Sono in casetta insieme a Sienna che si sta sfogando con me.
<<Io ho paura di andare via da qui>>Dice quasi sull'orlo del pianto.
<<Ho paura di non essere abbastanza forte da andarmene via. Nemmeno 1 settimana e già sono in sfida. Non piaccio a nessuno>>Dice.
<<Sienna, guarda che tu sei forte, hai tutte le carte in regola per superare la sfida. È poi la classifica è basata su un giudizio personale. Può essere che un altro giudice ti avrebbe messa prima. E poi a me piaci moltissimo>>Dico.
<<Serena ha ragione. Tu hai del potenziale che nessun'altro ha. A me piaci tantissimo>>Dice Alessio.
<<Grazie ragazzi. Vi voglio bene>>
<<Serenuccia vieni in camera?>>sento Alessia urlare. Così mi alzo e vado in camera.
<<Che è successo?>>Dico entrando.
<<Io e te dobbiamo parlare>>
<<Di che?>>Chiedo.
<<Non fare finta di non sapere>>Dice.
<<Ma davvero, non so di che cosa parlare>>Dico.
In realtà lo so ma voglio che me lo dica lei.
<<Daii sto parlando dei bigliettini>>Dice.
<<e che vuoi sapere>>Chiedo.
<<Voglio indagare su chi te li ha mandati. Allora il primo penso che è Luca, perché vi siete avvicinati molto. Mentre per il secondo penso sia Pietro>>Continua guardadomi.
<<Vabbé per il primo è sicuro Luca mentre per il secondo potrebbe essere pure Alessio>>Dico.
Si perché io e Alessio abbiamo legato tanto in questi giorni, per me è come un fratello.
<<Comunque tornando a Luca, a te lui ti piace?>>Mi chiede la mia migliore amica Alessia.
<<Sinceramente non lo so, perché ora direi che non mi piace, ma se mi chiede di mettermi assieme, accetterei volentieri>>Dico.
Continuiamo a parlare un altro pò fin quando qualcuno entra nella camera. È TrigNo.
<<Serena ti vuole Luca>>Dice Pietro quasi sbuffando.
Così abbraccio Alessia<<Avevi ragione tu>>le dico sussurrando.
Lei in risposta mi fa un occhiolino.
Così mi alzo e vado in salone. Appena entro vedo Luca sul divano, con le lacrime agli occhi.
<<oii che c'hai?>>Dico sedendomi accanto a lui.
<<Non sono soddisfatto della puntata, inoltre la Cuccarini non mi ha fatto cantare il pezzo>>Dice.
<<Vabbé ma hai 8 mesi per cantare il tuo singolo, che è una hit>>Dice Pietro sedendosi.
<<e allora perché non l'ha fatto cantare a me?>>Dice.
<<Vabbé sta il fatto che ci sono 2 componenti nella squadra fortissimi, però tu devi stare tranqullo, avrai tante occasioni per cantare il tuo inedito e comunque in puntata hai spaccato, pure con la cover. Anzi sai che vi dico?>>Dico.
<<Cosa?>>Mi domandano sia Luca che Pietro.
<<Luca canta il tuo singolo mentre noi facciamo una coreografia>>Dico.
<<Ma ora?>>Mi domanda Luca.
<<Si>>Dico.
<<Ma io non so ballare>>Dice Pietro.
<<Zitto e segui i miei passi>>Dico e cosi fa.
Diciamo che prova ad imitarmi con scarsi risultati.
<<Vabbé ragazzi, io vado a letto>>Dico.
<<Ok notte>>Mi saluta freddo.
<<Notte bimba>>Dice Luca abbracciandomi.
<<Notte bimbo>>Dico ricambiando l'abbraccio.
Così me ne vado a letto.To be continued......