Capitolo 3: L'Inizio di una Nuova Avventura

2 1 0
                                    

Il mattino seguente si presentò con una zucchetta di sole che si faceva strada attraverso le tende di Lily, risvegliandola con un calore avvolgente. Dopo la cerimonia sotto la luna, si sentiva vibrante di energia e connessione. I ricordi delle lucciole danzanti e delle parole scambiate con Roan erano impressi nella sua mente, come un sogno che desiderava non finisse mai.

Scendendo le scale, il profumo della colazione riscaldava l'aria. Le sorelle erano già riunite in cucina, impegnate a preparare un brunch che sembrava una celebrazione. Dahlia mescolava gli ingredienti per delle frittelle, Daisy decorava la tavola con fiori freschi e Celeste preparava una tisana profumata.

«Buongiorno, fortuna!», esclamò Dahlia, sollevando un piatto di frittelle dorate. «Spero che tu abbia dormito bene dopo la nostra incredibile notte!»

«Buongiorno!» ribatté Lily, sorridendo. «Non avrei potuto immaginare una notte migliore. La cerimonia è stata semplicemente magica.»

«E Roan?» chiese Daisy con un sorriso malizioso. «Cosa pensi di lui?»

Lily arrossì, sentendo il calore salire alle guance. «È... affascinante. Ha una connessione profonda con la natura, ed è bello avere qualcuno con cui condividere tutto questo.»

Le sorelle si scambiarono sguardi compiaciuti. Forse quel sentimento nuovo non era solo un'indecisione; era l'inizio di qualcosa che valeva la pena esplorare.

Dopo aver gustato una colazione deliziosa e ridendo insieme, le sorelle si radunarono attorno al tavolo per pianificare la giornata. Lily non vedeva l'ora di tornare nel bosco, desiderosa di scoprire i segreti che vi si nascondevano.

«Credo che dovremmo andare a esplorare la parte del bosco dove non siamo mai state», propose Celeste, mentre sorseggiava la sua tisana. «Qualcuno di voi ha mai sentito parlare della Grotta delle Ombre?»

Le altre sorelle la guardarono perplesse. «Non ne ho mai sentito parlare», ammise Dahlia.

«Si dice che ci siano vecchi simboli sulle pareti, scritti da chi aveva una connessione speciale con la natura», spiegò Celeste, visibilmente entusiasta. «Potremmo scoprire qualcosa di affascinante!»

«E se trovassimo altri segni di fortuna?» esclamò Daisy. «Immaginate di tornare a casa con un nuovo simbolo per la nostra collezione!»

Lily scorse negli occhi delle sorelle un luccichio di avventura e si sentì pronta a seguire. «Allora, facciamolo! Andiamo a scoprire la Grotta delle Ombre!»

Dopo aver preparato uno zaino con cibo, acqua e vari strumenti utili, le sorelle si prepararono per l'uscita. L'eccitazione era palpabile mentre si dirigevano verso l'uscita. La resa dei conti con il bosco era un'idea avvincente, e mentre si avvicinavano all'ingresso del sentiero, Lily sentì la sua mente riempirsi di domande.

«Cosa pensate di trovare davvero là dentro?» chiese, dirigendosi avanti.

Dahlia contemplò appetitosamente. «Dipende da quanto il bosco è pronto a rivelarsi a noi! Potremmo trovare antiche scritture o persino alcuna creatura della foresta!»

«O un tesoro nascosto!» aggiunse Daisy, saltellando avanti. «Immaginate di trovare qualcosa che nessuno ha mai visto!»

Le sorelle si scambiarono risate, ma il cuore di Lily batteva in modo diverso: c'era un senso di attesa e, per qualche motivo, un leggero timore. Desiderava ardentemente capire il suo posto in quella avventura e cosa la Grotta delle Ombre avesse in serbo per loro.

Arrivate al bosco, le sorelle iniziarono a seguire il sentiero che conoscevano bene, cercando segni di un altro luogo magico. Ma mentre avanzavano, un'ombra si stagliò davanti a loro, fermandole inaspettatamente. Era Roan, apparso come un fantasma tra gli alberi con un sorriso aperto sul viso.

Le Quattro Sorelle - La Fortuna │ │ (Libro 4)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora