15. Nella Torre di Astronomia

15 2 0
                                    

POV Iris:

Io e Cedric iniziammo a girovagare per il castello.

- Allora... parlami della tua cotta per quella fetente di Emily - dissi ghignando.

- I-io... - alla fine si arrese - Uff, sul serio si capisce così tanto?

- Beh... sì - dissi ridacchiando - Ancora non capisco come faccia a piacerti...

- Lei non è così cattiva come pensi, avete solo iniziato col piede sbagliato. Se solo la conoscessi meglio capiresti la persona dolce, premurosa, intraprendente, brillante, intelligente... bella che è.

Lo guardai come se fosse impazzito. Emily era tutto il contrario di dolce e premurosa, in più stava sempre con Annabeth e questo non aiutava.

- È solo l'amore che ti sta accecando... non vedi come si comporta con me? E poi sta tutto il tempo con quell'arpia di Annabeth...

- Neanche tu ti comporti molto bene con lei... Ad ogni modo, come pensi di "aiutarmi" se ogni volta che le rivolgi la parola scoppia una rissa?

- La rapisco e la lego a una sedia finché non mi ascolta - dissi ironica.

Vidi Cedric guardarmi scettico.

- Scherzavo! Devo pensare a un piano...



*LA SERA*

POV Emily:

- Non è possibile! Dev'essere uno dei suoi giochetti di illusione, l'ho visto morire con i miei occhi! - disse Annabeth nervosa.

- Mi potresti spiegare chi è questo Luke di cui parli? - chiesi confusa.

- Lui è... era... un amico - diventò rossa in viso.

- Se fosse solo un amico come altri non saresti così nervosa... puoi fidarti di me, cosa è successo? - le lanciai uno sguardo inquisitorio.

- Non è che non mi fidi di te... è che non mi piace ricordare certe cose... Ma va bene, te lo racconterò. Prima di arrivare al Campo, quando avevo 9 anni, ero scappata di casa. Dopo aver girovagato un po' e sconfitto alcuni mostri con solo un martello, mi nascosi in un vicolo. Lì Thalia e Luke mi hanno trovata, mi hanno portata al Campo Mezzosangue e mi hanno promesso che mi avrebbero protetta e che saremmo stati una famiglia. Promessa che anni dopo Luke ha infranto. Io e lui avevamo legato molto, ma poi si è alleato con Crono. Due mesi fa, durante la battaglia contro i Titani, Luke mi ha detto che mi amava e io l'ho rifiutato per Percy. Poi si è ucciso per uccidere Crono, che aveva preso possesso del suo corpo - disse tutto d'un fiato.

- Sappi che non ho capito praticamente niente e che dovrei farti un sacco di domande, ma... - il mio sguardo si spostò improvvisamente su due sagome che stavano uscendo dalla Sala Grande: Iris e Cedric, di nuovo - Ma mi spiegherai tutto un'altra volta - dissi ad Annabeth scattando in piedi ma, prima che potessi sgattaiolare via, lei mi afferrò il polso.

- Vai e conquistalo, amica - mi fece l'occhiolino e io la guardai imbarazzata, ma poi le sorrisi. Così mi lasciò andare e io corsi verso l'uscita.

L'ultima volta che avevo seguito quei due ero finita nei guai, ma stavolta non mi sarei immischiata, né fatta vedere.

Vidi le loro ombre allungarsi sulle scale e poi farsi sempre più piccole, così affrettai il passo e la seguii in punta di piedi. Dopo varie rampe di scale a chiocciola e l'ultima a pioli, li vidi entrare nella Torre di Astronomia e li spiai dalla botola. "L'ha portata nel nostro covo segreto" pensai "Che traditore. Quel posto doveva essere solo nostro". Per un attimo mi si spezzò il cuore a quel pensiero, ma poi vidi un'altra sagoma farsi strada nel buio e Cedric si allontanò di corsa. Stava venendo verso di me. Oh oh...

Magic Fusion | Fanfiction Percy Jackson - Harry PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora