1
simone
BluPapà mi strinse forte la mano mentre uscivamo di casa. Ci fermammo davanti alla grande bandiera italiana piantata in giardino e lui fece il saluto militare. Io lo copiai. Dopo avere salutato la Nazione, ci avvicinammo alla macchina. Mi fece sedere sul seggiolino e mi allacciò la cintura di sicurezza. «Allora, ometto, sei emozionato per il tuo primo giorno?» «Un po'.» «Non devi preoccuparti di niente. Le tue maestre sono in gamba, ho investigato su di loro» mi rassicurò, poi salì a bordo anche lui. Lo guardai dallo specchietto mentre si sistemava il berretto in testa. «Sono sicuro che il tempo volerà nella tua nuova classe» aggiunse. Arrivati all'asilo, mi fece scendere e strinse di nuovo la mia mano. «Guarda, Simo, c'è anche l'altalena che ti piace tanto.» Mi voltai verso quella direzione. C'erano anche uno scivolo e un ponte fatto di corde. Ero bravo ad arrampicarmi, anche se non sono molto coordinato, mi piaceva tanto. «Ti divertirai moltissimo insieme ai tuoi compagni.» Era vero, c'erano tanti bambini. Attraversammo il giardino e arrivammo davanti all'ingresso. Lì, una signora bionda sorrise venendoci incontro. «Buongiorno, lei deve essere il Sergente Maggiore Paciello.» «E lei la signorina Liliana.» «Esattamente, mi chiamo Liliana e sono la maestra. E qui abbiamo Simone paciello, immagino.» Mi porse la mano e io gliela strinsi.
Lei si piegò sulle ginocchia. Aveva grandi occhi celesti, così diversi rispetto a quelli neri e piccoli della mia mamma.
«Allora sei un ragazzo misterioso, Simone. Sono certa che le bambine si innamoreranno tutte di te.»
Ridacchiai. La maestra mi piaceva già.
«Sei pronto per venire a conoscere i tuoi nuovi compagni?»
Feci segno di sì con la testa. Mio padre lasciò la mia mano e la signorina Harper mi diede la sua. «Saluta il tuo papà.»
«Ciao papà.»
Lui mi guardò e mi salutò con un bacio sulla guancia «Fa' il bravo, soldato Paciello, e ricorda che ci vedremo tra quattro ore.»
I muri erano rivestiti da tanti poster colorati e a terra era disegnato un prato pieno di margherite. Ci fermammo davanti a una porta gialla dove c'era un'altra signora dai capelli rossi e ricci.
«Rachele, lui è Simone.»
«Ciao Simone, io sono Rachele, la tua seconda maestra. Vuoi entrare con me e lasciare che la maestra Liliana vada a prendere un altro bambino?» Annuii ed entrai.
La maestra mi fece vedere l'aula e ad un certo punto ci fermammo davanti ad una cesta di peluche.«Bene simone adesso scegli un pupazzo, sceglilo con attenzione sarà lui il tuo primo amico per tutto quest'anno!»
Iniziai a cercare in quella cesta ma nessun pupazzo sembrò interessarmi però trovai nascosto tra i pupazzi più grandi un piccolo coniglio bianco e sembrava molto soffice. Lo presi e glielo mostrai alla maestra.
"Che bel coniglio Simone! come lo chiamerai?"
"Blu come il mio colore preferito!"
"Ma che bel nome! Dai adesso andiamo a sederci"Poco dopo, la signorina Rachele e la signorina Liliana entrarono. Con loro c'era un bambino moro e riccio, e aveva la faccia tutta rossa e gonfia.
«Bambini, lui si chiama Daniel ed è un vostro nuovo compagno. Salutiamo tutti
Daniel...» Lo salutammo. «Vuoi prendere un peluche, Daniel? Così magari ti calmi un po-chino...» gli domandò la signorina Liliana.
Lui si guardò attorno. Aveva il fiatone come quando correvo con papà.
La maestra Rachele gli prese la mano e si avvicinò insieme a lui alla cesta.
«Voglio la mia mamma, non voglio uno stupido peluche!» gridò arrabbiato.
«La tua mamma verrà presto, scegli un peluche e non dire parolacce. Nessun peluche
è stupido.»
Lui cercò nella cesta. Afferrava i pupazzi e li lanciava fuori. «Non mi piacciono!»
Si girò di scatto e smise di piangere quando poggiò i suoi occhi sul mio Blu.
Iniziò a gridare "voglio il coniglio! voglio il coniglio!" La signorina rachel si inginocchiò di fianco a lui dicendogli "Daniel quel pupazzo e di simone non puoi prenderlo scegline un altro" daniel allora prese il primo peluche che trovo e si sedette affianco a me, così la signorina liliana potette iniziare la lezione.SPAZIO AUTRICE
ciao ragazzii quezta è la mia prima storia scusatemi se si trova qualche errore grammaticale e spero che vi piaccia!
Ogni capitolo dovrebbe uscire ogni giorno verso le 20/21 se un giorno non riesco il giorno seguente ne usciranno due❤️
STAI LEGGENDO
My love, my all mine|| Daddawed❤️
RomanceDue amici d'infanzia, Simone e Daniel. Si sono sempre odiati ma non sanno che quell'odio si trasformerà in puro amore