9) Passaparola

5 0 0
                                    

/Valeria's Pov/
Finalmente era l'ultima lezione del giorno, oggi non ho osato guardare negli occhi, era troppo imbarazzante, appena entrata nell'aula mi siedo in terza fila accanto a Pansy che appena si accorge di me mi riserva un sorriso affettuoso che ricambio, oggi ci sono i banchi da 2 perché c'è teoria e quindi siamo nell'aula di teoria.

Quanto mi era mancato questo posto

C'erano delle gradi finestre circolari sul soffitto, intorno a noi era pieno di piante, anche sul soffitto, c'erano almeno 2 piante per banco e una lunga lavagna dietro la cattedra della Professoressa, era un posto magico, ma mai quanto l'aula per pratica, oggi avevamo la lezione con Tassorosso, infatti le amiche di Astoria si sono messe vicine in ultima fila, dietro Astoria con accanto Blaise che, come al solito, è arrivato in ritardo e quindi si è preso il posto peggiore, dietro di me ci sono Tom e Regulus e dietro ancora Giulia e Emma, poteva andarci peggio.
La lezione inizia e così anche le mie chiacchiere con Pansy.

Valeria="Hey Pan"
Pansy="Ciao Vale, che ti serve?"
Valeria="Devo raccontarti una cosa"
Pansy="Proprio qui? Ora?"
Valeria="Si, possiamo discuterne dopo, ma non ce la faccio più"
Pansy="Ok, racconta"
Valeria="Prima però promettimi di non dirlo a nessuno"
Pansy="Promesso"
Valeria="Vedi io... Ho quasi baciato... ho quasi baciato..."
Pansy="Chi?"
Valeria="Draco..."
Pansy="Eh?!"

Pansy dallo stupore urla un po' troppo e attira l'attenzione della Professoressa che ci fa la solita ramanzina ma poi torna a spiegare.

Pansy="Scusa, ma Giulia lo sa?"
Valeria="No Pansy! Lo sai solo tu"
Pansy="Scusami ma come mai non l'hai baciato?"
Valeria="Uno stupido primo anno ci ha interroto"
Pansy="Ma sei seria? A te non ne va bene una"
Valeria="Lo so! Il fatto è che non so come dirlo a Giulia"
Pansy="Senti ne discutiamo dopo in Biblioteca, ok?"
Valeria="Ok"

La lezione finisce, prendo il libro e mi avio con Pansy alla biblioteca, ci mettiamo in un posto appartato e cominciamo a parlare.

Pansy="Senti io ti consiglio di dirglielo prima che lo scopra"
Valeria="Ok, ma come? Non posso andare lì e dirgli -Sai ho quasi baciato tuo fratello- non ha senso!"
Pansy="In effetti... Poi si arrabbierebbe perché Draco non glielo ha detto, tu sei una sua amica, è vero, ma lui è suo fratello"
Valeria="O me o lui"
Pansy="O entrambi"
Valeria="Che intendi?"
Pansy="Andate tutti e due a dirglielo, e meglio"
Valeria="Forse hai ragione, ma se non convinco Draco"
Pansy="In quel caso diglielo tu"

Proprio in quel momento ci passano accanto Emma e Giulia, l'ansia sale, ci saluta con un sorriso.

Giulia="Pansy! Valeria! Che ci fate qui?"
Pansy="Volevamo un po' di relax, voi?"
Emma="Siamo qui per studiare, vi unite?"
Valeria="Io devo andare, mi dispiace"
Giulia="Ciao Vale"
Emma="A dopo"
Valeria="Si, si, ciao"

Esco dalla libreria e mi metto a vagare per i corridoi.

Dov'è sara Draco?

A un certo punto incontro Theodore e Mattheo, perfetto! Posso chiedere a Nott se sa qualcosa, mi avvicino a loro.

Valeria="Ciao Theodore"
Theodore="Vale! Come mai qui?"
Valeria="Niente di che"
Mattheo="Ci sarei anche io Greengrass"
Valeria="Si, ciao Riddle"
Mattheo="Ciao Greengrass"
Valeria="Bene, ora torniamo al mio discorso, avete visto Draco?"
Mattheo="Che ti importa?"
Theodore="Mi dispiace Vale, ma non l'ho visto, prova a vedere in Sala Comune, sennò è nel suo dormitorio"
Mattheo="Giusto"
Valeria="Con chi condivide il dormitorio?"
Theodore="Con Blaise"
Valeria="Ok, grazie, a presto Theo"
Theodore="Ciao"
Mattheo="Addio"

Mi allontano da I due e vado verso la sala comune Serpeverde, entro ma a parte i soliti ragazzini Draco non si vede, nemmeno Blaise e adesso che ne so io che numero è il loro dormitorio?
In compenso ci sono Tom e Regulus che stanno discutendo, non me la sento, mi avvicino ma torno subito indietro, meglio fare da me.
/Fine Pov/

/Astoria's Pov/
Sto camminando con Sophie e Emily, parlando del più e del meno, quando Sophie si ricorda di qualcosa.

Sophie="Ragazze ma se la Greengrass e Draco sono prefetti, passeranno più tempo insieme, no?"
Astoria="Non preoccuparti Sof, ho tutto sotto controllo, il problema è l'altra Malfoy, non si deve mettere in mezzo"
Emily="Asto, io avrei qualcosa da dire su questo"
Astoria="E dilla, avanti"
Emily="E se Crounch e Malfoy stessero puntando a Mattheo e Tom?"
Sophie="Oddio! Hai ragione, è palese, tutte li amano"
Astoria="Ragazze loro hanno occhi solo per voi, si vede, state tranquille"
Sophie="Sicura?"
Astoria="La Malfoy e la sua amichetta non hanno speranze, sono molto più brutte di voi e... Tom e Mattheo le odiano"
Emily="Tutto va secondo i piani allora..."
Astoria="Esatto Emy, adesso è meglio se andiamo a ragionare da qualche altra parte"
Emily="Andiamo nel mio dormitorio?"
Astoria="Ovvio"
Sophie="Ragazze ma con la storia del soprannome?"
Astoria="Va tutto a meraviglia"
Emily="Presto tutti la chiameranno Crybaby, ma soprattutto, presto Draco la odierà"
Astoria="Come da piano"
Sophie="Perfetto! Allora sfrutteremo la nostra popolarità e le nostre conoscenze"
Astoria="Esatto, ho già un piano, ma non lo posso dire qui"
Emily="Forse ho già capito"
Sophie="Anch'io, andiamo nel nostro dormitorio che è più sicuro"

Seguo Sophie e Emily fino al loro dormitorio per poi entrarci e chiudere la porta a chiave, non vogliamo sorprese indesiderate.
/Fine Pov/

/Mattheo's Pov/
Appena finite le lezioni mi metto in un angolino con il mio migliore amico per parlare del più e del meno.

Theodore="Hey Matt, ma tu hai detto di Draco a qualcuno?"
Mattheo="Solo a mio fratello, perché?"
Theodore="Ok, allora non sono l'unico"
Mattheo="A chi l'hai detto Theo?"
Theodore="A Emma"
Mattheo="Ovvero la migliore amica della sorella di Malfoy, e tu credi che non glielo dica?"
Theodore="Me l'ha promesso, mi fido di lei"
Mattheo="Ma certo, fidiamoci! Che sarà mai!"
Theodore="Matt noi 2 siamo migliori amici dall'inizio e la stessa cosa con lei, almeno per me, quindi anche se la odi, non parlare male di lei con me, perché è la mia migliore amica, come lo sei tu"
Mattheo="Come vuoi amico"
Theodore="Ma quella non è Valeria?"

Dice Theo indicando una ragazza che veniva verso di noi, si è proprio lei, adesso che vuole questa qui.

Valeria="Ciao Theodore"
Theodore="Vale! Come mai qui?"
Valeria="Niente di che"

Ovviamente nemmeno mi saluta, un classico, decido giusto di ricordarle della mia presenza.

Mattheo="Ci sarei anche io Greengrass"
Valeria="Si, ciao Riddle"
Mattheo="Ciao Greengrass"
Valeria="Bene, ora torniamo al mio discorso, avete visto Draco?"

Draco? Ma che questa mi ha scambiato per Malfoy femmina? Io certa gente non la capisco, ma poi perché dovrebbe cercare Draco? Insomma lo so del bacio, ma non ha senso.

Mattheo="Che ti importa?"
Theodore="Mi dispiace Vale, ma non l'ho visto, prova a vedere in Sala Comune, sennò è nel suo dormitorio"
Mattheo="Giusto"
Valeria="Con chi condivide il dormitorio?"
Theodore="Con Blaise"

Proprio una domanda intelligente, peccato che forse era più utile chiedere il numero del dormitorio.

Valeria="Ok, grazie, a presto Theo"
Theodore="Ciao"
Mattheo="Addio"

La saluto e la guardo andare via, il mio sguardo torna subito su Theo.
/Fine Pov/

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 13 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Incasinate Come SempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora