"Il vento che scuote la sabbia nasconde le tracce, ma svela le verità che il deserto ha sepolto." – Anonimo
Sealyn's Pov
Il vento del deserto è un amante crudele.
Quando ci mettiamo in marcia all'alba, il sole è ancora basso, e il calore non ha ancora iniziato a bruciare la sabbia sotto i nostri piedi.
Cammino davanti a Lyra, i miei passi sicuri tra le dune. Lei mi segue, in silenzio. Il Tempio delle Stelle è ridotto ad un'ombra lontana. Era casa sua, ora è solo un ricordo.
Le ho spiegato che dovremo fare tappe brevi, fermarci alle oasi e camminare solo durante le ore più fresche. Nessun margine di errore. Il deserto non perdona chi sbaglia.
Siamo già da ore in cammino, e Lyra ha un aspetto sempre più stanco. Mi giro verso di lei.
«Fermiamoci qui. Aspettiamo che il sole cali un po'.»
Lyra si accascia sotto le rocce, visibilmente esausta. L'atmosfera è carica di pensieri non detti. Sento che è il momento giusto per condividere qualcosa che non avevo rivelato.
«Ho un'arma speciale con me, non è un pugnale qualunque» dico,mentre comincio a sciogliere il panno che avvolge la lama. «Me l'hanno data gli spiriti del deserto.»
E' una lama di ossidiana, nera come la notte, con riflessi che cambiano colore sotto la luce. Ha un'aria antica, quasi magica.
Lyra alza uno sguardo curioso, ma scettico.
«Spiriti? Davvero?» ribatte lei «Non è che stai esagerando?»
Annuisco lentamente e mi lascio sfuggire un mezzo sorriso.
«Sì. Vorrei che fosse una storia inventata. Ma li ho visti con i miei occhi, durante una tempesta di sabbia...»
Lyra sembra colpita dalla mia serietà. Non aggiunge altro, ma la tensione si percepisce nell'aria. Le leggende del deserto non sono mai state solo storie per me, ma ora più che mai sembrano prendere vita.
STAI LEGGENDO
Keepers of Temples: The Games
FantasyPotenti e misteriosi, i fratelli Sephary - Amon, Lyra, Eclis e Nymira - sono i leggendari Custodi dei Templi di Tefnut, un regno senza tempo e immerso nel cuore del deserto. Considerati quasi divinità, sono venerati e temuti, gli unici in grado di d...