7. Delightful sight

104 30 9
                                    

Il sole splendeva alto nel cielo mentre Katsuki e i suoi amici si godevano un'intera domenica dedicata al surf.

Le onde erano perfette: alte, potenti, pronte a essere cavalcate da chi avesse avuto davvero il coraggio di affrontarle.

Erano giorni che i ragazzi vedevano Katsuki un po' giù di corda ed avevano deciso di organizzare quella giornata per cercare di farlo tornare un po' spensierato.

Alla fine, lui aveva accettato e, con la sua solita energia esplosiva, era riuscito a fare meglio di chiunque altro nella compagnia, come se quei momenti in compagnia fossero linfa nuova per la sua anima.

Stava perfino aiutando Kirishima a perfezionare alcune acrobazie sulla tavola!

Entrambi ridevano e scherzavano, scommettendo su chi riuscisse a fare le mosse più impressionanti, mentre il povero Denki, GoPro alla mano, era stato obbligato a riprendere i due amici nelle loro peripezie scalmanate.

Eijiro era diventato molto più bravo negli ultimi mesi, così, con un ultimo incoraggiamento, Katsuki gli disse: «Forza stronzetto! La vedi? Prendi quell'onda e mostrami cosa sai fare!».

Il rosso sorrise con sicurezza e si lanciò sulla tavola, surfando abilmente fino a catturare un'onda alta, lunga e difficoltosa. Riuscì a fare una serie di movimenti complessi, con un equilibrio perfetto che fece sorridere Katsuki di orgoglio.

Ma proprio mentre si stava complimentando mentalmente con il suo amico, qualcosa attirò la sua attenzione.

Accanto agli scogli, in un angolo in cui le onde erano più calme, vide qualcosa di familiare: una chioma di capelli verdi e un viso pallido che sbucava appena sopra la superficie dell'acqua. Il cuore di Katsuki mancò un colpo.

Izuku.

Era sicuro che fosse lui, anche se non l'aveva più visto per un paio di settimane dopo quella promessa mancata

L'emozione lo travolse all'improvviso, perché di lui aveva solo accantonato il pensiero. Ogni mattina, ogni notte, aveva sperato di rivederlo. Ed ora eccolo lì, come se il mare avesse deciso di restituirglielo.

In preda a un misto di sorpresa e gioia, perse l'equilibrio sulla tavola. Le braccia si agitarono inutilmente nell'aria mentre cercava di mantenere la posizione, ma fu tutto inutile. In un istante, si ritrovò a cadere in acqua di schiena, con l'onda che stava cavalcando che lo sommergeva.

L'oceano sembrò inghiottirlo, trascinandolo sotto la superficie con una forza inaspettata. Katsuki annaspò per un momento, sorpreso dal brusco cambiamento. Le bolle d'aria gli offuscavano la vista e il suono ovattato dell'acqua gli riempiva le orecchie.
Improvvisamente, sentì una mano afferrarlo saldamente per farlo risalire.

Kirishima era lì, con il suo sorriso rassicurante, pronto a tirarlo fuori dai guai, aiutandolo a tornare in superficie.

Una volta fuori dall'acqua, Katsuki prese un grande respiro, tossendo e cercando di riprendere fiato.

«Oi! Va tutto bene? Cosa diavolo ti è preso?», chiese Kirishima, guardandolo con preoccupazione. Non era da lui perdere il controllo in quel modo.

Katsuki cercò di raccogliere i propri pensieri, mentre il cuore sembrava volesse schizzare fuori dalla cassa toracica. Gli occhi si spostarono rapidamente verso il punto in cui aveva visto Izuku, ma non riuscì più a scorgerlo. Un'ondata di delusione lo attraversò, ma cercò di nasconderla sotto una maschera di indifferenza.

«Nie-niente.», balbettò e tossicchiò, cercando di sembrare calmo. «Ho solo calcolato male e ho perso equilibrio, tutto qui.». Sapeva che era una scusa assurda per uno come lui, sempre attento nei movimenti, preciso e metodico, ma non poteva spiegare a Kirishima cosa aveva realmente visto.

Into deep | {Bakudeku - Mermaid AU}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora