- SALARYMAN -
Una storia originale di " Riizv "
Illustrazioni di " Kata-Kyu "
© 2024 Riizv. All rights reserved.
© 2024 Kata-Kyu. All rights reserved.
" Salaryman " è una light novel italiana e quindi contiene alcune illustrazioni salienti che accompagnano la narrazione.
DISCLAIMER:
Questa storia è adatta solo ad un pubblico maturo.
I personaggi del racconto sono tutti maggiorenni.
Il romanzo contiene descrizioni dettagliate di violenza, stupro, nudità, uso di droghe e alcool, contenuti sessuali espliciti e sangue.
Questa è un'opera di finzione.
Tutti i nomi, i personaggi, le aziende, i luoghi e gli eventi sono frutto della fantasia dell'autore e utilizzati in modo puramente fittizio.
Il pubblico è avvisato.
Note sul copyright:
La storia e le illustrazioni appartengono solo ed esclusivamente all'autore. Copiare i capitoli o i contenuti della storia, postare questo materiale su altre piattaforme e tradurre in altre lingue il testo è severamente vietato senza l'autorizzazione dell'autore. Tutti i diritti sono riservati.
Note sulla narrazione:
Questa storia è ambientata in Giappone e comprende tutta una serie di termini peculiari tipici del paese e della sua cultura.
Parole come: Salaryman, Nomikai, Oyabun, Kyabakura, Higanbana e molte altre, sono frequenti nel corso del racconto e non traducibili in italiano.
Contatti Instagram:
Autrice: _riizv_
Illustratrice: katakkkyu
Grazie e buona lettura.
CAPITOLO 08 - WHITE
Spengo la sigaretta ormai consumata, la premo contro il vetro freddo del posacenere e, sbadatamente, getto uno sguardo alla TV, senza davvero guardarla. Non riesco a concentrarmi su nient'altro da quando ho cominciato questo lavoro.
Sto solo cercando di fare a modo mio, nonostante l'insistenza di Matsumoto.
Il suo universo è fatto di scure sfumature e io ci sono finito in mezzo, annaspando come un idiota, nella speranza di trovare una luce che mi indichi la via.
Le giornate si susseguono strane, da quando gli ho fatto quella promessa: ci sono momenti in cui mi sento l'essere più crudele del mondo, per ciò che è successo a Sawada, e momenti cangianti, che si tramutano in nuove tonalità di colore.
Succede ogni volta che cambio prospettiva, quando piego la testa di lato e mi vedo in tutt'altra maniera.
Se ci penso più intensamente, non riesco proprio a trovare il lato negativo della cosa.
Ho preso il posto di Sawada perché sono più bravo di lui. Dov'è il problema?
Forse potrei cominciare a credere che la strada di Matsumoto sia l'unica strada. Se seguissi le sue orme, avrei davvero successo, diventerei come lui.
Ogni ora è una battaglia combattuta nella mia testa per mandar via il senso di inadeguatezza, per mandar via il rimorso causato da ciò che sto facendo alla gente intorno a me.
STAI LEGGENDO
SALARYMAN
Mystery / ThrillerSullo scenario di una Tokyo del 2001, due impiegati giapponesi, i cosiddetti "salaryman", s'incontrano in un momento cruciale delle loro vite. Vite dominate da etichette, regole non scritte e convenzioni inutili. Matsumoto è "nero" profondo, oscuro...