I ballerini vennero convocati in sala relax,in poche parole dovevano esibirsi con il proprio stile davanti a un pubblico.
Successivamente ogni persona avrebbe votato il preferito.
Appena la TV si spense,dopo aver fatto leggere il messaggio della produzione,in sala tutti iniziarono a prepararsi.
Quella sarebbe stata una classifica fondamentale,i prof potevano decidere le loro sorti anche con con quella.Vanya avrebbe portato la coreo della prima puntata,non aveva tantissime coreografie visto che arrivata da poco.
"Tu sei Vanya,giusto?"domandò Francesca,la nuova arrivata.
"Sì sono io,come ti senti ad essere qui?"
"Molto strano ma spero di abituarmi molto presto.
Ho visto le coreografie che hai ballato nelle scorse due puntate,sei stata bravissima"sorrise la ragazza,facendo un po' di riscaldamento.
"Grazie mille""Comunque ho notato che hai un bel rapporto con Vybes"osservò lei.
"Con lui ci parlo molto,mi fa sentire bene"
La siciliana annuì lentamente.
"Secondo me è molto carino,ha un non so ché"gesticolò leggermente la ventiquattrenne.
"Forse dovrei provare a passare un po' di tempo con lui"
"Quindi ci vuoi provare?"domandò, parlando lentamente.
"Non mi dispiace averlo come fidanzato"rise l'allieva di Emanuel Lo,alzando una gamba.
La risposta alla sua domanda era positiva, Francesca stava iniziando a provare interesse per Vybes.Vanya sorrise e annuì,ma dentro di sé aveva una strana sensazione.
Come se volesse stare più vicino a Gabriel,cercando di tenerlo lontano dalla ballerina.
I suoi pensieri e strane sensazioni vennero interrotti dalla voce di una della produzione,in cui annunciava che Daniele si sarebbe presto esibito.
Dopo qualche minuto il ragazzo entrò e gli altri attesero,in ansia.-----
Dopo l'esibizione di Alessio, entrò in studio la biondina.
Il pubblico applaudì e la ventunenne sorrise timidamente.
"Ciao a tutti sono Vanya,sono da poco un'allieva della Celentano.
Sono una ballerina di classico"si presentò brevemente la russa,per poi andare a posare il microfono su un ripiano bianco.
Andò al centro dello studio e la base partì.
Il pubblico applaudì fragorosamente.
Vanya fece un leggero inchino e sorrise.
Dopodiché ringraziò e ritornò in saletta.
"Woah ce l'ho fatta!"esclamò la bionda, rientrando in sala relax.
"Com'è andata amo?"le domandò Daniele, avvicinandosi alla sua amica e compagna di squadra.
"Spero bene,ti giuro che mette stra ansia"rispose la ragazza,posando una mano sul cuore.
"Secondo me arrivi prima Vanya,diventi un angelo quando balli."
"Ha ragione"Alessia si intromise nella loro conversazione.
Quei due complimenti fecero arrossire la ragazza e sorrise flebilmente.I ragazzi ritornarono in casetta per scoprire la classifica che aveva creato il pubblico.
La TV si accese e apparì una classifica vuota.
Vanya sperava che non fosse all'ultimo posto,sarebbe una sconfitta sia per se stessa sia per la maestra Celentano.
C'erano due primi posti a parimerito:ed erano proprio Vanya e Teodora con 116 voti.
"Ragazze siete state bravissime!"esclamò Daniele, applaudendo.
La ballerina spagnola si commosse,la biondina le rivolse un gran sorriso.Purtroppo con lei ancora non ci aveva parlato tantissimo,ma sembrava una ragazza genuina e molto buona.
Non aveva un animo cattivo.
Così la ventunenne si alzò e andò ad abbracciare l'allieva di Deborah.
Teodora sorrise flebilmente e le diede un bacino sulla tempia.
La classifica continuò facendo risultare Alessia seconda,aveva un punto in meno alle due.
Poi Daniele,Alessio,Francesca e Rebecca risultò ultima.
La quale non prese molto bene il suo ultimo posto.[...]
Vanya uscì dalla sala 8,salutando la sua insegnante e Georgie.
Avevano lavorato a varie coreografie,sempre di classico.
La bionda voleva tanto portare Giselle ma la Celentano pensava che fosse un po' troppo presto, perché aveva dei giri troppo complicati e ripetuti.
Preferiva farle portare una coreografia semplice di neoclassico.
Alla fine si sarebbe deciso il giorno dopo.Quella sera la cena venne servita da Alessia e Chiara.
Le due avevano preparato della cotolette.
Vanya parlò con la maggior parte degli allievi.
Voleva scambiare qualche parola con Gabriel,ma era impegnato a tenere una conversazione con Francesca.
Emise un profondo sospiro e lanciò uno sguardo verso la tabella delle pulizie,toccava a lei e a Vybes lavare i piatti.
Sorrise tra se e se,in quel momento poteva parlare liberamente con lui.
Senza nessuna interruzione.Appena la cena terminò,tutti gli allievi si dispersero.
Chi per andare a fumare chi per ripassare le proprie esibizioni da fare in puntata.
Nell'istante in cui Vanya prese un piatto, Francesca glielo prese di mano.
La biondina si accigliò,confusa.
"Lascia fare a me, sicuramente sarai stanca"disse la siciliana,con tono fin troppo dolce.
"Non sono stanca e poi oggi è il mio turno di lavare i piatti con Vybes,tu devi farlo domani con Pietro"le ricordò,sempre mantenendo un tono gentile."Gabriel,tu cosa ne pensi?"Francesca si girò verso di lui.
Il ventunenne si trovava vicino al lavabo,aveva le maniche della felpa alzate.
"Ha ragione Francesca,avrai avuto tante lezioni oggi e...poi dal viso mi sembri parecchio stanca"
"Visto?Anche lui lo dice,ora puoi andare in camera a riposarti"annuì lei,il suo sorriso divenne presto falso.
Vanya guardò Vybes,con lo sguardo il ragazzo le disse che sicuramente avrebbero parlato più tardi.
Senza dire più nulla,la ballerina si avviò verso camera sua.Entrò nella stanza rossa e trovò Chiara distesa sul letto.
"Amo ma non dovevi lavare i piatti con Gabriel?"le domandò la sua compagna di squadra, mettendosi seduta sul letto.
"Dovevo,ma Francesca mi ha fermata dicendo che ero stanca e che dovrò lavare i piatti domani con Pietro."disse il tutto infastidita,per poi sedersi sul letto di Sole.
"La piccola Vanta è gelosa"sorrise Chiara maliziosamente."Non sono gelosa Chia"le puntò il dito contro.
"Voglio solo passare del tempo con Gabriel,da amici"sottolineò l'ultima parola varie volte.
"Tesoro,non voglio essere petulante,ma questo comportamento che hai nei confronti di Francesca è gelosia"ripeté con tono dolce.
"Secondo me dovresti parlare di lui con Sole, potrebbe dirti un po' com'è il suo carattere"le consigliò l'allieva della Celentano.
"Parlare del suo ex?Non mi sembra tanto una buona idea,non si parlano nemmeno.
E poi non sono interessata a lui,punto"
"Se lo dici tu Vanya,tra qualche settimana vedremo"scrollò le spalle la castana, ridacchiando.
In risposta la bionda le buttò addosso il cuscino di Sole.------
Anche quella sera la ventunenne si trovava in cucina,stava preparando la sua solita tisana ai frutti di bosco.
Stavolta aveva preso due tazze,sperava nell'arrivo di Gabriel.
Ogni tanto guardava il corridoio,per vedere se arrivasse.
Ma di lui non c'era nessuna traccia.Terminò la preparazione e la versò nella tazza.
Poggiò la schiena sul bancone e bevve,in religioso silenzio.
Aveva perso le speranze.
Posò la tazza vuota e Vanya pulì quella che aveva utilizzato(appena terminò di bere).
Emise un gran sbadiglio,segno che doveva andare a dormire.
Si stiracchiò e si incamminò verso la camera rossa.
La bionda non sapeva che Gabriel si trovasse nell'altro cortile a fumare,insieme a Francesca.E anche qui ho pubblicato.
Questi daytime sono di una noia assurda,non mi danno proprio ispirazione.
Per fortuna nel dt di ieri è successa sta roba dei ballerini.
Francesca sta intralciando il rapporto tra Vanya e Vybes, più avanti diventerà ancora più fastidiosa.
La coreografia "Giselle" ricordatela, perché servirà nel prossimo capitolo in cui ci sarà un flashback del passato di Vanya.
Comunque spero vi sia piaciuto e ci vediamo al prossimo!Giulia🖤🍓
STAI LEGGENDO
𝐵𝑈𝑇𝑇𝐸𝑅𝐹𝐿𝑌-𝗏𝗒𝖻𝖾𝗌
Fanfiction[storia collegata a Like a Rockstar(Luk3)] Vanya Gavrilov è nata e vissuta a Mosca,in Russia. Sua madre è una severa e rigida insegnante di danza classica. Sin da piccola(da quando aveva quattro anni),la donna aveva iniziato a insegnarle a ballare i...