POV Iris:
Non so come, ma mi ritrovai in un letto dell'infermeria con Emily nel letto accanto che discuteva con Madame Pomfrey. Poi la porta si aprì ed entrò l'ultima persona che avrei voluto vedere: zio Remus. Dietro di lui c'erano Percy con un barattolo di ambrosia e Cedric che venne subito verso di me ed Emily.
- Ragazze, come state? - chiese preoccupato avvicinandosi al mio lettino
- Sto bene, vai da lei - gli sorrisi indicando la strega sdraiata accanto a me. Lui ricambiò il sorriso e si avvicinò ad Emily.
Zio Remus si avvicinò a Madame Pomfrey e i due iniziarono a parlare.
- Apri la bocca - sentii dire. Girai la testa e vidi Percy seduto sul bordo del mio letto, con in mano un cucchiaino di ambrosia, così feci come mi disse e lui mi imboccò. Quando inghiottii mi sentii molto meglio, tutta l'ansia e la paura svanirono.
- Grazie - sussurrai imbarazzata - Fred dov'è?
Il volto di Percy s'incupì e strinse i pugni; sentii dietro di me Cedric sbattersi una mano sulla fronte.
POV Emily:
Ero stordita ma, nel mio stato di assopimento, percepii Cedric avvicinarsi, così cercai di non svenire e aprii gli occhi.
- Hey, come stai? - chiese lui sedendosi sul bordo del lettino.
- Potrebbe andare meglio, ma tutto sommato la mia salute è ciò che mi preoccupa di meno in questo momento. Ho molta paura Ced, è tutto così strano... e sta succedendo troppo in fretta.
- Capiremo tutto, ci vuole solo un po' di pazienza e... beh, questo è il mio forte dato che sono un Tassorosso - sorrise - Silente e Chirone si stanno già mettendo a lavoro. Però, tutto quello che devi fare per ora è occuparti di stare bene, la tua salute è la cosa più importante.
Gli sorrisi:
- Perché ti interessa tanto?
Fece per aprire la bocca, ma poi tese le orecchie verso Iris e Percy, così ascoltai anch'io.
- Fred dov'è? - sentii chiedere Iris al moro.
Cedric si portò una mano alla fronte in segno di disapprovazione.
- C'è qualcosa tra quei due, vero? - chiesi al Tassorosso.
- Chi, Iris e Percy? Sì, penso proprio di sì, anche se nessuno dei due lo ammetterà mai - poi mi guardò serio - Promettimi che non dirai nulla ad Annabeth.
Non dovetti rifletterci molto:
- Non l'avrei fatto comunque. Annabeth è una brava ragazza, ma è troppo impulsiva e avventata. Percy merita i suoi spazi e deve decidere lui con chi vuole stare. Non ho intenzione di immischiarmi, devono risolvere da soli questa situazione.
Cedric sorrise e mi accarezzò i capelli:
- Sapevo che non eri così cattiva e senza cuore come ti dipingeva Iris. L'ho sempre saputo.
POV Iris:
- Sono così carini... - dissi riferita a Cedric ed Emily.
- Iris - sussurrò Percy prendendomi la mano.
- Sì? - chiesi incastonando i miei occhi nei suoi.
- Io... mi... mi dispiace - sussurrò - Mi dispiace per non averti creduta - aggiunse affranto.
- Non mi interessa, non voglio più avere a che fare con te - dissi fredda. Ero arrabbiata con lui, molto arrabbiata.
//30 ottobre //
STAI LEGGENDO
Magic Fusion | Fanfiction Percy Jackson - Harry Potter
FanfictionIn collaborazione con @Rob_Idee011 Cosa accadrebbe se il Campo Mezzosangue, dopo la guerra dei Titani (1991-1993), venisse spostato al di là della Foresta Proibita, vicino alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, ma non ne sapesse l'esistenza...