8. Appuntamenti inaspettati - Dylan's Pov

2 0 0
                                    

Scacco matto Dylan!!


Bravo, ti sei sparato una figuraccia davanti a Sophie, che non si è messa a ridere per poco. Ma mica mi sono spinto a così poco, la figura oltre a farla con tutti i miei amici l'avevo fatta anche con la nuova arrivata, Violet, che però era stata molto gentile a dirmi di stare più attento.


Nel frattempo ero andato in camera e mi ero fatto una bella doccia e avevo cercato di riacquistare un po' della mia dignità grazie alla colonia che mi ero spruzzato sul collo, che faceva impazzire chiunque mi stesse vicino. 

"Oggi sembrava di essere in un film comico fratello!" mi disse Kyle con aria scherzosa ridendo. Io gli risposi con una smorfia ironica. "Invece di pensare alle mie sventure direi andare a mensa, e anche in fretta, altrimenti troveremo solo quell'insalata marcia" dissi, dato che la cena era alle 20:00, erano le 20:45 e io e Kyle eravamo ancora in stanza. 

Facemmo una corsa che per poco non ruzzolammo dalle scale, appena arrivammo sotto la mensa stava per chiudere e come immaginavo non era rimasto nulla quindi io e Kyle ci arresimo, e proprio quando eravamo afflitti dal pensiero che saremmo dovuti stare digiuni tutta la sera, ci ricordammo che ci fosse un bar nella nostra accademia, che nonostante ci veniamo da 4 anni, ci dimentichiamo sempre. 

Arrivammo al bar, da cui arrivava un profumino delizioso, avevano appena sfornato delle brioche, il mio debole.Ci avvicinammo al bancone e vidi Violet da sola ad un tavolino, con un bicchiere d'acqua e limone. Dopo quello che era successo oggi mi sembrava cortese offrirle qualcosa.

 "Ehi...V-Violet giusto?" dissi, avevo ancora un sacco di imbarazzo. Lei si girò di scatto come stranita nel vedermi, ma mi saluto con aria amichevole. "Ehi ciao Dylan!" mi disse."Ti va di prendere qualcosa da bere o da mangiare insieme a noi? Dopo quello che è successo oggi mi vorrei scusare."dissi io."Ma va! Stai tranquillo, può capitare a tutti, per quanto riguarda qualcosa da sgranocchiare non saprei..." mi disse lei titubante. "Dai per favore! Mi voglio far perdonare" dissi io insistente."Vabbè dai... se proprio insisti!" disse lei ridacchiando. 

Prendemmo degli stuzzichini e dei cocktail analcolici (date le mie precedenti esperienze con l'alcool) e parlammo insieme per il resto della serata, anche Kyle e Violet sembravano andare d'accordo, e Violet mi sembrava una ragazza molto solare e simpatica... e anche bella...


Ace d'amore: sentimenti in giocoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora