Vanya ancora non ci poteva credere che fosse ad Amici.
I suoi piedi stavano realmente calpestando l'erba della casetta.
Con difficoltà trascinava i suoi bagagli,per colpa dell'ingombrante gonna del tutu.
Subito pensò se avrebbe fatto amicizia o semplicemente sarebbe rimasta da sola,come sempre dopotutto.
Appena fece la sua entrata in casetta,i ragazzi lasciarono il compito dell'addobbo di Halloween,per avvicinarsi a lei.
Era contenta che lo festeggiassero.
Strinse un sacco di mani e i nomi erano così tanti che solamente qualcuno si ricordava."In che stanza starò?A me va bene una qualunque"sorrise dolcemente la ragazza.
"Vieni nella stanza rossa, c'è un letto libero"disse Sole.
"Si esatto,non ci disturbi"aggiunse Chiara.
"Dai andiamo,seguici"Alessia partì per prima,per essere seguita da Vanya e altre due ragazze della camera rossa.Appena la biondina entrò in stanza, spalancò leggermente la bocca.
"È un po' in disordine,ma è tutto nella norma"la rassicurò la ballerina di latino americano, ridacchiando leggermente.
"È stupenda,non importa il disordine"posò il borsone sul letto libero(che era vicino a quello di Chiara).
"Allora ti lasciamo un po' da sola,poi vieni che stiamo per festeggiare Halloween"annunciò Sole,per poi uscire insieme alle altre due ballerine.Vanya guardò attentamente ogni dettaglio della stanza, soprattutto le foto delle sue nuove coinquiline.
Sorrise mestamente vedendo quanto erano felici le due ballerine,insieme alla propria famiglia.
Sospirò pesantemente per poi aprire il borsone.
Prese una foto di suo padre,in tenuta da soldato.
La attaccò con un po' di scotch,sopra alla testiera del letto.
"Oi"la voce di Maria risuonò forte nella stanza.
"Oddio Maria,mi hai spaventato!"esclamò Vanya,posando una mano sul cuore.
"Scusami,tutti si spaventano con queste mie entrate ad effetto"ridacchiò leggermente.La biondina prese una foto di lei da piccola,insieme a suo padre che la teneva in braccio.
"Comunque ancora congratulazioni per la tua entrata ad Amici,sei stata veramente brava"
"Grazie mille, è da molto che volevo venire qui.
E ancora non ci posso credere che mi trovo qui.
Che dormirò in questo letto, farò lezione e mi esibirerò sul quel palco"attaccò delle foto di lei da bambina,mentre si trovava vicino alla sbarra.Era presente anche sua madre,ma l'aveva tagliata.
In tutte foto che c'era lei,Vanya l'aveva prontamente eliminata con la forbice.
"Quante belle foto... quell'uomo è tuo padre?"domandò la conduttrice,con una punta di curiosità.
"Mhm,ho un bellissimo un rapporto con lui anzi...avevo"il sorriso scomparve all'improvviso, lasciando che la tristezza arrivasse.
"Non vi parlate più, perché avete litigato?"
"È morto quando avevo otto anni,era sul fronte a combattere.
Era un soldato dell'esercito russo"
"Mi dispiace tantissimo Vanya,non volevo mancarti di rispetto."la donna iniziò a sentirsi in colpa."Ma tranquilla Maria,cosa ne potevi sapere?Non lo racconto mai a nessuno"scosse il capo,i suoi occhi iniziarono a luccicare.
L'ultima cosa che prese dal borsone fu un carillon giallo,con stampate alcune ballerine di classico e al centro c'era una scritta in russo.
"Questo me l'ha regalato al mio settimo compleanno,mi ricordo che ero stra felice"
"È veramente molto bello"
"Grazie"si asciugò gli occhi con il dorso della mano."Adesso ti abbandono,non voglio più rattristarti.
Ti lascio andare dagli altri, sicuramente avranno già incominciato a festeggiare"
E aveva proprio ragione,lo si poteva notare dalla musica ad alto volume.
"Va bene grazie mille,ciao"sventolò la mano la ragazza,sul viso si formò di nuovo un mezzo sorriso.
"Ciao ciao"e il collegamento si chiuse.------
"Emanuel Lo che vuole una ballerina di classico nella sua squadra è veramente strano.
Come è possibile?!"domandò Daniele,mentre muoveva leggermente il bacino a tempo di musica.
"Al casting ho portato anche una coreo di hip hop, oltre al classico anche quello ho studiato"rispose la bionda, mentre beveva un sorso di coca cola.
"Wow!Io ti stimo Vanya,classico e hip hop sono letteralmente agli antipodi!"esclamò Chiara, spalancando leggermente gli occhi.Se sapesse cosa c'è dietro.
Vanya diede una veloce occhiata agli altri ragazzi.
Ilan e Sienna erano seduti sul divano,mentre guardavano gli altri divertirsi.
I due erano in sfida,la ballerina non voleva provare quella sensazione.
Poi i suoi occhi si fermarono su Sole e Luk3,si guardavano con amore.
Ogni tanto si scambiavano dei dolci baci, continuando a ballare vicini vicini.
E poi c'era Vybes, sembrava essere arrabbiato e deluso,mentre mangiava un tramezzino al prosciutto."Stai osservando il più bel triangolo amoroso mai successo in tutte queste edizioni di Amici"il ballerino della Celentano si accorse che la ventunenne stesse guardando i tre.
"Un triangolo?"
"Prima Sole stava con Gabriel e poi magicamente si è limonata Luca,ora stanno insieme"raccontò Pietro,il quale si trovava di fianco a Chiara.
"Sicuramente mentre era con lui,si è presa una bella cotta per Luk3"aggiunse l'allievo della Pettinelli.
"Deve essere stata una batosta"inclinò di poco la testa, continuando a guardare Vybes."Eh già,i tre non si parlano più dalla volta che Luca ha dedicato delle barre a Sole"raccontò Daniele.
"Svyatoye der'mo(porca puttana)"imprecò Vanya.
I tre la guardarono confusi, ovviamente non avevano capito cosa avesse detto.
"Scusate,ogni tanto parlo in russo dimenticandomi che sono in Italia"ridacchiò lei, dopodiché spostò lo sguardo non guardando più Gabriel.
"L'ho subito pensato che fossi russa,dal nome e dall'aspetto"la ballerina della Celentano la osservò meglio.
"Vengo da Mosca,sono arrivata in Italia precisamente vivo a Pavia circa due anni fa"spiegò velocemente lei."Ma parli benissimo italiano!"commentò Trigno scioccato.
"Vero!Ma perché poi sei venuta in Italia?"domandò Daniele.
No.
Non era il momento.
Non era proprio il momento.
"Vado a prendere un pezzo di pizza,spero che sia rimasta una marinara"annunciò la ragazza,con un gran sorriso.
Dopodiché si allontanò dai tre,i quali non si fecero delle domande del perché avesse sviato le loro domande.Con un po' di difficoltà riuscì a raggiungere il tavolo.
Poco più in là c'era Vybes,da solo.
Decise di lasciare perdere e si avvicinò a lui.
Voleva consolarlo,voleva dirgli che sicuramente gli sarebbe passata.
"Ehi"lo salutò Vanya.
"Oh ciao"sorrise mestamente Gabriel, pulendosi la bocca con il tovagliolo.
"Non sei in vena di festeggiare?Da dietro le quinte ho visto che sei arrivato primo.
Non ho sentito la tua canzone perché l'ansia mi stava divorando, però penso che sia un pezzo stupendo""Semplicemente ancora non mi passa"con un cenno del capo indicò Sole e Luca,che si stavano baciando.
La bocca della ballerina diventò una linea sottile.
Sospirò.
Era una sensazione brutta, veramente brutta.
L'aveva provata fin troppe volte.
"Ti capisco e mi dispiace tanto,ma ti giuro che con il tempo passerà tutto.
Gli altri mi hanno detto quello che è successo,spero che parlerete di nuovo"
"Mi fanno solo schifo,non ho proprio voglia di rivolgere la parola"abbassò lo sguardo, iniziò a strappare il tovagliolo."Tra un po' di tempo non dirai più questo,te lo dice una persona che ha provato questa sensazione bruttissima e che diceva quelle cose"posò delicatamente una mano sul braccio.
Vybes rialzò lo sguardo,qualche brivido gli percorse la spina dorsale.
Non sapeva il motivo.
"Quindi ti hanno tradito...come hanno fatto?Sono veramente dei coglioni"un angolo della bocca si inclinò, formando un mini sorriso.Ad un tratto partì Thriller di Michael Jackson,Daniele richiamò la biondina interrompendo il momento che si stava creando tra i due.
"Forza vieni a ballare!Michael si deve ballare per forza!"urlò lui.
"Ok,ok vuoi venire a ballare anche tu?"gli domandò,mentre il ballerino si si avvicinava a lei e l'aspettava pazientemente.
"No,no sono negato"
"Dai! È divertente!"fece un piccolo saltello.
"Se Carla Fracci mi vedesse ballare,si rivolterebbe nella tomba"
"Eh va bene"disse la biondina,per poi essere trascinata dal diciassettenne al centro del salotto.I due ventunenni si guardarono,fino a quando Vanya non venne inghiottita dalla gente che ballava.
Gabriel si accorse che le sue guance erano leggermente rosse e stava sorridendo.Ed eccoci in questo nuovo capitolo!
Scusate se non ho aggiornato prima ma ho avuto impegni(colpa dell'università).
Comunque io amo troppo Vanya, più avanti scoprirete molte sfaccettature della sua vita.
La prima chiacchierata tra lei e Gabriel, veramente molto carina(lui è troppo sottone)
Comunque spero che vi sia piaciuto e ci vediamo al prossimo!Giulia🍓🖤
STAI LEGGENDO
𝐵𝑈𝑇𝑇𝐸𝑅𝐹𝐿𝑌-𝗏𝗒𝖻𝖾𝗌
Fanfiction[storia collegata a Like a Rockstar(Luk3)] Vanya Gavrilov è nata e vissuta a Mosca,in Russia. Sua madre è una severa e rigida insegnante di danza classica. Sin da piccola(da quando aveva quattro anni),la donna aveva iniziato a insegnarle a ballare i...