#PUMPFLOWER: 9. MAGNOLIA - PERSEVERANZA

5 0 0
                                    


Dopo un mese da quella strana mattina in cui il nostro amore ha visto la possibilità di avere un futuro, se possibile è diventato ancora più intenso. Io e Aloe, che siamo ormai diventati buoni amici, giochiamo a fare i fidanzatini innamorati con grande gioia delle nostre famiglie. Quando, la sera della festa, siamo tornati insieme con i volti stravolti e i vestiti sporchi e in disordine, mia madre non sapeva se morire dalla vergogna o saltellare entusiasta per la stanza. Io e Aloe abbiamo raccontato che ci è bastato trascorrere insieme qualche ora per scoprirci innamorati uno dell'altra; non è esattamente la storia più credibile del mondo ma è bastata per fare in modo che io e la mia fidanzata possiamo trascorrere del tempo insieme. Io vado da Moon mentre lei va alla biblioteca della città a studiare non mi è troppo chiaro che cosa. Aloe è una ragazza eccezionale: vorrebbe viaggiare, studiare a insegnare Storia dell'Arte all'università. La cosa più curiosa che ho scoperto su di lei è sicuramente il fatto che sappia guidare. Fin da piccola, infatti, mi ha raccontato di aver trascorso ore con lo storico autista della famiglia che non solo per anni le ha spiegato con pazienza il funzionamento delle auto ma, una volta cresciuta, le ha anche insegnato a guidare in un tacito accordo con il padre.

Io e Moon ci godiamo i nostri momenti di tenerezza.
"Ti amo" mi dice lui quel pomeriggio mentre siamo accoccolati sotto un albero in una zona nascosta nel giardino della villa.
"Anche io" gli rispondo. Gli prendo il mento e avvicino le nostre labbra.
"Il tempo passa Lek, non possiamo continuare così per sempre" Moon è sfiduciato, lo percepisco dal tono della sua voce.
"Lo so amore mio, lo so. Troverò una soluzione, te lo prometto".

Perseveranza me lo ripeteva sempre il mio tutore di quando ero piccolo.
"Solo con la perseveranza riuscirà a raggiungere i suoi obiettivi, signorino Lek". A sette anni non capivo quel discorso ma adesso mi era chiaro, cristallino. Per vivere il mio amore avrei dovuto lottare, rinunciare a parte della mia vita ma non mi interessava.
"Staremo insieme per sempre, promesso" gli dico mentre asciugo le lacrime che rigano il volto di Moon. 

#Writerober2024Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora