5º capitolo

236 13 4
                                    

-Ma questa è... Una nimbus2000?! Completamente intatta! Ma come ha fatto ad arrivare fin qui?
Fulminai i due ragazzoni accanto a me.

Tiger e Goyle- Come se noi lo sapessimo! Allora, cos'hai intenzione di farci Draco?
-Io avrei un'idea..
Tiger- amico, fattelo dire, le tue idee a volte fanno paura..
-La mia idea, fannullone, è che visto che tu hai i genitori che sti stanno sempre addosso e Goyle deve condividere la stanza con sua sorella, la scopa posso tenerla io.

Sorrisi beffardo, in fondo sapevo che dopo qualche lamento avrebbero accettato.
Non a caso vigeva il detto che i Malfoy ottenessero sempre quello che desideravano, e io ne ero la prova vivente.

Goyle- Non capisco perché debba tenerla tu, Yvonne non lo direbbe mai ai miei, la terrorizzo troppo.
Tiger- E non è vero che i miei mi seguono sempre!
-Va bene, vogliamo parlare di quando tuo padre ci ha rincorso per mezzo paese per sapere perché avevi lasciato il piatto a metà? Beh, non è il momento. Comunque, per quanto mia madre possa starmi appiccicata non può seguirmi come un cagnolino per sempre e non condivido la stanza con nessuno, vi bastano come motivi?

Entrambi annuirono rassegnati, sapevano che ero irremovibile.

Dopo aver bivaccato un po' al parco tornammo a casa, e arrivati al bivio che separava l'imponente cancello in metallo di villa Malfoy dalle loro case, ci scambiammo dei brevi saluti per tornare dalle nostre famiglie.

Nascosi la Nimbus in giardino, in un momento più opportuno l'avrei portata in camera mia, e mi preparai ad affrontare le solite moine di mamma.

Varcato il portone però, fui sorpreso di vedere mio padre che, come al solito, minacciava Dobby di fargli passare le pene dell'Inferno, ma di mia madre che mi attendeva a braccia aperte con un sorriso a trentadue denti nessuna traccia.

-Ehi papà
Lucius
-.... E non ti permettere mai più di...o ciao Draco, tutto bene? Ah e non ti permettere mai più di lavare un piatto in quel modo, capito insulso elfo domestico?!
Dobby scappò via prima che le minacce di mio padre potessero avverarsi.

-Non c'è male, mamma dov'è?
Lucius- L'hanno trattenuta a lavoro, nulla di che, mi ha mandato un gufo proprio cinque minuti fa
-Oh bene, ehm io...io vado a farmi una doccia..anzi no vado in camera mia.. Torno subito.

Mi diressi verso il portone per andare in giardino.
Lucius- Draco, non stavi andando in camera tua?
-Cosa? No, devo vedere una cosa in giardino.
Lucius- Ti vedo strano, mi sbaglio?
-Assolutamente, torno subito.

Allora un cespuglio a fiori blu/spine rosse, fiori blu/spine rosse, eccolo!
La nimbus era nascosta proprio li sotto; tirarla fuori non fu semplice, si era incastrata per bene tra i roveri..
Alla fine, con un braccio scorticato e le mani graffiate, riuscii a tirarla fuori!
Entrai in casa furtivamente e, evitando mio padre per un soffio, mi rifugiai in camera mia.

Guardai la nimbus con aria sognante, ero talmente emozionato che rischiavo di cadere dal letto.
Poi ricordai un particolare della lettera di ammissione ad Hogwarts: "agli alunni del primo anno non è concesso possedere dei manici di scopa personali."
Ahi, me ne ero dimenticato.
Beh, avrei trovato un modo: di certo non avrei lasciato a casa per la nimbus per un intero anno scolastico, anche perché c'era un alto tasso di probabilità che i miei lo venissero a scoprire, e al momento era l'ultima cosa dell'elenco dei mie desideri.

Fui distratto dai miei pensieri da un ronzio fastidiosissimo.
Mi alzai di scatto, non possedevo ancora una bacchetta e non ero pronto fisicamente (e anche psicologicamente..) ad uno scontro faccia a faccia con una vespa mimbletonya: un fastidiossimo insetto che oltre a provocare dolore pungendo la gente, trovava simpatico spruzzare una linfa puzzolente che provocava scottature (così, tanto per passare il tempo.)
Tuttavia, per mia fortuna (o sfortuna?) il ronzio proveniva dalla nimbus stessa.

Panico. Distruzione.
Cosa stava succedendo al mio adorato manico di scopa?
Nemmeno il tempo di fare qualcosa che il ronzio aumentò fino a diventare incessante e la nimbus si alzò in aria e spiccò il volo verso l'orizzonte.
"Cosa diamine è successo?!" fu il mio primo pensiero. Mi voltai verso lo specchio e incrociai la mia espressione stupefatta. Per un momento scoppiai a ridere poi mi ripresi e cercai di capire cosa fosse successo.

Dobby's pov
O povero Dobby, il padrone gli ha fatto una bella sfuriata! Dobby deve correre subito in cucina altrimenti il padrone si arrabbierà ancora di più..
Un momento, cos'è questo ronzio??
Dobby va a controllare e si affaccia nella camera del padroncino Draco.
Dobby fa in tempo a vedere solo un oggetto volare via dalla finestra, il padroncino voltarsi verso qualcosa e scoppiare a ridere.
O povero Dobby, adesso il signorino Malfoy è diventato matto, ci voleva solo questa.

Draco's pov
Forse il vero padrone della scopa da corsa aveva fatto un incantesimo di protezione o qualcosa del genere...
"O forse era semplicemente una nimbus2000 fasulla" disse una vocina dentro di me.
Ma certo che era fasulla, chi mai avrebbe fatto cadere accidentalmente un manico di quel genere per poi andarsene indisturbato.

Per quanto fosse bello, non poteva essere vero.
"Me ne farò una ragione"..

-Dracoo, la cena è in tavola!
Per una volta sentire la voce di mia madre fu un sollievo in quella situazione.
Scesi le scale di marmo in un lampo, e per poco non caddi..
Dopo quella disavventura mi era venuto un certo appetito!

--------------------------------
Salve bella gente,
Ce l'ho fatta, alleluiaa. Questi primi capitoli mi stanno facendo impazzire, ma io resisto ahahah.
Perdonatemi per il "dobby's pov" ma non ho resistito e l'ho scritto: l'idea di Dobby che pensa che Malfoy sia pazzo da legare mi faceva rotolare dalle risate.
Se tralasciamo quella parte però il capitolo è venuto abbastanza bene , anche se al momento non succede nulla di che andando avanti diventerà più intrigante.
Domani parto per una settimana, ma cercherò comunque di aggiornare regolarmente.. E se sparisco, sappiate che non sono morta eheheh

Detto questo vi mando un saluto, al prossimo capitoloo

Camilla♥️

The story of Draco Malfoy.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora