√4

212 21 9
                                    

Durante la mattinata Vanya doveva scegliere se entrare nella squadra di Emanuel oppure della Celentano.
Il suo desiderio era quello di avere lei come insegnante.
Però poteva cambiare idea.
Dipendeva dai discorsi che facevano i due,per vedere chi più la convincesse.
Prima di dirigersi agli studios,si era confrontata con qualche ballerino.

Entrò in sala 1, Alessandra Celentano le andò incontro con un gran sorriso stampato sul volto.
"Ciao Vanya"
"Buongiorno maestra"
Si scambiarono un veloce abbraccio,per poi sedersi a terra.
"Come va?Ancora non ci credi che sei entrata qui?"domandò la donna.
"Sono ancora un po' scossa,mi devo ancora abituare a tutto questo"
"Ancora congratulazioni per la tua entrata ad Amici, onestamente meritavi un banco all'interno di questa scuola"
"Grazie mille"unì le mani,in segno di ringraziamento.

"Allora io ti ho scelto innanzitutto perché sei una ballerina stupenda.
È da tantissimo che non vedo una ballerina di classico con tutta questa tecnica e soprattutto che sappia emozionare."gesticolò leggermente Alessandra.
Vanya sorrise di nuovo.
"E mi sorprendo anche che tu sappia ballare l'hip hop ed è una cosa buona.
Un ballerino deve essere completo,oltre a questi due stili cosa hai imparato?"le domandò, incuriosita.
"Ballo classico da quando avevo quattro anni,invece l'hip hop da quando ne avevo dieci.
Da qualche anno ho iniziato heels e so qualcosina del modern"

La Celentano annuì, soddisfatta da quella risposta.
"Se verrai in squadra con me,ti farò fare tutti gli stili.
Ti farò uscire completamente dalla tua comfort zone, perché è questo che deve fare un ballerino"
Vanya annuiva ad ogni parola.

Parlarono per altri cinque minuti, dopodiché la maestra la liquidò per farla andare da Emanuel Lo.
Con lui parlò un po' di meno,ma alla fine fu una bella chiacchierata.
"Adesso sono più confusa di prima"sbuffò la biondina,entrando in sala relax.
"Scegli la Celentano,con te saremo imbattibili!"esclamò Daniele,mentre stava facendo un po' di stretching a terra.
Vanya sorrise dolcemente.
"Scegli chi è più nelle tue corde, tranquilla non ci arrabbiamo se non sceglierai la Celentano"la rassicurò Alessia, bevendo un sorso di tè.

"Onestamente una ballerina di classico nella nostra squadra ci farebbe comodo"commentò Alessio,mentre aveva la testa appoggiata sul cuscinetto del divanetto.
"Mi state mettendo ansia"ridacchiò nervosamente la ventunenne,per poi incominciare a girare attorno a sé stessa.
Sbuffò e imprecò a bassa voce in russo.
"Siete due idioti"la più grande rimproverò i due diciassettenni.
"È inutile pensarci,il mio pensiero sin da subito era quello di entrare a far parte della squadra della Celentano!"esclamò Vanya, uscendo velocemente dalla sala relax.
"La Cele regna"enunciò Daniele ridacchiando.

La ballerina aprì la porta,appena la vide la Celentano si alzò.
"Hai scelto me?Sei dei nostri?"domandò lei, alzandosi dalla sedia.
Vanya annuì.
Le due si abbracciarono.
"Sono felicissima che hai scelto me,sono sicura che lavoreremo benissimo insieme"
"Lo spero anch'io,maestra"sorrise ampiamente.

------
Sempre nello stesso giorno,ma nel pomeriggio,tutti i ballerini vennero convocati in sala relax.
La biondina era curiosa di cosa potesse essere.
Era il suo primo compito/esperienza di danza che faceva nella scuola di Amici,sotto gli insegnamenti di Alessandra Celentano.
Una lettera era posata su un piccolo tavolino bianco,Alessia la prese e la aprì iniziando a leggerla.

In queste prime settimane ad Amici avete affrontato già alcuni compiti,assegnati da uno dei prof.
Ma quello di oggi ha qualcosa di diverso.
1:è assegnato dalla produzione.
2: sarà valutato da un giudice esterno
Divisi per prof di appartenenza,voi ballerini avrete l'occasione di creare una coreografia di 40 secondi su uno dei temi proposti.
Ad ogni tema è associato un taglio musicale,avete dieci minuti per scegliere il tema e la musica corrispondente.
E subito dopo un'ora di tempo per creare insieme una coreografia.
La coreografia deve obbligatoriamente coinvolgere tutti i componenti della squadra.
Ora dividetevi in gruppi in base ai prof di appartenenza sulle gradinate,per scoprire i temi proposti.

𝐵𝑈𝑇𝑇𝐸𝑅𝐹𝐿𝑌-𝗏𝗒𝖻𝖾𝗌Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora