#PUMPFLOWER: 31. NONTISCORDARDIME - RICORDO INDIMENTICABILE

2 0 0
                                    


Chiang Mai (Thailandia), 1938

"Stanotte ti ho sognato" mi dice Moon. Siamo seduti ai piedi di un grande albero in una radura. Io sono appoggiato al tronco mentre Moon è rilassato tra le mie braccia, la sua testa abbandonata sulla mia spalla.

"E cos'hai sognato?" gli chiedo mentre depongo un piccolo bacio sulla sua fronte

"Eravamo innamorati"

"Allora non era un sogno" gli dico e questa volta ricopro il suo volto di baci

"Eravamo innamorati e... felici" Moon si alza di scatto e mi guarda negli occhi, il suo sguardo è triste, annacquato dalle lacrime che durante quel periodo, spesso, versiamo entrambi.

"E poi?" lo invito a proseguire

"Aloe era tua sorella"

"Ah sì?"

"Sì, era più giovane di noi ed era una bella testa calda ma molto adorabile" Moon sembra essersi rasserenato un poco

"Ed eri il figlio della signora Mes"

"Beh..." dico io pensando al fatto che, in cuor mio, io consideri davvero quella donna come se fosse mia madre.

"E c'era del profumo di caffè" conclude il suo racconto Moon

"Che sogno bizzarro" gli dico sorridendo "Un giorno, presto o tardi che sia, saremo felici proprio come nel tuo sogno, amore mio"

Quando picchietto sui tasti la parola fine ho lo sguardo annebbiato dalle lacrime. Avevo promesso che a Moon che saremmo stati insieme per sempre, che il nostro amore sarebbe stato conosciuto da tutti. Ho voluto mantenere la parola data scrivendo la nostra storia. Prima o poi qualcuno la leggerà così che il nostro amore possa non morire mai rimanendo sempre vivo nella memoria di qualcuno.

Accanto alla parola "fine" disegno un nontiscordardime. Sono sempre stato affascinato da quel fiore, così piccolo ma con un nome così pregno di significato. Credo che, in un qualche modo, quel piccolo bottoncino azzurro rappresenti al meglio l'amore tra me e Moon: un legame piccolo, quasi insignificante agli occhi dei grandi avvenimenti del mondo, ma resistente e forte, molto forte, temprato da mille tempeste. È perfetto per raccontare la nostra storia.

Non ti dimenticherò mai, amore mio. Ti amerò per sempre.

Tuo Lek

FINE

Se sei arrivatə fino a qui, grazie!

Spero che leggere la storia di Moon e Lek ti sia piaciuto tanto quanto a me è piaciuto scriverla!

#Writerober2024Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora