Ci sono volte in cui si spera in qualcosa,ma non succede niente.
Ci sono volte in cui crediamo in qualcosa,ma quel qualcosa ci fissa e ride proprio a dire che non verrà. Mai.
Ci sono volte in cui speriamo,ma sappiamo che nulla avverrà.
Speriamo in cambiamenti,ma siamo solo dei poveri illusi.
Speriamo troppo per poi ritrovarci distrutti perché quello in cui abbiamo sperato non si è avverato.
La speranza è per gli stupidi,ma tutti facciamo parte di questa categoria.
Siamo tutti stupidi perché noi sappiamo che nulla cambierà,ma continuiamo a crederci finché questo nulla non ci da una batosta in fronte per farci capire che siamo solo dei poveri illusi.
Poveri illusi che ci sperano sempre,poveri illusi che non smettono di credere nei loro principi,poveri illusi che credono nella speranza.
La speranza fa squadra con la fortuna,se tu speri devi avere anche la fortuna dalla tua parte. Peccato che per me la fortuna non è stata d'aiuto.
Mi ha tirato solo trabocchetti,mi ha preso in giro,illusa,uccisa.
Ho sperato troppo in qualcosa,ho creduto troppo nella fortuna,ho rischiato. Ma ho perso,con un bel segno addosso.
Ho perso perché ho confidato tutto nella speranza,tutto in qualcosa di astratto,tutto in niente.
Ho perso perché non mi sono impegnata,ho perso perché ho conservato l'energia alla speranza.
Avevo sprecato le energia,così sono caduta.
Ma non è un buon esempio il mio,anzi è pessimo.
Però la speranza se vuole fa squadra con te,indipendentemente dalla fortuna.
Ti aiuta,ma se nota che non ci metti qualcosa di tuo ti abbandona,ti lascia perché ti deve punire.
Questo vuoi,essere punito?
Oppure collabori con la speranza?Ci metterai qualcosa di tuo?Ti impegnerai?
Ecco,l'impegno è il problema. Non vuoi impegnarti in qualcosa che sai o che temi che non porterai a termine. Ti sbagli. Se vuoi,puoi. La tua volontà la controlli tu,così come la tua speranza.
Vuoi davvero che accada qualcosa in cui speri?Impegnati.
Impegnati e manda a fanculo gli ostacoli. Manda a fanculo tutto e tutti coloro che non credono in te,mandali a fanculo perché le loro parole potrebbero influenzare la tua volontà,non permetterlo. Così capiranno solo che hai anche tu questa debolezza e non esiterebbero a farti cadere,non esiterebbero a spararti una pallottola dritta nella volontà,anche se essa è astratta non è qualcosa che puoi toccare,ma la puoi uccidere. O peggio la possono controllarla,così che diventi la loro volontà e tu non altro che una marionetta nelle loro mani.
Quando ero piccolina pensavo che noi venissimo comandati da qualcun altro,che non fossimo altro che marionette. Ma crescendo,soprattutto ora,ho imparato un unica cosa sincera. La nostra volontà è nostra. Nessuno può dirci cosa fare,solo noi stessi.
Le decisioni le prendiamo noi.
Gli sbagli li commettiamo noi.
Le cose belle le viviamo noi.
Il dolore lo proviamo noi.
Loro ci uccidono solo.
Non permetterlo,mai.
La speranza,la volontà,la fortuna,sono cose che sono sempre presenti nella nostra vita,sta a noi sapere come e quando utilizzarle.
Come e quando convocarle in nostro aiuto.
Sta a noi sapere come e quando imparare a cavarvela con la nostra stessa volontà.
Sta a noi sapere come e quando dobbiamo sperare.
Sta a noi sapere come e quando la fortuna ci ha dato una mano.
Sta a noi sapere come e quando c'è bisogno di una svolta.
Tutto è nelle nostre mani,tutto.
Tutto.
I fili li abbiamo noi,quindi tagliamoli e prendiamo vita.330"=N
STAI LEGGENDO
Strano.(2)
RandomE se tutto ciò che ci circonda,emozioni,parole,attimi,ragionamenti e cose del genere,venissero catturate e descritte,cosi da mostrare ciò che attende tutti noi prima o poi nel corso della vita? La vita è strana,da monotona può diventare movimentata...