6 - Movimenti

3 0 0
                                    

Per i due giorni successivi, Draco parve essere il mago più soddisfatto del mondo magico. Osservava tutti con estrema superiorità senza preoccuparsi delle malelingue e delle possibili critiche. Non gli importava niente, per una volta aveva modo di essere migliore di altri veterani che fossero mai stati al fianco di suo cugino. Era una sensazione così piacevole anche avrebbe voluto conoscere un modo per riportare indietro il tempo senza usare una Giratempo, per godersi quei minuti così soddisfacenti ancora, ancora, ancora... vedere il volto infastidito di Crouch era lo spettacolo più bello: il Lord Oscuro era felice e non grazie a lui, ma a quello che aveva sempre definito un seguace di poco conto. Invece no Crouch, Draco ti aveva superato.

Le riunioni le affrontò con una disinvoltura che non aveva mai avuto neppure suo padre, si guardava intorno tenendo la testa alta e il sorriso stampato in volto, fregandosene di tutto quegli occhi che lo fissavano male, di sua zia che scuoteva il capo, di sua madre imbarazzata. Era una cosa così divertente che niente gli avrebbe ribaltato l'umore, neppure Antheo quella sera stessa ci era riuscito. Di questo passo avrebbe dovuto raccontare ad Astoria di essere diventato il nuovo braccio destro del Lord Oscuro.

Alessio scuoteva la testa indignato. Credici Malfoy, che la speranza ti tiene in vita.

"Bisogna ammettere che tuo cugino ci mette poco a montarsi la testa. Tutto uguali questi Malfoy. L'eccezione è solo Linda" Disse un giorno coccolando il suo nuovo nipotino, mentre Alexander ed Egan erano intenti a giocare nei pochi momenti in cui le loro lotte non finivano in tragedia. Perché Alexander aveva ereditato una caratteristica piuttosto pericolosa da Alecto: la violenza istintiva, quel modo barbarico di risolvere i disguidi nella maniera più veloce e brutta che potesse esistere. In condizioni normali, per la vita che percorrevano, non sarebbe stato un problema. Peccato che avesse sette anni e che in quel momento non doveva sbaragliare nessun ostacolo.

"Quando sei del ramo di Abraxas Malfoy, diventa una condizione di esistenza l'egocentrismo. Pare proprio che non sappiano vivere senza un minimo di vanto" Antheo si portò il bicchiere alle labbra, assaporò il cognac con lentezza. Guardava fuori con ossessione nascosta, comunque stessero andando le sue fila, voleva evitare attacchi inaspettato e voleva cogliere tutte le occasioni. Non gli capitava spesso una sensazione del genere, era un fastidio che non gli apparteneva, ma a volte doveva conviverci.

"Quindi... tu come vorresti utilizzare Weasley?" Avery diede un buffetto sul naso di Heiko, poi lo adagiò nella culla perché si intrattenesse con la giostrina girevole. Si avvicinò al suo capo aspettando una risposta che avrebbe potuto farsi attendere per molto.

"È una risorsa da non sprecare. Ha un ottimo incanalamento di magia oscura, ma potrebbe risentirne. È il più... ostile da trattare dei fratelli" ricordava perfettamente i suoi anni a Hogwarts, nulla a che vedere con Percy che era tutto meno che ribelle, i gemelli avevano superato tutti i livelli di scalmanaggine. Ma Ron... era un fattore molto interessante della sua famiglia: leale contro tutti, ma portatore di un rancore represso che prima o poi sarebbe fuoriuscito come acqua da un vaso, in modo copioso, senza possibilità di fermarlo. Una condizione insolita di un Grifondoro che lo aveva portato a rimediare con azioni lodevoli i peggiori errori della sua vita sociale, dal litigare con Potter per un torneo al quale lui stesso non voleva partecipare, al sentire dentro tutta la frustrazione con un Horcrux addosso. Chissà per quale motivo non era finito in Serpeverde, le carte le aveva tutte: dall'intuizione alla strategia perfetta, l'ambizione poi era il suo secondo nome. Ecco perché sperava di farlo passare dalla loro parte: sentiva di poter fare crescere al meglio tutte quelle caratteristiche senza forzare troppo, non si sarebbe comportato da dittatore con lui. Non era nel suo interesse averlo sottomesso al proprio volere.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 11 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

L'erede Lestrange - Oscurità e repressioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora