La settima puntata era per Vanya la prima.
Per la prima volta si sarebbe esibita davanti ai giudici e soprattutto avrebbe rischiato di finire ultima,per poi andare in sfida.
Quella settimana fu abbastanza tranquilla,si trovava molto bene con la maestra.
I suoi metodi di insegnamento non le incutevano timore.
Aveva preparato una coreografia di classico, sulle note di Don Chisciotte, insieme alla professionista Georgie.Maria De Filippi entrò in studio acclamata dal pubblico.
Salutò i professori e si sedette sulla sua poltroncina bianca.
Subito fece entrare le due maglie rosse con su scritto SFIDA e mostrò i filmati dei giudici.
Per il ballo: Veronica Peparini e per il canto:Ermal Meta e Cristiano Malgioglio.
La biondina si ricordava della Peparini,quando ancora si trovava ad Amici.
Le piaceva come insegnante."Ansia?"le domandò Gabriel, spostando lo sguardo su di lei.
"Un pochino,spero di piacerle"sorrise flebilmente lei.
"Sei in ansia anche tu?"rigirò la domanda Vanya.
"Quello sempre"ridacchiò Vybes.
"Il pezzo che hai preparato spacca,per tutte le volte che l'hai cantato in casetta me lo sono imparato a memoria"
"Ops"il romano si grattò la nuca, imbarazzato.
"Non mi ha dato fastidio, è bello sentirti cantare"
Quella frase fece arrossire le gote del ventunenne,il quale abbassò lo sguardo."Vanya,tocca a te"Maria interruppe quel momento.
La bionda scese gli scalini con il suo portamento elegante,che tutte le ragazze invidiavano.
"Lei è Vanya,nuova allieva della Celentano entrata settima scorsa"spiegò brevemente la conduttrice.
La ventunenne salutò la giudice,per poi togliersi l'archetto.
Fece per allontanarsi ma la De Filippi le rivolse la parola.
"Cosa balli?"
"Don Chisciotte"rispose, solamente avvicinando il piccolo microfono alle labbra.
Si posizionò al centro dello studio e la base partì.
Gabriel la guardava attentamente,ogni suo passo trasmetteva leggiadria.
"Sei proprio cotto fre!"esclamò Trigno,seduto dietro di lui.
"Non è vero,stai zitto"lo ammonì il romano, girandosi verso il suo amico.
"Io e Ilan vi abbiamo visto quella sera,mentre bevevate la tisana"ridacchiò il cantante.
"Ma non stavate dormendo?"alzò un sopracciglio.
"Ti sbagliavi zio"
"Comunque non sono interessato a Vanya,guarda come mi ha trattato Sole"appena pronunciò quel nome, squadrò Luca da capo a piedi."Ma Sole è una stronza,lo si vede lontano da un miglio.
Vanya è la ragazza giusta per te, è un angelo"
"Fatto sta che lei non mi piace,la trovo solo una bravissima ballerina.
E poi non voglio di nuovo soffrire"guardò Luk3 per la seconda volta,per poi ritornare ad osservare l'allieva della Celentano.Vanya terminò la sua esibizione,il pubblico applaudì fragorosamente.
La Celentano la guardava fieramente,era felicissima che lei l'avesse scelta come insegnante.
"Veronica?"
"Innanzitutto sei stata molto ma molto brava.
Anche se questo non è il mio stile,si vede che hai studiato parecchio.
Mi hai trasmesso leggerezza, libertà e freschezza.
Continua così"
"Grazie mille"sorrise la ragazza,per poi ritornare al proprio posto.Ricevette complimenti da Nicolò e anche da Gabriel.
"Vi ho visti prima,cosa stavate confabulando?"domandò la conduttrice, guardando Vybes e Pietro.
"Stavamo dicendo che lui è-"iniziò a parlare l'allievo della Pettinelli.
"Stavamo parlando delle nostre cover... già"annuì il romano, sorridendo in modo finto.
"Mhm va bene,se lo dite voi"alzò le mani la donna.Appena tutti terminarono di esibirsi,la Peparini ed Ermal Meta uscirono dallo studio.
Malgioglio rimase,per cantare la sua nuova canzone.
In quel frangente di tempo,Vybes e Vanya poterono scambiarsi qualche parola senza essere visti da Maria.
"Secondo te come sono andato?"le domandò Gabriel, bevendo un sorso d'acqua.
"Mi sei piaciuto molto,ho cantato ogni tua barra"
"E invece io?"
"Sei andata benissimo, secondo me Veronica ti ha messo nelle prime posizioni"
"Non credo,ci sono ballerini più bravi di me"scosse il capo la ventunenne.
STAI LEGGENDO
𝐵𝑈𝑇𝑇𝐸𝑅𝐹𝐿𝑌-𝗏𝗒𝖻𝖾𝗌
Fanfiction[storia collegata a Like a Rockstar(Luk3)] Vanya Gavrilov è nata e vissuta a Mosca,in Russia. Sua madre è una severa e rigida insegnante di danza classica. Sin da piccola(da quando aveva quattro anni),la donna aveva iniziato a insegnarle a ballare i...