Era passata una settimana dal funerale e Lucìa se ne andò .
Senza di lei sembrava tutto così piatto.
Il silenzio in quella casa metteva i brividi.
Una sera Jorge prese coraggio e decise d'informare Raul della sua intenzione di andare in Italia a cercare il suo padre biologico.
<< sarei curioso di conoscerlo se tu sei d'accordo>>
Raul lo ascoltava con attenzione e poi rispose
<< D'accordo , se è il tuo desiderio è giusto che tu lo conosca. >>
<< ti assicuro che non cambierà niente tra di noi >> lo rassicurò
Raul annuì << lo spero >>
<< te lo prometto>>
A quel punto Jorge cercò di organizzare il suo viaggio in Italia.
Come presentarsi ad Antonio?
Non aveva molte informazioni su di lui tranne che nel
All'improvviso gli venne in mente del diario che le aveva lasciato Cristina.
Provò a identificare le date in cui poteva trovare a Cuba.
Finalmente trovò una pagina in cui sua madre lo descrisse.
Si chiama Antonio Rinaldi e aveva ventotto anni all'epoca , quindi ora ha cinquantasette anni.
Diceva che era sposato e aveva una figlia Sara che aveva tre anni all'epoca e quattro anni in più di lui, trentatré.
Sfogliando le pagine non riuscì a trovare nessun'altra informazione che poteva essergli utile su dove trovarlo.
Almeno aveva scoperto il suo cognome e il nome della sua sorellastra.
La prima cosa che pensò a rigor di logica era cercargli sui social network.
Digitò Antonio Rinaldi su facebook ma non riuscì a trovare un profilo che poteva essere compatibile.
A quel punto provò con Sara, magari era più facile che fosse iscritta sui social.
Digitò " Sara Rinaldi" su facebook e ad un certo punto trovò una ragazza che potesse essere lei.
Abitava proprio nel paese che le aveva detto sua madre e l'età coincideva.
Provò anche su instagram, cercando di intravede qualche foto in più di lei.
La trovò anche lì ed effettivamente guardando le foto che aveva postato sembrava essere una somiglianza con il ragazzo della foto con sua madre.
Credo di averti trovato sussurrò Jorge
E adesso che faccio? le mando un messaggio? pensò confuso
Decise di aspettare , ne avrebbe parlato con Eva quella sera.
STAI LEGGENDO
Il profumo del tabacco
Ficción GeneralJorge è un ragazzo cubano di ventisette anni. Lavora come cameriere nelle navi da crociera e ha una ragazza , Eva , che ha conosciuto proprio nell'ambito lavorativo. Ma una cosa ultimamente lo affligge. La malattia della madre, Cristina. Cristina h...