Capitolo 1: La Luce di Lily

2 1 0
                                    

L'aria fresca del mattino si mescolava al profumo dei fiori freschi, mentre Lily si svegliava nel suo piccolo angolo di paradiso. La luce del sole filtrava attraverso le tendine bianche della sua camera, creando un gioco di ombre danzanti sulle pareti. Era un nuovo giorno, e con esso arrivavano nuove opportunità di scoprire se stessa e la sua fortuna. Ma, in quel momento di serenità, la giovane sorella non sapeva ancora che il destino stava tramando qualcosa di straordinario.

Dahlia, Daisy e Celeste si erano già riunite nella grande sala da pranzo, i loro volti illuminati da sorrisi e risate. Ogni mattina era un festival di amore e condivisione, ma oggi c'era un'atmosfera insolita, come se tutti aspettassero qualcosa di speciale. Lily scese le scale con un balzo e si unì a loro, pronta a immergersi in quella dolce routine familiare.

«Buongiorno, fortuna!», esclamò Celeste, interpretando con affetto il suo ruolo di "amore" nel quadrifoglio. «Sei pronta per un'altra giornata avventurosa?»

Lily rise. «Non posso promettere che sarà avventurosa, ma sono pronto a cogliere ogni occasione. Chi sa, forse oggi scopriremo un tesoro nascosto!»

Daisy, con un sorriso enigmatico sulle labbra, rispose: «O forse il destino ha in serbo per noi qualcosa di diverso. Lo scopriremo presto.»

Dahlia, sempre pronta a sollevare il morale, si alzò in piedi, unendosi a loro. «Facciamo un patto! Oggi ognuna di noi cercherà un segno, qualcosa che rappresenti la nostra virtù. Poi ci incontreremo qui a cena per condividere ciò che abbiamo trovato.»

Lily annuì, una scintilla di entusiasmo nei suoi occhi verdi. «Mi piace! Potrebbe essere l'inizio di un'avventura divina.»

Dopo la colazione, le sorelle si separarono, ognuna diretta verso il proprio cammino. Lily, con il cuore leggero, decise di esplorare il bosco vicino alla loro casa. Sapeva che quel luogo era speciale, tanto da essere avvolto da un'aura magica. Si avviò lungo il sentiero, mentre il canto degli uccelli le faceva compagnia.

L'Incontro

Dopo un po' di cammino, Lily giunse a un piccolo ruscello, dove le acque cristalline scorrevano dolcemente. Era un luogo dove spesso si rifugiava per pensare e sognare. Sedette su una pietra levigata dal tempo e chiuse gli occhi, lasciando che il suono dell'acqua la cullasse.

Improvvisamente, un fruscio tra gli alberi attirò la sua attenzione. Aprendo gli occhi, si voltò e vide una figura emergere dal bosco. Era un giovane, con capelli scuri e occhi penetranti, che si muoveva con grazia come se fosse parte della natura stessa. Lily si sentì attratta da lui, non solo per il suo aspetto, ma per l'energia che emanava.

«Ciao!» disse il giovane, sorridendo. «Non ti ho mai vista prima. È raro trovare qualcuno qui nel bosco.»

«Ciao! Io sono Lily», rispose, sorprendentemente a suo agio nonostante l'improvviso incontro. «Sto semplicemente esplorando. Questo posto è un rifugio per me.»

«Il mio nome è Roan», rispose lui, avvicinandosi. «Anche io adoro questo bosco. È pieno di storie e segreti.»

Lily sentì il suo cuore battere più forte. C'era qualcosa di affascinante in Roan, come se avesse una connessione speciale con la natura. «Hai mai trovato qualcosa di straordinario qui?»

Roan annuì, i suoi occhi brillanti. «Ogni volta che vengo qui, scopro qualcosa di nuovo. Ma il vero tesoro è imparare a conoscere il luogo e ascoltarlo. È incredibile quanto ci possa insegnare.»

La Scoperta

I due iniziarono a conversare, condividendo storie e visioni. Lily raccontò di Dahlia, Daisy e Celeste, delle loro avventure e dei legami che le univano. Roan ascoltava con attenzione, come se ogni parola fosse una melodia che desiderava assaporare.

Mentre parlavano, Lily notò un lieve bagliore nell'erba accanto a loro. Curiosa, si chinò per osservarlo meglio, scoprendo un piccolo quadrifoglio che brillava intensamente. I suoi cuori si arrestarono entrambi.

«Guarda!» esclamò Lily, afferrando il quadrifoglio e mostrandolo a Roan. «È un quadrifoglio, ma non è un quadrifoglio qualunque. Il suo splendore... è come se avesse una vita propria!»

Roan si avvicinò, gli occhi fissi sul quadrifoglio. «È davvero speciale. Questo potrebbe essere un segno della fortuna, una connessione con il mistero che avvolge questo bosco.»

Lily si sentì colma di emozione. Non solo aveva trovato un simbolo della fortuna, ma lo aveva scoperto con una persona che sembrava compenetrarsi con il suo spirito. «Devo portarlo alle mie sorelle! Dobbiamo condividerlo, è importante.»

Ma quando tentò di separarlo dal terreno, il quadrifoglio resistette. Era come se fosse radicato nella terra stessa, non volendo essere strappato. Lily si fermò, confusa. «Cosa dovrei fare?»

«Forse non ha bisogno di essere portato via», suggerì Roan. «Potremmo solo onorarlo qui, lasciandolo al suo posto. Potrebbe essere un messaggio della natura stessa.»

La Decisione

Lily rifletté. In fondo, sapeva che la fortuna non si limitava a un simbolo o a un oggetto, ma era anche un sentimento da coltivare. «Hai ragione. Dobbiamo rispettare ciò che ci offre il bosco.»

Insieme, posero le mani sul quadrifoglio e chiusero gli occhi, sussurrando una preghiera silenziosa per onorare la sua bellezza e il suo significato. Lily sentiva una connessione profonda con il momento, come se ogni fibra del suo essere fosse in sintonia con la natura e il mistero che li circondava.

Ritorno a Casa

Dopo quel magico incontro, Lily decise di tornare a casa, il cuore colmo di nuove speranze e sogni. Con il quadrifoglio ancora nel pensiero, si sentiva ispirata a scoprire nuove strade nella vita, sia per sé stessa che per le sue sorelle.

Arrivando a casa, trovò Dahlia, Daisy e Celeste già riunite nella sala da pranzo, pronte per condividere le loro scoperte. Le loro facce si illuminarono al suo ingresso, e ognuna di loro la guardò con curiosità.

«Hai trovato qualcosa, Lily?» chiese Dahlia, il suo sguardo ansioso di scoprire.

Lily sorrise, un misto di entusiasmo e mistero nei suoi occhi. «Sì, ma non è solo un oggetto. È un'esperienza, un incontro che ha cambiato il mio modo di vedere le cose.»

Fissarono Lily, pronte ad ascoltare mentre lei iniziava a raccontare di Roan, del bosco e del quadrifoglio magico. Le parole fluivano come un canto, mentre descriveva la bellezza del luogo e l'importanza di onorare ciò che la natura offre.

Daisy la interruppe: «E se si trattasse di una connessione più profonda? Potrebbe significare qualcosa di molto speciale per noi?»

Lily annuì, la sua mente già lontana. «Credo di sì. Non è solo fortuna, ma un invito a scoprire il nostro vero potenziale e a vivere in armonia con tutto ciò che ci circonda.»

L'Inizio di un Viaggio

Con il legame che univa le sorelle più forte che mai, si resero conto che il momento richiedeva una celebrazione. Iniziarono a pianificare una piccola cerimonia nel bosco, per onorare la loro connessione con la natura e la fortuna. Lily sentiva che quel giorno avrebbe segnato l'inizio di una nuova avventura.

E così, con i vispi colori del crepuscolo che avvolgevano il mondo, le quattro sorelle si prepararono a esplorare non solo i misteri del bosco, ma anche i segreti della loro essenza. La fortuna di Lily non era qualcosa da cercare, ma qualcosa da abbracciare come parte della loro storia, un viaggio che le avrebbe unite ancora di più.

Fu in quel momento che Lily comprese che, pur essendo l'incarnazione della fortuna, ciò che rendeva il suo potere veramente straordinario era l'amore e il supporto delle sue sorelle.

E così iniziò il viaggio di Lily e delle sue sorelle, un viaggio colmo di scoperte, prove e un legame indissolubile che le avrebbe guidate verso un destino luminoso.

Le Quattro Sorelle - La Fortuna │ │ (Libro 4)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora