4º capitolo

253 14 3
                                    

Dopo il pranzo con i miei, durante il quale scambiammo due parole in croce a causa dell' atmosfera triste (e, se vogliamo, anche un po' imbarazzante!) decisi di andare fuori in giardino visto che, a dispetto delle nuvole di prima, era ricomparso il sole.
L'aria sapeva ancora di muschio bagnato, e potevo intravedere benissimo i fili verdi del prato intrisi di goccioline d'acqua e invasi dalle coccinelle. Mi distesi ad osservare il sole con la sua aureola blu: che sensazione stupefacente!
Ma un momento, non potevo dedicarmi a queste cose da fannullone, in fondo ero e sarei rimasto sempre Draco Malfoy e non potevo permettermi di essere un comune, sentimentale mago da quattro soldi! O almeno questo è quello che pensava mio padre..e quello che avrei dovuto pensare anche io.
Si ma in fondo cosa c'era di male a concedersi qualche momento di serenità? No! Non era vero, dovevo essere duro e far comprendere a tutti il mio potere. Oppure...
Oddio, ero così confuso ultimamente! Fin da piccolo mi avevano educato a mantenere sempre il controllo e a distaccarmi da qualsiasi persona che me lo potesse far perdere, se era uno sporco mezzosangue poi anche meglio..

Bah, forse gli ultimi giorni prima di Hogwarts mi stavano facendo impazzire! Si, sicuramente si trattava di questo..
Mi alzai quando sentii un richiamo di mia madre che chiedeva dove fossi finito (sempre la solita).
-Draco! Perché non finisci di preparare il necessario per la scuola?
-Mamma avevo intenzione di farlo domenica ricordi?
-Beh che dire sei un ragazzo molto furbo: domenica viene il Ministro a pranzo!- sarcasmo pesante...
-Ah giusto, il Ministro, d'accordo vedrò di rivedere le ultime cose.
-Grazie tesoro!- ecco, doveva rovinare tutto con la sua sdolcinatezza.
-Madre. Niente tesoro!
E con questo mi congedai. Bene bene bene...per Hogwarts avevo preparato più o meno tutto alla perfezione, non restava che rivedere e controllare che avessi tutto l'occorrente.
A Diagon Alley avevo già pensato alla mia bacchetta di dieci pollici, rigorosamente in biancospino e con crine di unicorno; il signor Ollivander mi era sembrato, per quanto incredibile nel suo mestiere, un po' matto o superstizioso..
Calderone in peltro, misura standard 2✔️
Un set di provette in vetro o cristallo✔️
Un telescopio✔️
Una bilancia in ottone✔️
Rimaneva soltanto da pensare alle  uniformi, ma domani avevo in programma di recarmi nuovamente a Diagon Alley da Madame Malkin, che era finalmente tornata dal suo viaggio all'estero, quella vecchia bacucca!
La cosa sconcertante era che agli studenti del primo anno non era consentito portare dei manici di scopa personali: che ingiustizia! E io che pretendevo di entrare subito nella squadra di Quidditch della casa. Beh sarebbe altrettanto sconcertante se non succedesse, non pensate?
Detto questo, sistemai le cose che avevo rivisto nel baule e andai al piano di sotto.
Mio padre non era ancora tornato da lavoro e stavo fantasticando su quello che potenzialmente stesse facendo quando sentii un bussare alla finestra: mi affaccia e vidi Tyger e Goyle sbracciarsi per attirare la mia attenzione
-Ragazzi ma cos'è tutto questo baccano?!
Tyger- Ehi Draco, su vieni a vedere che cosa abbiamo trovato!
Goyle- Si è sensazionale!
-D'accordo, piantatela sto venendo!- per quanto li conoscevo, avrei detto che mi avessero chiamato in quel modo per aver scoperto un sacchetto di caramelle "Tutti i gusti+uno" abbandonato al parco ma quando arrivammo a destinazione mi ricredetti.
-Ma si può sapere dove siamo, e soprattutto che cosa diavolo avete trovato di così importante?!
Tyger- Siamo nel parco giochi di Rose Street, solo che siamo entrati dal retro: io e Goyle stavamo andando in giro a cercare qualcosa da fare o qualche stupido ragazzino da importunare e ci siamo imbattuti in..in..in una cosa.
Goyle- Si è vero! Vieni a vedere tu stesso!!
E cominciarono a correre (cosa assurda perché loro, considerando la stazza, corrono abbastanza poco spesso).
-Sto arrivando! Potreste andare leggermente più piano, sapete qui è tutto un misto di fango ed erba e..altra roba, non so se ve ne eravate accorti!
Fu un attimo, e caddi a faccia in giù a causa di un misero sasso nascosto nella fanghiglia. Ahhh ci mancava soltanto questa!
Tyger e Goyle- Draco, tutto apposto? Che brutta caduta..
-Non mi sono fatto niente, ho solo sbucciato un po' le mani e il ginocchio, allora questa cosa che avete trovato? Di che si tratta?
Goyle- Ecco, guarda tu stesso.
Mi porse un oggetto incartato con dei fogli marroncini, a prima vista molto malandato, ma tutt'altro quando mi accorsi di che oggetto di trattava..
- O mio dio, ma questa è..

The story of Draco Malfoy.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora