4.L'incontro

6 2 0
                                    

Fix you-Coldplay

ROWAN NIGHTSHADE

Mi hanno convocato nella sala del trono per un "incontro", o meglio mio padre mi ha imposto di farmi trovare nella sala del trono perché dobbiamo incontrare qualcuno che per me è di vitale importanza. Io non so assolutamente nulla su questa persona, su cosa deve fare, sul perché è così importante soprattutto per me. Niente di niente.

So semplicemente che mi devo recare nella sala del trono ed è quello che sto facendo.

Prima mi trovavo nelle mie stanze e ora sto camminando a passo svelto nel lungo corridoio che collega il corridoio in cui si trovano le mie stanze e il portone della sala del trono. Quando arrivo davanti a esso spalanco le sue porte e trovo già la mia famiglia seduta sui rispettivi troni, ai due centrali sono seduti i miei genitori, Eldric Nightshade e Vivienne Starcrest, sul trono che si trova alla sinistra è seduta la mia sorellina, Astoria, vestita con uno dei suoi soliti vestiti colorati e appariscenti in contrasto con l'aria cupa della sala del trono.

"Finalmente sei arrivato Rowan, arriveranno a momenti." dice con il suo vocione mio padre.

"Posso sapere chi?" domando impaziente.

"Lo scoprirai a breve non essere impaziente."

Sbuffo infastidito e richiudo l'enorme portone della sala e vado a sedermi al mio trono, alla destra di mio padre.

"Non vedo l'ora di incontrare questa persona!" strilla entusiasta mia sorella agitando le mani, quando è emozionata lo fa sempre.

"Spero si instauri un bel rapporto soprattutto con te Rowan" dice con la sua voce calma e tenue mia madre, andando leggermente in avanti per guardarmi negli occhi. Ora sto cominciando a essere curioso.

Sento bussare tre volte , tre suoni identici e poi il portone si apre nuovamente. Compaiono due figure: Cedric, l'assistente del generale e una ragazza, si nota subito la sua chioma nera che concorda con il castello, avendo per la maggior parte dettagli neri, ma la cosa che spicca sul suo viso sono i suoi occhi di un viola lucente, sembrano emanare luce, è seria, composta, porta le mani dietro la schiena ed è vestita con credo sia una tuta completamente nera che le fascia il corpo in maniera aderente. Quindi è lei la nuova persona qui al castello. Chissà che ruolo avrà qui..« spero si instauri un bel rapporto..soprattutto con te Rowan» la frase pronunciata da mia madre prima mi ritorna in mente, vuol dire che passerò molto tempo con questa ragazza.

"Vostre maestà vi presento Astrid proveniente dalla dinastia Stormblade." Cedric ci introduce la ragazza indicandola con un movimento del braccio e lei fa un passo avanti e fa un piccolo inchino piegando la testa in avanti. "Lieta di conoscervi vostre maestà."

Non solo è di bell'aspetto ma ha anche una bella voce: calma e pacata ma allo stesso tempo forte e decisa. 

Quando rialza il capo, fa un passo indietro e lancia un breve e veloce sguardo a Cedric e poi mio padre prende la parola.  

"Anche noi siamo lieti di incontrarti e conoscerti Astrid, spero ti troverai bene qui a palazzo." Si gira leggermente verso di me mentre le parla in modo tranquillo. "Ti presento mio figlio, Rowan, con cui dovrai passare la maggior parte del tempo delle tue giornate." 

Io sono rimasto tutto il tempo a osservare la situazione con la schiena poggiata allo schienale e le braccia sui braccioli del trono, sono stato molto attento a ogni movimento e parola ma quest'ultima frase di mio padre ha attirato particolarmente la mia attenzione. Lei dovrà passare la maggior parte del tempo con me? Poi fisso mio padre rivolgersi a me.

"Rowan, questa meravigliosa ragazza che hai incontrato oggi diventerà la tua guardia del corpo personale."

ASTRID STORMBLADE

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: 6 days ago ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

I'LL PROTECT YOUDove le storie prendono vita. Scoprilo ora