Mi sveglio con addosso Luca che dorme. Sono le 5 del mattino e questo pomeriggio dobbiamo registrando la prima puntata del pomeridiano. Io non ho più sonno, così, facendo attenzione a non svegliare Luca, mi alzo per andare in sala relax, in modo tale da poter ripassare la coreografia. Ma appena metto piede in sala relax, subito mi addormento.
<<Serena ma che ci fai qua, non dormivi con Luca?>>Mi sveglia una voce che poi scopro essere Pietro.
<<Si prima dormivo con lui, ma poi sono venuta qua per provare e invece mi sono addormentata>>Dico.
<<Sei una cosa impossibile>>Dice.
Così mi alzo e con Pietro vado in cucina a prepare la colazione appena entro vedo Luca che mi viene incontro.
<<eii come mai mi hai lasciato solo?>>Dice serio.
<<Semplicemente perché non avevo più sonno e quindi mi sono alzata per andare in sala relax per provare ma mi sono addormentata>>Dico.
<<Sicura?>>Dice.
<<Si>>Dico.
Così mi abbraccia e mi da un bacio a stampo.
<<A cosa devo questo bacio?>>Chiedo.
<<Mi andava>>Dice Luca.
In tutto ciò vedo Pietro andare via sbuffando, ma non ci do peso.
<<Io e te in camera ora>>Dice Alessia entrando in cucina e trascinadomi in camera. <<Mi dici cos'è quel bacio a stampo?>>Dice guardadomi.
<<Ma niente di che>>Dico.
<<Il ragazzo è cotto di te girlss>>Dice.
<<Si certo, ma se ci conosciamo da una settimana>>Dico seria.
<<Non vedo l'ora di diventare ziaaa>>Dice.
<<Oh calmati, ti ricordo che oggi dobbiamo registrare la puntata e ci dobbiamo preparare>>Dice.Siamo dietro le quinte, accanto a me ci sono Rebecca, Alessia e Sienna che ripassano la coreografia a mente. Io invece sto in ansia. Luca non lo vedo da quando siamo arrivati.
<<In ansia?>>Dice Pietro davanti a me.
<<Molta>>Dico.
<<Ma di che, sei bravissima>>Dice.
<<Eh ma ho paura di non piacere a nessuno>>Dico.
<<Tieni questo ti porterà fortuna>>Dice porgendomi un anello.
<<Grazie>>Dico.
La nostra conversazione viene interrotta da uno della produzione che ci dice di entrare.Fa il suo ingresso Maria De Filippi e presenta i giudici di oggi, ovvero Gigi d'Alessio per il canto mentre per il ballo Eleonora Abbagnato.
Si esibiscono i primi concorrenti e per ultima ci sono io.
<<Serena, anche lei 17 enne>>Dice la conduttrice.
<<Ballo Vulgar>>Dico.
La base finisce ed ora c'è il giudizio.
<<Eleonora>>Dice la conduttrice.
<<Allora è brava, ovviamente ha fatto alcuni errori però è brava, complimenti>>Dice la giudice.
<<Grazie>>Dico e torno a posto.
Maria mostra le classifiche e gli ultimi due sia di ballo che di canto andranno in sfida. Le ultime due sono per il ballo Sienna mentre per il canto Alena. Poi Maria ci ha fatto vedere un video divertentissimo su TrigNo.
<<Ora facciamo il gioco dei palloncini>>Dice la conduttrice.
<<C'è ne sono 2 negativi per Trigno, 1 positivo sempre per lui, poi, due positivo e un negativo per Serena e uno positivo per Rebecca>>Continua la De Filippi.
Scende per prima TrigNo dove legge i negativi, che erano più dei consigli. Poi Rebecca che il suo biglietto è più che altro un "gossip" e ora tocca a me.
<<Dai Serena scendi>>Dice Maria ed io scendo.
<<Voglio iniziare dal positivo>>Dico e Isobel mi passa il bigliettino.
<<Lo so che ci conosciamo da poco, ma mi piaci assai>>Leggo.
<<Wow questo è gossip>>Dice ridendo Rebecca.
<<Questo biglietto resta nell'innominato?>>Dice Maria.
Nessuna risposta.
<<Serena tu che ne pensi?>>Mi chiede sempre Maria.
<<Non saprei>>Dico.
In realtà so bene che è stato Luca ma per non farlo sentire in imbarazzo.
<<Vabbé passiamo avanti, leggi il secondo biglietto>>Dice Maria.
<<Vorrei frenquentarti, ma mi vedi come un fratello e ti piace un altro>>Leggo.
<<Altro gossip>>Dice Alessia.
<<Che ne pensi?>>Mi chiede la De Filippi.
<<Penso che chiunque sia si deve fare avanti>>Dico.
Ora leggo il biglietto negativo.
<<Sinceramente non mi sei mai stata simpatica, spero che esci presto, proprio come me>>Leggo.
<<Vabbé questo è Gabriel>>Dico.La registrazione continua con i cantanti che presentano i loro inediti.
<<La puntata finisce qua, passo la line a Silvia Toffin con Verissimo>>Dice la conduttrice.
Cosi noi ci alziamo e ritorniamo in casetta.To be continued....