Sento strani rumori provenire dalla sala di sotto il che significa che Finnick è in compagnia di qualcuno e non sta facendo molto per nasconderlo. È la terza ragazza che porta a casa questa settimana e considerando che siamo solo a giovedì il mio amico si è dato pace solo una misera giornata. Guardo la sveglia sul comodino, gli allenamenti inizieranno tra meno di mezzora e io ho dormito più del dovuto. Mi dirigo velocemente verso le scale, afferro il borsone, scavalco dei boxer e un reggiseno buttati a terra e faccio l'errore di voltarmi verso il divano, la scena a cui assisto sarebbe degna di uno dei peggiori porno in circolazione. La biondina si è accorta della mia presenza e mi guarda sorridendo senza interrompere ciò che sta facendo, non credo le darebbe tutto questo fastidio se mi unissi ai giochi, Finnick dal canto suo si limita a lanciarmi un' occhiata d'intesa, in altre circostanze mi fermerei a godermi lo spettacolo ma sono di fretta quindi alzo la mano a mo'di saluto ed esco.
Arrivo agli allenamenti con dieci minuti di ritardo ma nessuno mi fa storie, sono il playmaker nonché capitano della mia squadra, ho un trattamento diverso dal resto della crew, ma cerco sempre di non approfittarne.
- Ehi coglione! Dov'eri finito?- è Jason, il mio vice, ci conosciamo da sempre, le nostre madri sono cresciute insieme e i nostri padri sono soci in affari, in campo Jase è un'ala grande. Dopo aver salutato il resto della squadra vado da Mr. Davis, il nostro coach, per ritirare il calendario del campionato. Vincere quest'anno significherebbe conquistare il quarto titolo consecutivo e superare il record che vanta la nostra scuola e del quale sono detentori la mia squadra e quella del 1987 capitanata da mio zio Harry, tutti i membri maschi della mia famiglia hanno fatto parte della squadra di basket, è una tradizione e una sfida, io adoro le sfide.Dopo l'allenamento mi fermo a mangiare qualcosa al grill con Jase e mio cugino Kyle. Kyle oltre ad essere una guardia nella mia squadra è anche il mio secondo coinquilino ma da quando ha deciso di avere una relazione stabile con Aly vive più da lei che a casa nostra. Io e Kyle siamo cresciuti come fratelli, quando mia zia Cadence è morta la tutela legale di mio cugino è passata nelle mani di mio padre, del suo non abbiamo mai saputo molto.
- Tay!- riconoscerei questa voce tra mille, fingo di non aver sentito ma so di non aver via di scampo, due secondi dopo infatti Cristine e due bionde della sua confraternita ci hanno raggiunto.
- Ehy! Che ci fate qui?- strilla Cristine scoccandomi due sonori baci su entrambe le guance.
-Abbiamo finito da poco gli allenamenti, ci riposiamo - dice Jase prendendo in braccio una delle due bionde che noto poi essere Ashley -Prendete qualcosa con noi? Dobbiamo ancora ordinare- se potessi uccidere mio cugino in questo istante lo farei e sono convinto che se Aly fosse qui sarebbe del mio stesso parere.
- Purtroppo siamo di fretta, abbiamo una riunione con il resto della confraternita tra poco- ora si spiega perché Kyle sia qui con noi, Aly è alla riunione.
Mi trattengo dal tirare un sospiro di sollievo ma faccio l'errore di guardare Cristine negli occhi, mi sta letteralmente fulminando ma fingo di non accorgermene e torno a fissare il menù. Io e Cristine siamo stati insieme un mese prima che io capissi di non essere il tipo da relazioni stabili, dal giorno in cui "ci siamo" lasciati lei non si è mai data per vinta, in altre circostanze ammirerei la sua tenacia, ma non è questo il caso. Dopo aver finito di cenare decido di tornare a casa, chiedo a Kyle più per abitudine che per altro se torna con me e la risposta non mi sorprende. Scrocco un passaggio a Jase e quando arrivo noto che la Jeep di Finnick non è in giardino, deve essere alla Alpha Tau con gli altri, tradotto in parole commestibili " ho casa libera e mi aspettano due ore di relax" la scena sul divano è ancora vivida nella mia mente e non faccio fatica a trovare il numero della biondina di Finnick, lui non la chiamerà mai, quindi non sto facendo torto a nessuno.
STAI LEGGENDO
Rinasceremo insieme
RomantizmBecky Allen non è più la stessa da quel tragico incidente che ha sconvolto la sua vita. Forse un cambiamento d'aria potrebbe essere la giusta cura o almeno questo è quello che gli altri ritengono. Ma l'incontro con Tayler Woods che conseguenze avrà...