Audrey
Quando quattro giorni fa , sono rimasta
al buio , l'unico che mi ha aiutato e spiegato la situazione è stato NoahEra appena rientrato dalla palestra -anche se non capisco perché la fa la
sera - ha dato una sistemata alla corrente vicino alla TV e poi con tutta tranquillità mi ha detto :" tranquilla succede sempre , questo buco di merda ha molti problemi puffetta"Era molto calmo , come se fosse abituato , a farlo ogni giorno , come se per lui fosse uguale ad andare un bicicletta .
Nonostante ciò , non ciò fatto molto caso e sono andato avanti con la mia vita , in questi giorni infatti sono stata bene con Cassandra e Robert , sono un'ottima compagnia.
Adesso invece mi sto preparando per andare al corso di musica : metto un cargo jeans , Air force e dolcevita nero . Mi piace vestirmi casual .
Concludo con : profumo , correttore , mascara e pettino i capelli , lasciando il bagno libero a Noah .
Si è creata una specie di routine . Io mi sveglio prima utilizzo il bagno tolgo le mie cose e lui aspetta un po' di più , ma me lo lascia libero , e quando ci incrociamo per il corridoio , mi fa un cenno con il capo .
Poteva andarmi peggio
È velocissimo a prepararsi , ci mette cinque minuti ma sembra comunque un Dio perfetto . Come cazzo fa ?
Salto colazione perché non mi va , e mi dirigo per la prima volta, verso l'aula dove si svolgerà il corso di musica .
So che se ci andassi il mattino tardi o il pomeriggio, dovrei mettermi d'accordo con tutti e suonare una sola canzone tutti insieme e appassionatamente. Mettendo qualche stronzata e forse qualche coro della chiesa ...anche no
Aprendo la porta trovo la stanza vuota , è ancora troppo presto ma mi sarei aspettata qualcuno che avesse fatto il mio stesso ragionamento.
Avete presente quando nei libri , la ragazza che ama la musica è una cantante : carina , delicata ma provocante ?
Ecco non sono io . Amo la musica , ma sono stonata come una gallina , non ho una voce ipnotizzante e sensuale , il contrario .
In compenso però sono abile nel suonare la batteria e so qualcosa di chitarra elettrica .
Mi dirigo verso la batteria rosso fuoco che mi sta chiamando . Mi siedo sullo sgabello e inizio a provare qualche spezzone di qualsiasi assolo , cercando di fare qualcosa di decente . Dopo un paio di tentativi sembro trovare il ritmo giusto .
Piu vado avanti , più stringo le bacchette
Più vado avanti , più la musica mi trasporta
Più vado avanti più mi sento viva
Ecco come mi fa sentire la musica . Viva anche se per poco
A un certo punto sento la porta sbattere , smetto subito di suonare .
È un ragazzo con i capelli rossi , un po' mossi sulla fronte , tante lentiggini e occhi azzurri come degli specchi d'acqua
Ha una maglietta attillata grigia , dei baggy jeans tenuti da una cintura e un paio di Nike . È fisicato ma non troppo pompato .
"Emh ... Ciao, non pensavo ci fosse qualcuno a quest'ora" mi saluta a sguardo basso , un po timido
"Ciao tranquillo , capisco perfettamente, anche io preferisco venire prima per evitare di incontrare troppa gente ...tu che suoni ?"
"Canto e chitarra elettrica"
" Anche io suono un po' di chitarra elettrica , ma me la cavo meglio con la batteria , proviamo qualcosa ?" Chiedo cercando di fare amicizia, questo ragazzo mi ispira fiducia , sembra davvero fantastico .
" Certo ..proviamo ..Don't Stop Me Now ?"
" Bellissima , ci sto , una della mie preferite dei Queen"
Iniziamo a suonare sulle note di 'Dont Stop Me Now'
È davvero bravo , note sono quelle e anche se non siamo i Queen , si capisce perfettamente che canzone è , anche sono chitarra , batteria e voce , fa il suo effetto .
Ci capiamo al volo , uno sguardo , un cenno o un gesto per capire quanta forza devo mettere per colpire la batteria . Insieme stiamo bene .
La sua voce è davvero bella, è profonda , ma riesce ad arrivare anche a note alte , se la cava un po' con tutto ecco .
Dal braccialetto capisco che ha i doni, ma non è arrogante . No è modesto e sincero , me lo dice se pensa che sbaglio qualcosa, ma non si dà arie , piuttosto mi dà un parere costruttivo .
Facciamo un'altro paio di canzoni , con dei gruppi meno conosciuti . Ma c'è la caviamo veramente bene
"Domani stessa ora ..che dici?"
Quando morirò non potrò continuare a suonare , invece lui dopo essersi controllato , si . Quindi perché non coltivare insieme questo hobby?
"Certo mi farebbe piacere , preparo un paio di canzoni da replicare ..a domani "
"Un attimo ! Aspetta !" Lo richiami all'ultimo
"Si?"
"Il tuo nome...non me l'hai detto"
"Tyler"
"Audrey" ricambiai
Mi saluta con un sorriso , prende le sue cose e se ne va .
Inizio a mettere le bacchette nello zaino , perché si le bacchette sono mie , e mi mancava veramente pochissimo per riuscire a prendere anche la batteria tutta per me a San Francisco , poi però il ventisei settembre ho compiuto diciotto anni e ..ciao ,ciao batteria
Posso dire che mi sto ambientando , ho due nuovi amici più , un collega di corso
Cammino per il corridoio tornando in camera quando sento una voce alla mie spalle
"Suoni la batteria"
STAI LEGGENDO
FIVE PERCENT
Science FictionIn un mondo diviso a metà esistono poche specie . Con e senza poteri . Audrey fa parte di quel piccolo cinque percento Senza poteri e si ritroverà rinchiusa in una struttura Mistake dopo i 18 anni Noah sarà il suo coinquilino per una piccola "cri...