Capitolo 3

1.5K 57 4
                                    

La stessa sera Regina non fece altro che pensare alle parole di Emma, pensò che forse si era immaginata tutto.

Gli sguardi di Emma, quei sorrisi, perfino i gesti, per forza se li era immaginati, altrimenti Emma glielo avrebbe confessato anziché dire 'credo mi piaccia una persona' giusto?

E se invece Emma le avesse confessato i suoi sentimenti ma lei non se ne fosse accorta? D'altronde loro si conoscevano da poco, ma non poteva essere, lei se ne sarebbe accorta, poi anche Emma lo ha detto, lei non è il tipo che 'si affeziona facilmente' figuriamoci piacerle.

"Ehi a cosa pensi?" le chiese Ruby entrando in camera, "niente" rispose la mora pensierosa "dai dimmi a cosa pensi, o te lo caccerò fuori dalla bocca a forza, perché si vede che è qualcosa che ti preoccupa" disse la ragazza dalle ciocche rosse sorridendo alla cugina.

"Okay, okay.. E comunque non mi preoccupa, ma.. Ehm, Emma ti ha detto niente della persona che forse le piace?" chiese abbassando lo sguardo, un po' imbarazzata per quella domanda "ehi, devi sapere che per Emma sono come la sua famiglia, ah no aspetta, mi ha detto che questo te lo ha già detto, più o meno, ma comunque, certo che lo so, tra un po' so anche quante volte va al bagno" affermò Ruby ridendo e facendo ridacchiare anche la mora "giusto, e sai anche chi è questa persona? Cioè intendo se la conosco, perché vorrei darle una mano, ma senza farglielo sapere" continuò Regina sempre con lo sguardo basso "per prima cosa, si la conosci meglio di quanto pensi, e seconda cosa, lasciale fare tutto da sola, non accetterebbe mai una mano, e se proprio le serve la chiederebbe, fidati" le rispose Ruby sorridendo "okay" disse semplicemente "ma quindi se tipo io ti dicessi che forse, e sottolineo forse, credo che mi piaccia Emma, tu cosa faresti? Cioè non sto dicendo che mi piace, perché insomma, ci conosciamo solo da una settimana e poi è solo un'ipotesi" continuò Regina sedendosi sul letto.

Ruby si avvicinò a lei, la abbracciò e poi le diede un bacio tra i capelli "ti direi soltanto di stare tranquilla, perché se vuoi ti do una mano a farglielo capire a quella testona, e poi ti direi anche che è tutto okay e che andrà tutto bene, perché Emma ci mette tempo ad affezionarsi alle persone, ma quando lo fa stai sicura che farebbe di tutto per renderti felice" sorrise Ruby stringendola ancora tra le braccia "grazie" sussurrò semplicemente Regina "e comunque si, mi farebbe piacere una mano" rise per poi farsi coccolare un po' dalla sua cuginetta preferita.

"Ehi, cosa ti avevo detto? Anche tu le piaci" disse Ruby guardando verso la porta della camera e quasi urlando per farsi sentire "cosa? Chi?" chiese Regina confusa per poi vedere Emma sulla porta con le mani in tasca e una spalla appoggiata sullo stipite della porta, avevo un sorriso stampato in faccia "tu?... c-cosa ci facevi li? Non dovevi sentire, dio che stupida che sono" disse Regina per poi rendersi conto di ciò che aveva detto Ruby "aspetta, aspetta, aspetta.. quindi vuoi dirmi che la persona che credi ti piaccia sono io?" Continuò sorridendo.

"ciao persona che credo mi piaccia" affermò Emma facendo un cenno con la mano per poi scoppiare a ridere e far ridere anche le altre due "e comunque credevo fosse ovvio, mi sono aperta con te, quando sapevi, e lo sapevi perché Ruby mi ha detto che te lo ha detto, che l'unica persona con cui parlo di queste cose è lei" disse Emma entrando nella stanza, e senza nemmeno accorgersene si ritrovò Regina tra le braccia, la abbracciò forte e poi le stampò un timido e dolce bacio tra i capelli.

"okay, vi lascio sole, bastava dirlo, ma facciamo che stanotte parlate e basta okay? Perché io ho sonno e non voglio passare la notte a sentire voi che gridate" affermò Ruby con un sorrisetto di chi la sapeva lunga "RUBS!" esclamò Emma ridendo, Regina per tutta risposta nascose il viso nell'incavo del suo collo, sorridendo appena.

Una volta uscita Ruby chiusero la porta. Passarono tutta la notte a parlare, a conoscersi, a raccontarsi il passato, a piangere l'una sulla spalla dell'altra, per poi addormentarsi, l'una vicina all'altra e abbracciarsi inconsciamente nel sonno, sorridendo nel sonno, con la consapevolezza che quella notte sarebbe stata di grande aiuto al loro rapporto.

Salve gente :)
Okay, non so come sia sto capitolo perché l'ho scritto tipo in mezz'ora neanche, ma credo che per ora sia il più lungo di tutti ahah..
Anyway, io ste due le shippo troppe, ed era più forte di me resistere qualche altro capitolo prima di far scoprire i sentimenti che provano l'una per l'altra :3
E poi la foto che ho visto sta mattina mi ha mandato in pappa il cervello, cioè un abbraccio Morrilla gente, io muoio in pace e felice *-* lol.
Okay, si, me ne vado. Addio.. Fino al prossimo capitolo muahahah
GayBye.. Ehm ByeBye

L'importante Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora