Capitolo4: Gita e Ballo.

130 16 1
                                    

Ah che bello il sabato.
Mi sveglio alle 9:00 visto che la colazione e alle 10:00.
Anche Elsa è sveglia, mentre Ilary e ancora nel mondo dei sogni:
"Dai svegliala!" dico io
"No aspetta!" va a prendere un bicchiere e lo riempie di acqua "ora la sveglio"
"Non vorrai mica..."
"Si si" detto questo butta l' acqua gelata su Ilary.
"Aaah CHI È STATA?" urla Ilary tutta inzuppata.
Elsa ride a crepapelle mentre io trattengo le risate.
"Tu...te la farò pagare vedrai!"
Io e le altre ci prepariamo e verso le 10-20 andiamo in sala grande.
"Buongiorno Al! Che hai?" chiedo preoccupata vedendolo piuttosto strano.
"Niente!" dice duro, cosa che accadeva raramente con me, e quando accadeva ci si doveva preoccupare.
"Oh va bene" rispondo delusa dal comportamento di mio fratello nei miei confronti.
"Scusa...non è colpa tua!" si scusa Albus.
"Fa niente, non preoccuparti! Pronto per Hogsmeade?"
"Si non vedo l' ora!" detto questo comincia la colazione.
"Un attimo di attenzione" dice la McGranitt "oggi come sapete abbiamo la gita a Hogsmeade che si terrà dalle 17:00 alle 19:30, quindi avrete 2 ore e mezza per comprare vestiti e accessori per il ballo di domani!" continua Minerva "da questo momento siete liberi, ma verso le 5 meno un quarto fatevi trovare tutti qui nella Sala Grande! È tutto, buon appetito ragazzi "
Detto questo la colazione prosegui con calma.
Verso le 15 vado con Ilary e Selena in biblioteca a studiare per Astronomia.
"Allora io vedo i libri di la, Ilary, tu vedi da quella parte e Ele tu vedi di la!" disse Selena con il suo tono da signorina so-tutto-io indicando degli scaffali.
Passammo un ora a studiare e poi io me ne andai un po al lago nero, dove vidi Scorpius con Millicent Bulstrode, e stranamente mi diede fastidio:
"Guarda chi si vede, eh Ginevra!" disse spavaldo Scorpius.
"Ti ho detto 1000 volte di non chiamarmi cosi, Malfoy!" dissi tra i denti.
"Oh Potter si è offesa!" sghignazzò la Bulstrode con la sua voce da oca.
All' improvviso si avvicina James:
"Malfoy lascia stare mia sorella e vattene!"
Il solito fratello protettivo.
"Non scaldarti Potter me ne vado!" detto questo Malfoy e quell' oca se ne andarono.
"Grazie James, senza di te sarei scoppiata!" ringraziai mio fratello.
Finalmente arrivarono le 5 meno un quarto e tutti ci ritroviamo nella sala grande.
Dopo le solite raccomandazioni, andiamo a Hogsmeade.
Io, Elsa e Ilary andiamo in giro per negozi:
"Ehy guarda quello, è una meraviglia!" disse Elsa incantata a guardare un vestito grigio in seta.
Entrammo in quel negozio e lei comprò quel vestito, con delle scarpe abbinate e qualche accessorio, pagò in tutto 28 galeoni e 5 zellini.
Passammo davanti ad un' altra vetrina dove c' era un vestito bianco con dei brillantini d' argento.
Ilary comprò quel vestito, con delle scarpe d' argento e nessun accessorio, visto che lei non amava i gingilli, in tutto pagò 23 galeoni e 8 zellini.
Passammo davanti a molte vetrine finché vidi un vestito verde smeraldo corto fino alle ginocchia, senza spalline con dei brillantini verdi sul corpetto.
Comprai quel vestito con delle scarpe dello stesso verde, una collana, un bracciale e degli orecchini con i teschi dagli occhi argentati, e in tutto pago 29 galeoni e 10 zellini.
Il pomeriggio passa in fretta e arriva il momento di tornare.
Tornata a Hogwarts, arriva la cena:
"Ehy ele che vestito hai comprato?" mi chiede Al.
"Lo vedrai domani, ti posso solo dire che arriva alle ginocchia, e non ti arrabbiare!" dissi io, visto che sapevo che odiava quando mi mettevo delle gonne che non arrivavano almeno fino a 30 cm sotto il ginocchio.
"Cosa? No tu allora non lo indossi, lo sai che odio i vestiti corti, ho paura che i ragazzi ti guardino!"
"Albus non mi rompere OK? Me la so cavare!"
La cena passò in fretta e dopo andammo tutti a letto.
*giorno dopo*
"Buongiorno, dai sveglia su alzatevi!" urla Elsa.
"Mmmh lasciami dormire" dice Ilary assonnata.
Poco dopo visto che Elsa non molla, io e Ilary ci alziamo e ci prepariamo.
La colazione passa in fretta, e arriva anche il pranzo.
Verso le 17:30 io e le mie compagne di stanza ci prepariamo.
Elsa si era fatta una bellissima coda di lato, e si era messa dei brillantini argentati nei capelli che risp ecchiavano perfettamente in mezzo a quel biondo.
Ilary si era fatta un mezzo chignon, e cioè che alcuno capelli li lascia sciolti, ed era stupenda.
Io invece mi faccio una treccia a spina di pesce messa sulla spalla con qualche brillantino verde qua e la.
Finalmente eravamo pronte e appena scende mo nella sala, tutti gli occhi erano puntati su di noi.
"Ma..ma sei...un incanto!"dice mio fratello James, mentre Al tiene gli occhi e la bocca spalancati.
"Al chiudi la bocca che entrano le mosche!" dissi io ridendo.
Dopo aver ballato con i miei fratelli, mi di avvicina una persona inaspettata: Scorpius.
"Mi concede questo ballo signorina Potter?" chiede elegantemente.
"Ma certo signorino Malfoy!"
Non sapevo nemmeno io perche avevo accettato. Ma ne avevo voglia.
Passammo l' intera serata a ballare fino alle 2 di notte .
Andai in camera, mi misi il pigiama e quando toccai il cuscino mi addormentai con il sorriso sulle labbra, e l' immagine di me e Scorpius che ballavano.

Vi piace? Spero di si. Vi auguro buona notte visto che sono le 01:55.
A presto con il capitolo 5.
:-)♥★

l'amore inaspettato-Scorpius e Eleonor aDove le storie prendono vita. Scoprilo ora