Bibliografia

22 5 2
                                    


Barbier, D. (2013) La fabrique de l'homme pervers. Odile Jacob.

Benvenuti, G. (2023) La letteratura oggi. Piccola Biblioteca Einaudi. Mappe.

Bernstein, W. M. (2018) A Basic Theory of Neuropsychoanalysis. Routledge.

Bruzzone, R. e Valente, E. (2020) Favole da incubo. DeAgostini.

Campello, E. T. A. e Souza, E. F. (1994) Lady Oracle and mass literature: female stereotypes. Testo disponibile al link https://www.academia.edu/7714808/LADY_ORACLE_AND_MASS_LITERATURE_FEMALE_STEREOTYPES

Dainotto, R. (2020) Romanzo italiano e repubblica globale delle lettere. Testo disponibile al link .

De Marco, E. (2023) Manipolatori. Le catene invisibili della dipendenza psicologica Mondadori Electa.

Doom, E. (2021) Fabbricante di lacrime. Magazzini Salani

Ferris, S. e Young, M. (2007) Chick-flick and chick culture. Testo disponibile al link .

Gillis, B. e Simpson, J. (2015) Sexual Content in Young Adult Literature: Reading between the Sheets. Rowman & Littlefield Publishers

Hellkson, K. e Busse, K. (2006) Fan Fiction and Fan Communities in the Age of the Internet: New Essays. McFarland & Company.

Jenkins, H. (2014) Cultura convergente. Apogeo Education.

Lambda, S. (2021) L'amore non basta! Come sono sopravvissuta a un manipolatore. Laterza.

Lazzarato, F. e Moretti, V. (1981) La fiaba rosa. Itinerari di lettura attraverso i romanzi per signorine. Bulzoni Editore.

Maniscalco, K. (2020) Sulle tracce di Jack lo Squartatore. MONDADORI.

Meyer, S. (2005) Twilight. Fazi.

Meyer, S. (2006) New Moon. Fazi.

Meyer, S. (2007) Eclipse. Fazi.

Meyer, S. (2020) Midnight Sun. Fazi.

Nazare-Aga, I. (2014) La manipolazione affettiva. Quando l'amore diventa una trappola. Ultra.

Roccella, E. (1998) La letteratura rosa. Editori Riuniti.

Simonetti, G. (2018) La letteratura circostante. Narrativa e poesia nell'Italia contemporanea. Il Mulino.

Spinazzola, V. (2001) La modernità letteraria. Il Saggiatore, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.

Sughi, L. (1977) Evasione e conformismo nella narrativa rosa. D'Anna.

Thompson, J. B. (2012) Merchants of Culture: The Publishing Business in the Twenty–First Century. Polity Press.

Todd, A. (2015) After. Sperling & Kupfer.

Todd, A. (2015) After - Un cuore in mille pezzi. Sperling & Kupfer.

Todd, A. (2015) After – Come mondi lontani. Sperling & Kupfer.

Todd, A. (2015) After – Anime perdute. Sperling & Kupfer.

Todd, A. (2019) Spring Girls. Sperling & Kupfer.

Vadde, A. (2017) Amateur Creativity. The Johns Hopkins University Press.

Violi, P. (2020) Breve storia della letteratura rosa, Graphe.it edizioni.


Tesi di laurea: Gli stereotipi di genere nella narrativa per giovani adultiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora