Il tempo passò sereno nel villaggio di Eldergrove. Le sorelle Bloom avevano trovato nuova energia nella comunità e la loro missione di condividere la luce e l'amore stava dando frutti. Ogni incontro che organizzavano portava nuove storie, legami più forti e una crescente consapevolezza collettiva. Ma dentro di loro, c'era un desiderio che cresceva: quello di tornare nel bosco, di esplorare ulteriormente i segreti che vi si celavano.
Un mattino, mentre si preparavano per una nuova riunione con gli abitanti del villaggio, Lily si sentì sopraffatta da un richiamo proveniente dal bosco. Era un richiamo sottile e melodioso, come una melodia che attrasse la sua attenzione. Non poté fare a meno di sentirsi guidata, come se il bosco avesse una nuova avventura in serbo per loro.
«Ragazze, ho una sensazione... dobbiamo tornare nel bosco», disse Lily, il suo sguardo illuminato da un rinnovato fervore. «Sento che c'è qualcosa che dobbiamo scoprire, qualcosa che il bosco ci vuole rivelare.»
«Hai ragione», concordò Dahlia, i suoi occhi che scintillavano di entusiasmo. «Dalla festa della luna piena, non abbiamo più esplorato così a fondo!»
«Cosa ne pensate di anticipare la riunione?», propose Celeste. «Possiamo andare oggi e tornare prima che gli altri arrivino.»
Le sorelle si scambiarono sguardi di intesa e si resero conto che il richiamo del bosco era più forte di loro. Presto si organizzarono: presero abiti comodi, qualche snack e, determinati, si avviarono verso il sentiero che conduceva al cuore del bosco.
L'atmosfera nella foresta sembrava carica di magia. Gli uccelli cinguettavano melodie armoniose, e il sole filtrava attraverso il fogliame creando una danza di luce e ombra. Le sorelle si sentivano più connesse che mai con la natura, come se ogni passo che facevano le avvicinasse sempre di più a qualcosa di misterioso.
«Cosa pensate che possiamo trovare oggi?», chiese Daisy, guardando le fronde degli alberi che si muovevano dolcemente nel vento.
«Forse ci saranno altre creature magiche che vogliono parlarci», rispose Roan, camminando accanto a loro. «O potremmo imbatterci in un nuovo segreto da scoprire.»
Più avanzavano, più il richiamo si intensificava. L'aria sembrava vibrare di una nuova energia, e le sorelle si sentivano avvolte in un abbraccio magico. Finalmente, giunsero in una radura che non avevano mai visto prima.
In mezzo alla radura si trovava un antico albero, simile a quello della vita, ma ancor più imponente. La sua corteccia era adornata di simboli strani e lucenti, e i suoi rami si allungavano come mani verso il cielo. Una calma profonda avvolgeva il luogo, e le sorelle rimasero incantate davanti alla vista.
«Che albero magnifico!», esclamò Lily, avvicinandosi per adottare le linee del tronco. «Sembra avere storie infinite da raccontare.»
«Forse dovremmo cercare di entrare in contatto con lui», suggerì Celeste, sedendosi ai piedi dell'albero e chiudendo gli occhi. «Potrebbe avere messaggi da rivelarci.»
Le sorelle si unirono a lei, formando un cerchio attorno all'albero. Ognuna di loro poggiò una mano sulla corteccia rugosa, sentendo il battito vitale dell'albero sotto le dita. Con profonde respirazioni, chiusero gli occhi e si connetterono al potere dell'albero.
In pochi istanti, una visione si manifestò. Erano circondate da energia luminescente, e una voce profonda risuonò nei loro cuori.
«Sorelle di Eldergrove, le vostre anime sono legate alla vita di questa terra. Il vostro amore e la vostra luce hanno risvegliato antiche verità. Ma ora vi troverete di fronte a una prova che metterà alla prova la vostra unione. Siete pronte?»
Lily sentì un brivido percorrerle la schiena. La voce sembrava avere un eco di saggezza infinita, eppure portava con sé anche un avvertimento. Le sorelle si scambiarono sguardi preoccupati, ma nel contempo ispirati.
STAI LEGGENDO
Le Quattro Sorelle - La Fortuna │ │ (Libro 4)
De TodoNel cuore di un villaggio incantato, le sorelle Bloom scoprono una connessione profonda con la natura e il potere dell'amore. Attraverso avventure emozionanti e incontri con creature magiche, imparano a gestire esperienze che metteranno alla prova i...