Rivelazioni concrete

1 0 0
                                    

<<Sadia!>> esclama Nadia a squarciagola.

Sadia non risponde. Nella stanza il panico e il terrore prendono rapidamente il sopravvento.

Malpela inizia a scuotere il corpo dell'amica, che non reagiva al movimento.

<<ESCI DA QUESTO CORPO>> urlava Clarissa.

Ma nulla.

Sadia era ancora seduta, con lo sguardo perso nel vuoto.

<<Enunciati>> ha detto Sadia, con voce profonda e solenne.

Nell'aria iniziava a espandersi uno strano profumo. Ricordava tanto la natura. Era la natura.

D'un tratto, Sadia si alza e porta le braccia tese verso l'alto, con i palmi delle mani rivolti verso l'esterno.
I suoi occhi erano tornati alla normalità mentre si era alzata.

<<"S" se riesci a sentirmi, puoi dirmi che diamine stai facendo?>> ha detto Lilla parecchio incavolata.

Ma la rabbia della ragazza si è dissolta subito, quando ha capito che le sue narici percepivano profumo di fiori.

Se la situazione non fosse già bizzarra, Malpela, Lilla e Nadia sarebbero state mandate in manicomio per quello che stava succedendo: apparentemente Harry stava uscendo dal poster.

Le tre amiche, sconvolte per quello che sta succedendo, non riescono a dare una spiegazione a quello che i loro occhi stavano vedendo.

È Il poster di Harry che emana quell'intenso profumo.
Ma Harry si muove, una cosa per nulla razionale.

Sadia ha ancora le braccia alzate, quando dice a Harry di "presentarsi".

Come magia, Harry è uscito dal poster, in una forma simile a un ologramma tridimensionale.

<<Sadia, adesso ci puoi sentire>> chiede Nadia, battendo un colpetto sulla spalla dell'amica.

Sadia si gira e annuisce, sorridendo.

<<Harry Harry, vedi che ho comprato il poster! Rispetto alla volta in negozio, ora sono cosciente. Incredibile vero?>>

Harry le sorride, accarezzando il suo viso con una mano incorporea.

È una cosa fantastica, mia cara. Però tu dovresti sentire la mia mano. Non è ancora il nostro momento.

Sadia lancia a Harry uno sguardo deluso.
<<Allora devo aspettare che arrivi il momento?>>

Esatto. Perché oggi è il momento delle tue amiche.

Si avvicina a Lilla, Nadia e Clarissa.

Edward sarebbe felicissimo di sapere dove sei arrivata, Clarissa. Dopo tutto quello che è successo con la persecuzione di cui siete stati vittime, non è riuscito a rintracciare te e tutti gli altri. Grazie a lui siete salvi. Un giorno ti presenterò il grande eroe, che non è altro che il tuo fratello dimenticato.

Dopo queste parole, si rivolge a Nadia.

Nadia sei proprio come Elizabeth. Perspicace, la quiete che si trasforma in tempesta. Il mistero, qualcosa che pensi di conoscere, ma che ancora non sai. Sarà proprio quando saprai chi sei che Elizabeth ti rivelerà tutto. O forse lo ha già fatto.

Infine dice qualcosa anche a Lilla.
Lilla, ragazza mai accettata che ha finalmente trovato delle persone che non ti lasceranno a patire, nemmeno tu sai tutto di te stessa. Ma Sadia dirà a tutte voi di più nel momento opportuno.

Sadia, sconvolta, pone una domanda fondamentale:
<<Lo prometti?>>

Lo prometto.

Dopo aver promesso, Harry da un abbraccio a Sadia e si polverizza, prendendo posto nel campo di campanule ritratto nel poster.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: 6 days ago ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Le avventure di Nadia, Sadia e ClarissaWhere stories live. Discover now