Capitolo1: inizio anno

372 20 0
                                    

"Eleonora hai fatto? Perderemo il treno!" urla mio fratello James dal piano terra.
"Si arrivo. Ci vedremo presto Lily , non preoccuparti l'anno prossimo verrai anche tu a Hogwarts!" dissi io stringendo la mia sorellina in un abbraccio.
"Va bene, allora alla prossima Ele!" disse staccandosi dall'abbraccio.
Io scesi e con i miei fratelli James e Albus mi incamminai con i miei genitori, Harry Potter e Ginevra Weisley Potter, verso la stazione di King's Cross, dove avremmo dovuto incontrare i miei cugini e i miei zii.
Arrivammo al binario 9 ¾ giusto 10 minuti prima che il treno partisse.
Cercai tra la folla i miei cugini, finché non vidi dei capelli ricci Rossi svolazzanti:
"Ehy Rose, Hugo, Selena quanto mi siete mancati" urlai io mentre li abbraccia i
Dopo aver salutato i miei zii, Hermione Jean Granger Weisley e Ronald Weisley, mio cugino Hugo, visto che lui aveva l'età di Lily, e sarebbe venuto l'anno dopo ad Hogwarts, e i miei genitori, io, i miei cugini e i miei fratelli salimmo sull' Espresso.
Cercammo per una buona mezz' ora uno scompartimento vuoto, finché. ne trovammo uno .
All' improvviso la porta del nostro scompartimento si apri, mostrando una chioma biondo platino, e 2 occhi azzurro ghiaccio.
"Ehy tu chioma rossa spostati!" si rivolse a mia cugina Rose
"OK aspetta"
Mia cugina si spostò lasciando posto a quel ragazzo.
"Mmmh...fatemi indovinare tu e tu siete Weisley se non erro!" disse riferendosi alle mie cugine
"Si siamo noi! E da cosa lo hai dedotto?" chiese Selena con il suo tono alla Hermione Granger
"Allora...questa" disse indicando Rose "perche ha i capelli rossi" continuò "e tu perche hai quel tono da so tutto io di Hermione Granger, che se non erro è tua madre!"
"Si ma come mai sai tutto questo?".
"Mio padre Draco Malfoy mi ha raccontato tutto di voi Weisley" continuò "mentre voi dovreste essere i Potter , se volete vi posso far incontrare persone migliori!" disse guardando con disprezzo i miei cugini e porgendomi la mano, che io pero non accetto.
"No grazie me la so cavare!"
"Dai Ele non fare così, comunque io sono Albus" disse. mio fratello dandogli la mano che lui subito accettò
"Io sono Scorpius"
Le ore passarono in fretta e finalmente arrivammo al lago nero, che attraversammo con Hagrid su delle barchette.
Arrivati ad Hogwarts andammo nella sala Grande dove ci aspettava li smistamento.
Mio fratello James, essendo più grande di me e Albus di un anno si andò a sedere al tavolo dei Grifoni.
All' improvviso una signora portò uno sgabello e ci mise sopra un cappello tutto rattoppato.
"Un attimo di attenzione prego" la sala si zittì "bentornati e benvenuti ad Hogwarts" seguirono degli applausi "diamo inizio alla cerimonia dello smistamento"
Il professor Paciock, di cui mio padre mi ha sempre parlato, inizio a chiamare dei ragazzi fino ad arrivare al mio nome:
"Eleonora Ginevra Potter"
Io andai un po impaurita sullo sgabello, la signora mi mise il cappello e incominciai a sentire una voce:
"Mmmh....un'altra Potter, molto ambiziosa e furba, anche intelligente certo, so dove metterti.......SERPEVERDE" gridò infine il cappello.
Io sorpresa e sotto le occhiatacce di James andai al tavolo dei serpeverde.
Il professore anche lui stupito continuo con i nomi:
"Albus Severus Potter"
Mio fratello si sedette e anche lui fu smistato in Serpeverde...
Tutti i miei cugini furono smistati in grifondoro.
Il professore chiamo un nome:
"Scorpius Hiperion Malfoy"
Il ragazzo di prima sali sullo sgabello e senza che il cappello lo sfiorasse lo smisto in Serpeverde.
"Bene ragazzi ora potete mangiare" detto questo la McGranitt batté le mani e un mare di cibo comparì sui tavoli.
"Ehy scorpius non ti ho presentato mia sorella lei si chiama Eleonora Ginevra, ma non chiamarla mai Ginny oppure solo Ginevra se non la vuoi fare incazzare!"
"Buono a sapersi" disse Scorpius con un ghigno.
"Tanto a me non interessa anzi meglio che me ne vada, a dopo Albus, a mai più Malfoy !"
Me ne andai James per chiarire:
"Ehy James posso parlarti?"
"No non abbiamo niente da dirci!"
"James Sirius Potter, sei pur sempre mio fratello quindi ascoltami!"
"No mi spiace ma da oggi tu non sei mia sorella, addio Eleonora" e torno a mangiare.
Io mi stavo innervosendo.
"James hai davvero esagerato ora!" disse Selena
Mio fratello non la pensò
"Fa niente Sel meglio così, io e James non siamo più fratelli"
Detto questo toenai al mio tavolo dove Albus mi consolò dicendo. Che c'era lui.
"Bene ragazzi, ora seguite i prefetti fino ai dormitori , vi augusto una buona notte" detto questo la McGranitt si congedò.
Noi arrivammo fino ai dormitori e io ero in stanza con Elsa Lovegood Paciock, stranamente smistata in serpeverde, e Ilary Zabini, sorella gemella di Mirko Zabini, anche lui Serpeverde.
Io mi misi il pigiama e mi coricai sotto le coperte, ripensando a James.
Verso le 2:30 di notte mi svegliai completamente sudata, cosi decisi di prendere un bicchiere d'acqua, in cucina incontrai Albus:
"Ehy Al che ci fai sveglio?"
"Non riuscivo a dormire e a quanto vedo la stessa cosa anche tu!"
"Come fai a sapere che ho fatto un incubo?"
"Perché quando li fai , stai sempre con le braccia dritte dritte sui fianchi, e in più tremi come una foglia!" disse lui ridacchiando.
"Come si vede che sei mo fratello, va beh buonanotte!"
Detto questo , tornai in camera e finalmente riuscii a dormire.

Che ne dite come primo capitolo? Spero vi piaccio.
Chissà cosa succederà tra i fratelli Potter, e soprattutto tra James ed Eleonora.
Lo scoprirete nel prossimo capitolo, a presto :-)♥

l'amore inaspettato-Scorpius e Eleonor aDove le storie prendono vita. Scoprilo ora