Capitolo 10

342 28 6
                                    

Aurora 

Passai le ore successive nella mia stanza, finché la fame non ebbe il sopravvento.

Decisi di andare al vagone ristorante per vedere se potevo mangiare qualcosa.

Portai con me il libro sui discendenti della Luna. Era diventato un'estensione del mio braccio dal giorno in cui l'avevo letto per la prima volta.

Sbirciai prima nel corridoio, assicurandomi che Wolfgang fosse ancora nella sua stanza.

Quando fui certa che la via era libera, camminai velocemente lungo il corridoio e andai dritta verso la porta che conduceva al vagone adiacente.

Una volta raggiunta la sala da pranzo, scoprii che era per lo più vuota. Erano le dieci passate, dopotutto. La maggior parte dei passeggeri era chiusa nelle proprie stanze a dormire.

Per fortuna il servizio proseguiva fino alle undici, così andai al buffet e presi una ciotola di zuppa calda e un paio di fette di pane.

Mi guardai intorno e vidi un tavolo solitario nell'angolo più lontano del vagone.

Assaporai la zuppa e portai il libro verso il viso per riprendere la lettura da dove l'avevo interrotta.

"Ha un libro interessante, signorina". Una voce maschile sconosciuta interruppe improvvisamente la mia concentrazione.

Alzai lo sguardo e vidi un uomo dai capelli castano scuro e dagli occhi verde oliva in piedi davanti al mio tavolo. Doveva avere tra i venticinque e i trent'anni ed era molto attraente.

Indossava un completo, con la cravatta allentata intorno al collo. Teneva una cartella infilata sotto il braccio.

Non aveva l'odore di un lupo o di un'altra creatura soprannaturale, quindi pensai che fosse solo un umano incuriosito da ciò che stavo leggendo.

"Mi scusi, passavo di qui e ho letto per caso il titolo del libro che sta leggendo", disse indicando il libro che avevo in mano. "Che titolo strano. I Discendenti della Luna".

"Eh? Oh, sì. È un libro fantasy", gli dissi, senza voler entrare nei dettagli. Meno gli umani sapevano di noi, più la nostra specie era al sicuro.

"Affascinante. Parla di fate, streghe e regine malvagie?" Mi chiese prendendo posto di fronte a me

Io ridacchiai al suo commento. "Più che altro di lupi", dissi chiudendo il libro.

"Interessante. Sono un criptozoologo e parapsicologo. Studio il soprannaturale. Mi chiamo Wendell". Mi porse il suo biglietto da visita, che presi.

Wendell, G.H. C'era scritto.

Criptozoologo e parapsicologo

Sotto c'era un numero di telefono.

"I Discendenti della Luna"~, disse ancora.

Alzai lo sguardo e lo vidi con il mio libro in mano. "Questo è il primo di una serie di tre libri. La guardiana risiede a Nowe".

Ero scioccata. "Come ha detto? La guardiana del libro?"

"Sì, la custode del libro. È molto anziana. Dicono che si sia trasferita lì anni fa. Il suo nome è Eleanor Epifana Winchester", disse mentre io lo fissavo, sotto shock.

"Potrebbe essere la Eleanor che ha cresciuto tua madre?" Chiese Rhea.

"Non lo so, ma devo trovare questa donna", dissi ad alta voce.

"Eh?" Mi chiese il signor Wendell.

"Ehm, mi piacerebbe leggere gli altri libri", modificai rapidamente il senso della mia frase.

Odio il mio compagnoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora