Molti pensano sia stato un colpo di fortuna.
Magari è stato così,magari no; chi può dirlo...
Tutto iniziò il mio primo giorno di liceo.
Mi svegliai di soprassalto dopo una notte in bianco passata a pensare a come sarebbe stato stare in una nuova scuola.
La mamma mi continuava a chiamare dal piano inferiore della nostra casa.
Non poteva salire,mia sorella Melissa le aveva chiesto di piastrarle i capelli.
Mi alzai dal letto con un forte mal di testa e guardai l'ora: le 6.00.
Solitamente mi svegliavo alle 7,ma evidentemente alla mamma sembrava più opportuno svegliarmi in anticipo.
Scesi le scale e sentii mia mamma che disse:'buongiorno Alaska'.
Io la salutai e le diedi un bacio.
Sembrava più agitata di me.
Quando ero piccola chiesi alla mamma il perché mi avessero dato il nome 'Alaska',lei mi rispose che l'aveva scelto Melissa,perché la mamma le aveva letto un libro intitolato 'Cercando Alaska' e si era innamorata del nome.
Mi preparai con calma,perché avevo un'ora in più del solito.
Appena fummo tutte pronte salimmo in macchina.
Io e la mamma eravamo agitate come non mai;mia sorella,invece era tranquilla,perché era il suo 3º anno al liceo.
Lungo il viaggio ascoltai la musica per calmarmi,ma funziono' ben poco.
Arrivati davanti alla scuola cercai subito la mia amica Halena,che veniva in classe con me alle medie.
Subito dopo trovai la mia amica Leena.
Abbracciai la mamma e sorpassai il cancello che divideva la mia vecchia vita dalla nuova.
Appena entrate io Leena e Halena....spazio scrittrice.
È la prima storia che scrivo.
Spero vi piaccia