Sono in bagno chiusa da mezz'ora e nel mentre sento le voci dei ragazzi parlare.
<<Serena se non esci entro 2 secondi sfondiamo la porta>>Riconosco la voce di Pietro. Allora decido di lavarmi la faccia e uscire dal bagno, perché non voglio farli preoccupare.
Appena sono uscita, tutte le ragazze mi abbracciamo, mentre gli altri mi guardano confusi.
<<Tutto apposto?>>Dice Vybes.
<<Si tranquilli>>Dico facendo un piccolo sorriso.
<<Che è successo?>>Dice Gabriele.
<< Niente, problemi di famiglia>>Dico.
Ad un certo punto Diego mi abbraccia.
<<È nel giardino sul retro>>Dice sussurrando.
Io mi stacco dall'abbraccio e vado verso il giardino sul retro, sotto lo sguardo cofuso di tutti.
<<Dove vai?>>Mi chiede Rebecca.
<<Vado di là, voglio stare un pò da sola>>Dico mentendo.
<<Va bene, se hai bisogno chiamaci>>Dice Rebecca.
Così vado nel giardino sul retro e lo trovo lì, seduto a testa bassa, con gli occhi rossi dal pianto.
<<Eii>>Dico sedendomi accanto a lui.
<<Ciao>>Dice.
<<Scusa per prima se ti ho urlato contro, ma mi da fastidio quando le persone estranee mi dicono quello che devo fare>>Dico.
<<Ed io mi scuso se sto creando qualsiasi legame con te>>Dice guardadomi finalmente.
<<Tu non ti devi scusare di niente, anzi grazie se ti sei preoccupato per me. Io pure vorrei stringere un rapporto d'amicizia con te, sempre se ti va>>Dico.
<<E me lo chiedi anche>>Dice con tono arrabbiato.
Io allora mi alzo e me ne vado, perché dal tono che ha usato non vuole stare con me. Sto varcando la soglia della porta, quando sento prendermi per il polso, mi giro e mi ritrovo Luca di fronte. Improvvisamente mi abbraccia.
<<Ma che hai capito, ovvio che voglio essere tuo amico>> Dice staccandosi dall'abbraccio.
<<Ora però devi mangiare>>Dice serio.
<<No>>Dico.
<<Daii, ti ho lasciato la cotoletta, ora la riscaldo e te la mangi>>Dice mettendo il broncio.
<<va bene>>Dico.Sto mangiando quando vedo una scena esilarante.
Alessio che insegna dei passi di danza a Pietro, Luca e Diego.
<<Aiuto sto morendo dalle risate>>Dico io ridendo. In tutto ciò ho finito di mangiare la cotoletta.
Ad un certo punto Pietro si siede su una sedia all'incontrario e nel mentre che Luca fa dei passi di danza totalmente a caso, Trigno cade dalla sedia.
<<Sto morendo ahahahha>>Dico.
<<Non mi morire grazie>>Dice Alessio pure lui ridendo.
<<Dai però grazie a me hai mangiato tutto>>Dice Luca.
<<Noi>>Puntualizza Dego.
<<Si si vabbé>>Dice infastidito.
<<Vabbé io vado fuori>>Dico.
<<Vengo anche io>>Dice Luk3.
<<Va bene>> Dico.
<<Conosciamoci meglio>>Dice.
<<Va bene, allora, sono Serena, ho quasi 18 anni, sono italo- americana. Ho una sorella più grande. Pratico danza da quando ho 3 anni. È niente>>Dico.
<<okk ora tocca a me. Sono Luca, ho 17 anni, sono di Napoli. Ho un fratello più piccolo. Faccio parte di Housegram. Il mio migliore amico è Fabio>>Dice.
Tra di noi cala il silenzio, ma non quello imbarazzante, quello che serve per conoscerci. Così finiamo per addomentarci abbracciati.Spazio autrice:
Eiii come state?
Io bene.
Cmq che ne pensate del Daytime di oggi? Del fatto che Gabriele ha deciso di abbandonare la scuola?
Fatemelo sapere.
Ciaoo🪐🙃