Capitolo 1

25 3 0
                                    

10 anni fa ...
Audrey

"La mia bambina a 23 anni non posso ..." Dice mia madre piagnucolando .

Io non capisco , perché mai dovrebbe perdermi , è perché anche io non ho i super poteri come mamma e papà ?
Io voglio averli ed essere come Wonder woman !

"Perché mamma dovresti perdermi ? Non capisco "
"Oh Audrey adesso sei piccola , ma inizierò a spiegarti: il nostro mondo è diviso da tre percentuali popolazione , la prima è la più ampia , il 94 percento viene chiamato Normal People (NP) loro hanno i doni del : terra , vento e neve, l' 1 percento , non lo nomina nessuno, molti dicono addirittura che sia una leggenda, nessuno lo ha mai incontrato, ma la scienza dice che è possibile , ecco questa parte della popolazione viene chiamata Extraordinary (EXT) e possono avere i poteri del : fuoco moltiplicazione e acqua , l'ultima parte restante sono i Five Percent (FP) essi infatti , non sono dotati di poteri .
Ormai dall'800 vengono trasportati i una struttura chiamata "Mistake" subito dopo i 18 anni , vivono la 5 anni , per essere sicuri che essi non abbiamo poteri , e dopo vari accertamenti, sono obbligati a morire ...adesso forse non capisci , ma il mondo è bruttissimo Audrey , ti prego ! Dimmi che hai i doni , ti prego !"

Mia madre inizia a mangiarsi le parole , ma io continuo a non capire , la mia mente è ancora troppo piccola

"Audrey , adesso hai 8 anni si può sapere perché non hai i doni dell'universo ? Come i tuoi genitori ? Ti prego concentrati , so che hai del potere non ti posso perdere "

Devo morire ? Perché ? Solo perché non sono potente ?

"Mammina non c'è modo di aggirare la legge ? Io non voglio abbandonarti , devo ancora trovare il mio principe azzurro !e delle migliori amiche ! Non mi lasci vero ? "

"Tesoro vorrei poterlo fare , ma non so se le regole cambieranno quando avrai 18 anni "

Presente
Ho sperato . Pregato tutti gli dei e le dee che mi venissero in mente per far sì che questo giorno , non venisse mai.

Il mio diciottesimo

Oggi mi porteranno via , non vivrò più la mia vita a modo mio .

Che destino del cazzo

"Le chiediamo di seguirci ... i motivi li sa già" dice quel coglione dell'agente

" E se per favore non si opponga , sa qual è la sua fine" dice quel coglione numero due .
Non mi sarai mai opposta , ormai ero rassegnata , molte persone provavano a scappare facendo una figura di merda , ma loro aveva i poteri era una battaglia persa in partenza . In più mi avrebbero ucciso sul momento .

E io non voglio morire perché urlo come una gallina squaiata per la mia 'liberta'

Almeno una morte dignitosa cazzo .

Faccio un grande sospiro e mi giro verso i miei genitori in lacrime, nel mentre mi si riga una guancia con quella maledettissima acqua salata , mi armo di coraggio e dico :

"Ma certo sia mai che una ragazza voglia vivere come cristo comanda ...posso salutare e prendere la mie cose ?"

" Si signorina Audrey White , le vorrei ricordare , che questo è il nostro dovere purtroppo noi non c'entriamo molto sulle decisioni politiche "

" Si scusate mi ero dimenticata che nella guerra civile del 99' gli agenti erano a nostro favore " rispodo ironica , per dirigermi verso la mia stanza e prendere la mia roba , nessumo era a nostro favore nel 99' quando noi FP abbiamo cercato di lottare pur di non morire , tutti ci erano contro e tutt'ora in pochi anzi pochissimi NP sono a nostro favore , tutti pensano che dobbiamo morire perché siamo 'diversi' .
Ma sinceramente io preferisco essere 'diversa' piuttosto che diventare un mostro e sperare nella vita consumata di una persona , siamo giovani , abbiamo : sangue , carne e ossa .

Perché non possiamo vivere ?

Questa è la domanda che mi faccio da quando avevo 10 anni, il problema è che non ho ancora ricevuto una risposta ...

Prendo le mie cose già impacchettate in scatole e la valigia , non possiamo portare troppe cose , i piccoli appartamenti che ci saranno la , le stanze saranno poche e condivise , do un'ultima occhiata hai poster di camera mia , alla scrivania scarabocchiata , al letto sfatto da una piazza e mezzo . Sarà l'ultima volta che lo rivedrò . Tutto questo è malinconico . Prendo una grande respiro e mi faccio forza per non scoppiare a piangere

Non sono mai stata un tipo nostalgico , ma in queste situazioni , chi non lo sarebbe ?

L'ultima volta che canto a squarciagola tra queste pareti

L'ultima volta che sentirò mia madre dire :"metti apposto"

L'ultima volta che scriverò il nome di un cantante  o una attore bellissimo sulla scrivania

L'ultima volta che appiccicherò qualche foto scattata con la poraloid nella parete

L'ultima volta che sbricio dalla finestra vedendo il Mistake e capendo che tran po' sarò lì

Beh quel presto è arrivato troppo in fretta . Mi sembra che questi 18 anni siamo passati come una razzo , non ho ancora trovato il principe azzurro , ne le migliore amiche per i gossip , sono sempre stata sola e indipendente

Non potrò più trovare il vero amore , non potrò più trovare amici , uscire e andare al mc , sarò ...in trappola...

Inspiro ed espiro.

Inizia un nuovo capito della mia vita . Di solito questa frase è per fare capire che il protagonista rinascerà in meglio ma ...per me non sarà così .

Noi non siamo destinati per dei capitoli felici come quelli dei libri

















FIVE PERCENT Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora