I'M BAACK!!
Visto che mi sono rotta di fare capitoli sugli dei, ho deciso di portare un mito, al quanto popolare.
Da come si è potuto intuire dal titolo, oggi parliamo di... Apollo e Dafne!
Inziamo con le presentazioni.
Apollo già lo conoscete: dio del sole, della profezia, del tiro con l'arco e blah blah blah.
Dafne è una naiade, delle ninfe che venivano attribuite ai corsi d'acqua; figlia di Peneo e Creusa (sempre 'na naiade).
No... meglio mettere un immagine più decente, perché a me questa fa schiattare.
Ok, questa va bene.
Comunque, meglio iniziare con il mito.
*Tosse*
Quel macho di Apollo, quando uccise quel bas- bastone (?) di Pitone, si andò a vantare da Eros (NO CUPIDO / AMORE).
La loro chiacchierata fu la seguente:
(fonte: storica greca) ((me stessa)).Apollo: Vedi un po' qua! *Indica Pitone squartato male*
Eros: ...
Apollo: L'ho ucciso io! Sono il più forte!! MUAHAHAH E tu invece che fai?? Tiri frecce e continui a funzionare con quelle ali comprate da Ermes? HAHAH! Le frecce le so tirare meglio io!!
Eros: ... Puttano zoccolo culoaperto troio, lavate il culo che te puzza de merda, hai capito?
Apollo: ... *Se ne va*
Eros: È fottuto.Be'... dopo questo dialogo avvincente, Eros per vendicarsi tira 'na freccetta ad Apollo, che si innamora della prima cosa che passa... Dafne.
Immaginate l'haiku.
Bellissima Dafne è
non vedo l'ora di farla mia.No, troppo diretto...
Anyway, mica Eros fa innamorare Dafne di Apollo?
NAAH, roba da stonzi.
Eros-ciclata fa arrivare una freccia di piombo a Dafne; questo singifica, che la Ninfa odierà chi vedrà per primo... Apollo.
Ma che storia!!
Omg!!!
Apollo insegue la povera crista, come giusto sia.
La broski viene corre con dietro 'sto maniaco, fino a che Dafne chiede aiuto a suo padre, che la trasforma in un albero di alloro.
Da quel momento, l'alloro diventerà un "simbolo" di Apollo-distrutto-emotivalmente.
Ma, cosa abbiamo imparato con questa storia?
Mai uccidere un cazzo di serpente.
E vantarsi con un dio.
FineH!
Finalmente ho fatto un capitolo lungo, YAY!!
Ci vediamo al prossimo mito, e ricordatevi che gli dei vi guardano, sempre!
*Sigla finale di "Mitologia Gettata"*
STAI LEGGENDO
MITI SPIEGATI MALE: miti greci
HumorEhilà gente; oggi sono qui per spiegarvi ironicamente i miti greci! Questi retelling possono servire a chi vuole conoscere meglio la mitologia della Grecia antica, forse perché alle elementari il libro di storia non lo hai mai aperto, oppure solamen...