𝐀𝐃𝐄𝐋𝐄'𝐒 𝐏𝐎𝐕
Stiamo provando i vestiti per la puntata a coppie,io devo andare assieme a Trigno.
Ci chiamano e ci dirigiamo nella stanza dove ci aspettano le costumiste.
Mi porgono un vestito rosso scuro che corro a provare.
Al ragazzo danno una giacca rossa simile al mio vestito e dei jeans larghi neri.
Usciamo in contemporanea dal "camerino".
"Ti sta da dio bambolina" mi osserva.
"Anche a te! Approvato questo outfit" gli dico osservandolo a mia volta.
Mi prende la mano e mi fa fare un giro su me stessa facendomi ridere.
Ci dirigiamo dalle costumiste a comunicare la nostra scelta.
Allora ci ricambiamo e portiamo con noi i vestiti che metteremo nella puntata.
Salutiamo le ragazze e torniamo in sala relax.
Durante la strada per tornare,mi mette un braccio attorno alle spalle e mi sussurra all'orecchio "Non vedo l'ora di vederti cantare con quel vestitino addosso"
Gli do un buffetto sul collo facendolo sorridere.La sera,sono nella mia camera con Alessia e Senza Cri,le mie compagne di stanza a fare una seduta di gossip.
"Ma vogliamo parlare del feeling tra Ade e Trigno?!" esclama Alessia.
"Amo ma te lo giuro sembrate una coppia" la asseconda Cri.
"Ma non esagerate dai..." dico imbarazzata.
"Guarda che Teodora l'altro giorno l'ha fatto apposta a mandarti con lui nella dispensa" si fa scappare Ale.
"Questa me la paga!" esclamo scioccata.
"Quindi che è successo là dentro?" fa uno sguardo malizioso Cri.
"Assolutamente niente" le zittisco in partenza.
"Non ci crediamo!" dicono in coro.
"Quando siamo entrati ha subito chiuso la porta e io gli ho chiesto perchè l'avesse fatto,lui mi ha detto di chiudere la bocca...si è avvicinato troppo e poi ha preso l'olio che era sopra la mia testa facendo finta di niente" racconto.
"Aaaa! Amo queste provocazioni,gli piaci Ade,per forza!" esclama euforica Alessia.
"Ma cosa dite...dai" non penso che gli possa piacere una come me.
"Siete cromaticamente perfetti!" se ne esce la riccia.
"Si amo,siete stupendi insieme" le da corda la bionda.
"Oggi...quando siamo andati a provare i vestiti mi ha detto che mi stava benissimo,poi quando stavamo tornando in casetta mi ha sussurrato nell'orecchio 'Non vedo l'ora di vederti cantare con quel vestitino addosso' " bisbiglio imbarazzata.
"Vi shippo troppo!" fa Ale eccitata.
"Basta,andiamo a dormire,non vi sopporto più" le zittisco in imbarazzo.
"Buonanotte bellissime" dice Ale.
"Notte!" esclamiamo io e Cri insieme.Il giorno dopo abbiamo la puntata,che inizia con la sfida di Alena.
La perde e entra una ragazza che si fa chiamare Chiamamifaro,tutti salutiamo Alena,chi più triste chi meno.
Io mi limito a un abbraccio e un "buona fortuna" perchè non avevamo legato molto.
Inizia la gara di canto e di ballo,dove i giudici sono rispettivamente Fiorella Mannoia e Kledi."Adele" mi chiama Maria dopo l'esibizione di Chiara.
Saluto e sempre Maria mi domanda "Cosa canti?"
"Diamonds di Rihanna"
"Pezzone" fa la Mannoia.
Annuisco sorridendo.
"Base"
Inizio a cantare dando il meglio di me,girando per il palco e qualche volta lanciando qualche sguardo ai miei compagni,ma soprattutto a uno in particolare.
Termino la mia esibizione e Fiorella mi dice "Sei stata davvero brava a cantare un pezzone come questo,ti faccio i miei complimenti"
"Grazie mille" ringrazio e torno a posto.
Dopo di me scende Trigno che canta "Ragazzo triste".
Quando torna a posto mi fa un occhiolino e mi mima "Sei bellissima".
Arrosisco e giro lo sguardo da un'altra parte.
"Trigno! Che hai detto ad Adele?" tuona Maria.
"Niente" risponde prontanente alzando le mani.
"Maria ma c'è l'inciucio?" chiede Zerbi.
Mi metto le mani sulla faccia imbarazzata.
"Ce lo devono dire loro" esclama Maria.
"Nono" dice Trigno.
"Vai a posto va,scemo" lo incita la conduttrice.
"E tu? Cosa fai ti copri?" mi richiama.
"Vabbe dai andiamo avanti va" chiude là.Arriva il momento del gioco "Dimmi la verità".
"Adele vieni"
Scendo e leggo il bigliettino "Sei bellissima,non ti sottovalutare mai"
"Che bello! Si vuole uscire dall'anonimo?" esclama la presentatrice.
Pietro alza subito la mano.
Gli faccio il cuore con le mani.
"Vabbe ma lo sa già,glielo dico sempre" continua.
Io salgo e Maria chiama Trigno
Legge il biglietto "Mi perdo sempre nei tuoi occhi,quando parli non mi riesco a concentrare"
Oh no,il mio.
Mi vergogno troppo.
"Ahh! Chi è?"
Ci guardiamo tutti tra di noi,poi molto imbarazzata decido di alzare lentamente la mano.
"Adele! Sei stata tu?"
Annuisco.
Pietro si avvicina al mio banchetto e mi abbraccia.
"Maria io li shippo!" dice sempre Rudy.TWITTER: