8 - Lupus in Nymira: Il Gioco della Luna

79 19 9
                                    

"Solo affrontando le proprie ombre si può scoprire la vera luce che si nasconde nel cuore.''

-Anonimo

Sealyn's Pov

Il libro antico è aperto davanti a noi, le sue pagine rivelano simboli e scritture che sembrano danzare alla luce argentea. Mentre continuo a esaminare il testo, noto che alcune pagine sono scritte in un linguaggio antico e complesso, ma ci sono anche diagrammi e illustrazioni che potrebbero aiutarci a comprendere le istruzioni.

 Mentre continuo a esaminare il testo, noto che alcune pagine sono scritte in un linguaggio antico e complesso, ma ci sono anche diagrammi e illustrazioni che potrebbero aiutarci a comprendere le istruzioni

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

«Guarda qui,» dico a Lyra, indicando un diagramma dettagliato che mostra una serie di fasi lunari e una costellazione di stelle.

«Queste scritture parlano di un potere che si risveglia solo quando la Luna è allineata con le stelle,» dico, mentre leggo un passaggio particolarmente dettagliato del libro antico

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

«Queste scritture parlano di un potere che si risveglia solo quando la Luna è allineata con le stelle,» dico, mentre leggo un passaggio particolarmente dettagliato del libro antico. «Potrebbe spiegare le tue visioni.»

Lyra si avvicina e studia il diagramma con attenzione. «Le visioni che ho avuto mostravano simboli simili a questi. Forse dobbiamo aspettare una fase particolare della Luna o una configurazione stellare per attivare il potere.»

Proseguo con la lettura e trovo un passaggio che parla di un rituale. Le parole sono scritte in un linguaggio poetico e misterioso, ma riesco a decifrare che è necessario creare un allineamento simbolico con l'aiuto di alcuni oggetti sacri.

Dobbiamo trovare tre artefatti,» dico, indicando un'altra parte del libro. «Uno di essi è il Cristallo della Luna, che potrebbe essere nascosto da qualche parte nel tempio. Gli altri due sono l'Ombra di Luce e la Polvere di Stelle. Senza questi, il rituale non funzionerà.»

Lyra sembra riflettere profondamente. «Dove potremmo trovare questi artefatti?»

«Il libro non fornisce dettagli specifici sulla loro posizione,» rispondo. «Ma potrebbe esserci qualche indizio nel tempio stesso. Dobbiamo cercare attentamente.»

Iniziamo a esplorare la stanza con maggiore attenzione, ispezionando ogni angolo alla ricerca di indizi. Dopo un po', Lyra trova un pannello segreto dietro un arazzo lunare. Lo apriamo con cautela e scopriamo un piccolo compartimento contenente un delicato medaglione a forma di luna.

Keepers of Temples: The GamesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora