✦ . ⁺ . ✦ . ⁺ . ✦
✉️
LILITH'S POV
Da quando ho lasciato il tetto e quel "francese di Shein" alle mie spalle, il preside ha ripetuto il mio nome agli altoparlanti almeno altre cinque volte. Ogni richiamo è come un colpo al cuore delle mie speranze di rimanere inosservata, le quali affondano sempre più nel baratro della certezza che Jaxon ne sia già al corrente.
Inizio a credere che il segnale sia arrivato anche tra i santi in cielo. Immagino San Pietro richiamare Gesù e dirgli "Se Jaxon trova Lilith, non sarai l'unico a potersi vantare di essere stato inchiodato da qualche parte".
Appena chiusa la porta del tetto dietro di me, mi sono lanciata giù per le scale a una velocità folle, arrivando al pianterreno in pochi minuti.
Okay, forse dovrei essere più onesta con me stessa. Riformuliamo.
Appena chiusa la porta, ho camminato velocemente giù per le scale, raggiungendo il pianterreno in qualche minuto.
Meglio, ma non ancora esatto.
La verità è che ho camminato giù per le scale, scorrendo su TikTok e impiegando dieci minuti buoni per raggiungere il pianterreno.
A mia discolpa, dopo il secondo richiamo avevo già accettato che i guai fossero inevitabili; altri sette richiami non avrebbero certo cambiato la situazione. E poi, chi mai correrebbe verso il patibolo?
Se non fosse stato per quel traduttore umano inopportuno, avrei avuto almeno un vantaggio di quattro richiami. Quindi, se c'è qualcuno da incolpare, è proprio quel finto biondo cotonato ed insolente. La prossima volta gli dirò che la zia di Hannah Montana rivuole indietro la sua parrucca.
Svolto l'ultimo angolo del lungo corridoio, ma ciò che mi trovo davanti è più minaccioso di qualsiasi ghigliottina. In fondo al corridoio, proprio davanti alla porta dell'ufficio del preside, c'è Jaxon. I suoi occhi sono fissi sull'orologio, le braccia conserte, e posso giurare di vedere la vena che gli pulsa sulle tempie anche da qui.
Come un leone che percepisce l'odore del sangue, mio fratello alza lo sguardo, richiamato dalla mia presenza. I suoi occhi diventano tanto scuri che i costosi lampadari dell'accademia sembrano scadenti candele di compleanno in confronto, di quelle che si spezzano ogni volta che cerchi di infilarle nella torta.
Più mi avvicino, più noto il movimento frenetico delle sue labbra. Dal labiale, potrebbe star dicendo qualcosa tipo "ti uccido" seguito da un'intera lista di minacce. Ma, visto che non ho mai imparato a leggere il labiale, potrebbe anche star dicendo "Lilith, cosa vuoi che sia un ritardo? Sei la mia sorella preferita e Nyx è un idiota". Alla fine, i movimenti della bocca non credo siano poi così diversi tra le due frasi, no?
STAI LEGGENDO
Crimson Academy
ActionLilith Grim e i suoi fratelli, orfani di due leggendari assassini, vengono ammessi alla Crimson Academy, la leggendaria scuola di assassini che i loro stessi genitori hanno frequentato. Qui, Lilith dovrà affrontare non solo un addestramento spietato...