Around The World

8 0 0
                                    

Capitolo 11

Godetevi questi capitoli sulla vacanza che faranno, perché dopo questi ci sarà il caos totale.🫣

Musa's pov

Nonostante sia passato del tempo, ricordo ancora ogni dettaglio della serata di halloween, una delle migliori in assoluto.

Si, 'passato del tempo' poiché da allora sono passati un bel po' di mesi.

Ma facciamo prima un recap.

Mese di Novembre: Movimento solo in ambito scolastico, d'altronde è stato colmo di verifiche orali e scritte, ma sono riuscita a superarle tutte con voti alti. Per quanto riguarda il resto tutto è filato come di dovere, con Riven tutto okay, e stessa cosa per i miei amici.

Ho pure inoltre iniziato ad allenarmi con Riven, facendo palestra e corsette insieme, me l'aveva promesso e abbiamo affrontato insieme la cosa.

Ed ho anche notato il mio rapporto col cibo e col mio fisico cambiare, non ancora del tutto, ci vuole ulteriore tempo, ma c'è la farò, è una promessa.

Per il resto nulla di speciale, questo Novembre è stato molto asciutto e piatto, infondo sembra essere passato molto velocemente.

Mese di Dicembre: Uno dei mesi migliori dell'anno, propio perché in questo periodo arrivano le festività. Io amo il Natale, le lucine, i mercatini, gli addobbi natalizi, la neve, l'albero da adornare, le felpe e i giorni da passare insieme alla famiglia e insieme ai miei amici.

Diciamo che da quando ho perso mia mamma il Natale ha un po' perso la sua magia che da sempre emanava, per anni infatti, chiedevo a Babbo Natale di darmi la possibilità di poter andare indietro nel tempo e farmi rivivere pgni momento passato insieme a mia mamma, cosa ovviamente impossibile, ed inoltre ero solo una bambina.

Ma poi ho imparato a star vicino a mio papà e il resto della famiglia, e di non farmi vedere triste quando il 25 Dicembre mi svegliavo e il letto di mia mamma era vuoto.

Da adolescente ho apprezzato sempre di più il Natale, perché da quando ho raggiunto la così detta 'fase giovanile' c'è stato un allontanamento tra me e i miei parenti, soprattutto con mio papà, parliamo sempre meno e riusciamo a passare pochissimo tempo insieme.

Quindi ora sfrutto il periodo natalizio per passare la maggior parte del mio tempo con loro, e godermi ogni secondo della mia vita.

è terapeutico passare del tempo con mio papà, l'essere più buffo e simpatico sulla Terra, sempre con la battuta pronta per potermi strappare un sorriso. Passare del tempo con mia nonna, che ormai io considero come la figura materna che purtroppo ahimè non ho potuto vivermi.
Passo infatti con lei interi pomeriggi a cucinare biscotti e cupcake natalizi, mentre ascoltiamo in loop 'Last Christmas.' Oppure le mattine insieme a mio nonno mentre mi mostra come costruisce giocattoli in legno fatti in casa propio con le sue mani. A volte ha provato anche ad insegnarmi a come fare un trenino in legno, ma ci ho rinunciato un minuto dopo, non sono pratica nel farlo, ma adoro vedere lui invece mentre maneggia con la legna e prepara dei giocattoli per tutti i bambini.

È poi abbiamo i miei cugini, ma tra tutti, la mia preferita rimarrà sempre Marina.

La figlia della seconda sorella di mio papà.

Io e lei siamo andate sempre d'accordo, sin da piccole, ed ora durante le feste stiamo sempre insieme.

A tavola, quando si tiene il cosiddetto pranzo natalizio mi siedo sempre accanto a lei, e insieme poi restiamo a dormire la sera a casa dei nostri nonni.

Da piccole poi ricordo che facevamo dei video il giorno di Natale per far registrare i regali che avevamo ottenuto.

Ci registrava rigorosamente nostro nonno con tanta pazienza, mentre mia cugina dirigeva lo spacchetamento, ed io invece essendo anche più piccola rispetto a lei (infatti abbiamo due anni di differenza) proferivo parola poche volte, ma sempre sorridendo a 32 denti.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: 4 days ago ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Lontani ma vicini -Rivusa-🎶Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora