Era il 31 agosto e tutti noi stavamo preparando le cose per tornare ad Hogwarts, che quest'anno avrebbe ospitato anche la piccola Lily e Hugo.
"Lily stai preparando il baule? " chiese per l'ennesima volta mia madre
"si mamma, l'ho anche finito" rispose scocciata mia sorella.
"e tu Eleonora? " chiese a me
"si mamma , anche io l'ho finito"
La vidi che stava per aprire bocca
"mamma, anche Albus e James hanno finito di preparare il baule! "
"perfetto! Allora ragazzi, quest' anno sarò la vostra insegnante di Babbanologia" disse riferendosi a me e ai miei fratelli.
"mamma, ma saremo facilitati con te? " chiese la più piccola dei Potter, nonché Lily.
"no tesoro, dovrete studiare molto, se non volete beccarvi un Troll come voto!"
Dopo varie spiegazione fatte a mia sorella su come comportarsi ad Hogwarts, andammo a cenare.
"James fai molti scherzi da parte mia, mi raccomando! " disse zio George
"puoi scommetterci zio!" rispose entusiasta mio fratello, mentre io, mia madre e mio padre girammo gli occhi al cielo.
Dopo cena, prima di andare a letto,parlai un po con Selena, mia cugina.
Dopo ore ed ore di chiacchiere, mia madre e Zia Hermione ci dissero di andare a letto, se no, il giorno dopo non ci saremmo svegliate, e di conseguenza avremmo perso il treno per Hogwarts.
*il giorno dopo*
"Svegliati su!" mi intimava mia sorella, ansiosa di partire.
Io mugugnai qualcosa di incomprensibile,ma non mi alzai.
"Eleonora Ginevra Potter, se non ti alzi entro 5 secondi ti assicuro che potrai dire addio a tutti i tuoi libri scritti da te!" gridò.
"Sono sveglia, sono sveglia!" mi affrettai a dire e mi alzai correndo in bagno.
Dopo esserci preparati, scendemmo al piano terra e con una passaporta ci smaterializzammo al binario 9 e ¾ .
"Bene ragazzi, noi andiamo nel vagone riservato agli insegnanti, ci vediamo dopo!" ci salutarono i nostri genitori e se ne andarono.
Noi cercammo per 20 min. Uno scompartimento libero, e finalmente lo trovammo.
"Chissà come sarà quest' anno" disse emozionato Albus.
"Non sarà una noia con i nostri scherzi!" risposero in coro James e Hugo.
"James!" lo sgridò Lily.
"Hugo!" lo sgridò Rose.
A noi si aggiunse anche Scorpius.
"Hey Al, ciao Rose, Sel, Hugo, Lily, e Ele" ci salutò.
Eh già io e Scorpius eravamo diventati amici dalla sua visita alla Tana.
"Ciao Scorpius" lo salutammo in coro.
Dopo ore di viaggio,arrivammo finalmente a Hogwarts.
"Benvenuti e bentornati ad Hogwarts" cominciò la McGranitt "tra pochi minuti avrà inizio la cerimonia dello smistamento"
Io, insieme ad Albus, saluta i James, Selena e Rose e mi andai a sedere al tavolo dei Serpeverde.
"Allora, cominciamo"
Dopo vari nomi arrivò il suo.
"Lily Luna Potter" chiamò il professor Paciock.
Mia sorella salì sullo sgabello e appena il professore posò io cappello parlante sulla testa di questa, esclamò:
"Grifondoro" e mia sorella s i andò a sedere al tavolo dei grifoni.
Anche Hugo fu smistato in Grifondoro .
Dopo la cerimonia dello smistamento la preside McGranitt fece apparire il cibo sui nostri tavoli
"Scorpius come ti sei trovato alla Tana l' altra volta?" gli chiesi io.
"Benissimo, poi tua nonna cucina molto bene!"
Dopo vari discorsi qualcuno si aggiunse
"Ehy, non mi saluti?" chiese una voce dietro di me, era stata Elsa Lovegood Paciock.
"Elsa quanto mi sei mancata!" affermai abbracciandola
"E a noi non ci saluti?" chiesero 2 voci in coro, erano stati i cugini di Draco, nonché Ilary e Mirko Zabini.
"Ilary, Mirko, oddio mi siete mancati, non so nemmeno io quanto" li stritolai in un abbraccio.
Dopo cena, e dopo aver salutato tutti, andammo nel le nostre sale comuni, anche quest' anno stavo in camera con Elsa e Ilary.
Sistemammo le nostre cose e poi ci mettemmo a parlare.
"Allora? Come e dove avete passato le vacanze?" chiesi io, impaziente di sapere.
"Io le ho passate con tutta la ma famiglia in Europa, precisamente in Italia a Napoli, mi sono divertita un mondo" rispose Ilary.
"Io invece le ho passate con i miei genitori in Giappone, a Tokio" rispose con la sua voce sognante Elsa "e tu invece?" continuò quest' ultima.
"Io sono stata alla Tana, e ci è anche venuto a trovare Scorpius, sotto invito di Albus, prima ero davvero arrabbiata con lui, ma poi con Scorpius mi sono divertita, e infatti siamo amici ora" risposi io.
"Wow" dissero in coro.
Dopo vari e chiacchierate, andammo a dormire, quest' anno prometteva bene, spero.Eccomi tornata, vi piace il capitolo? Lo spero.
Beh buonanotte e alla prossima.
Baci,
Eleonora Ginevra Potter♪
STAI LEGGENDO
l'amore inaspettato-Scorpius e Eleonor a
RandomQuesta storia parla di Me: Eleonora Ginevra Potter, sorella di Lily Luna Potter, Albus Severus Potter e James Sirius Potter, cugina di Hugo Weisley, Rose Weisley e Selena Weisley, arci-nemica di Scorpius Hiperion Malfoy. Anche se non sa che con ques...