Si erano messi di nuovo seduti, quasi l'uno di fronte all'altro. La creatura totalmente rapita dalla mobilità di quelle gambe che ora gli sfioravano a tratti la coda e le osservava con grande curiosità. Era affascinato dalla forma slanciata e muscolosa, dalla pelle morbida che si tendeva sotto le sue dita.
Con un tocco leggero, Izuku iniziò a esplorarle, seguendo con la punta delle dita i contorni delle caviglie sottili, dei polpacci e delle cosce. Sentiva i peli fini sulla pelle e ne era incuriosito, tracciando lievi graffi lungo la superficie, abbastanza delicatamente da non fare male, ma sufficienti per far rabbrividire Katsuki.
La creatura si fermò a guardare le proprie mani pallide sopra le ginocchia del ragazzo, meravigliandosi della differenza tra loro: era affascinato da come gli arti inferiori di Katsuki potessero reggere il suo corpo sulla terraferma, permettendogli di muoversi con agilità e potenza. Pensava a quanto sarebbe stato diverso avere delle gambe invece della coda che lo legava all'oceano.
Guardando Katsuki negli occhi, Izuku chiese con genuina curiosità: "Perché, se puoi camminare sulla terra con queste gambe, hai scelto il mare?".
Katsuki sorrise, divertito dalla domanda. «Il mare mi ha sempre chiamato.», rispose, il suo tono carico di passione. «C'è qualcosa di magico nell'acqua, nel modo in cui ti avvolge e ti sostiene, nella libertà che provi scivolando sulle onde. Mi fa sentire... vivo. Più che ogni altra cosa sulla terraferma.».
Izuku ascoltò attentamente, i suoi occhi luminosi fissavano quelli di Katsuki e, in quel momento, comprese meglio perché era attratto da lui, come se entrambi appartenessero a due mondi diversi, ma condividessero lo stesso spirito avventuroso e libero.
Katsuki lasciò che le sue dita scorressero lungo il torso di Izuku, tracciando il profilo dei suoi muscoli tonici e definiti, esplorando con cautela ogni dettaglio della sua pelle fredda e ormai asciutta, quasi come se volesse memorizzare ogni singola linea, ogni curva.
I suoi polpastrelli sfiorarono alcune imperfezioni che punteggiavano le braccia della creatura, diverse dalle scaglie che talvolta interrompevano la superficie liscia della sua parte umana.
«Posso farti una domanda sciocca?», chiese il biondo, interrompendo il silenzio che li circondava. Izuku annuì, curioso.
«Cosa sono quelle piccole cicatrici sul tuo corpo? Sembrano segni di battaglie... o forse sono qualcos'altro?».
Izuku guardò Katsuki per un momento, poi rise leggermente. "Sono solo... sbadato...", spiegò, passandosi una mano sul braccio dove le cicatrici erano più evidenti. "Scogli e coralli... A volte mi faccio male, quando ci passo troppo vicino, ma sono abituato."
Katsuki annuì, comprensivo. «Capisco... Il dolore è parte della crescita, no?», disse, con una solenne nota di saggezza nella sua voce.
Izuku sorrise a quelle parole. "Esatto." concordò. "E tu? Ne hai?"
«Qualcuna. Se anche io passo troppo vicino agli scogli può capitare... Tipo questa...» e gli prese la mano, portandosela alla nuca, facendogli sentire una cicatrice in rilievo dove il collo si attaccava alla testa. «La senti?», e la creatura annuì, sentendo quel lembo di carne in rilievo, eco di una ferita lunga e profonda.
Il suo cuore batteva più forte a causa dell'intimità crescente tra loro. Poi, con voce bassa, quasi un sussurro, mentre le sue mani si muovevano con delicatezza sulla coda di Izuku, aggiunse: «Il tuo corpo è... incredibile. Non avevo mai toccato nulla del genere. È come... scoprire un mondo tutto nuovo...».
Le loro mani continuarono a esplorarsi a vicenda con una dolcezza inaspettata. Ogni tocco era un'espressione di curiosità, di desiderio di conoscere di più, senza fretta alcuna, come se volessero prendere tutto il tempo necessario per imparare ogni cosa l'uno dell'altro. Katsuki si ritrovò a ridere leggermente quando le dita di Izuku sfiorarono un punto particolarmente sensibile sul suo fianco, e la creatura rispose con un sorriso imbarazzato.
STAI LEGGENDO
Into deep | {Bakudeku - Mermaid AU}
FanfictionA volte il fallimento ha i suoi lati positivi. • • • {Bakugo x Deku} Colpo di fulmine Mermaid AU ⚠️ thalassofobia • • • Tutti i diritti riservati ©️ veciadespade | 2024 I personaggi originali di My Hero Academia sono di proprietà di Kōhei Horikosh...