Capitolo5: finalmente vacanze.

137 15 0
                                    

Sono passati molti mesi, infatti ora siamo a maggio e da li, ad una settimana ci sarebbero state le vacanze estive.
Mi sveglio come al solito alle 6:30, mi preparo, e con Elsa e Ilary vado in sala grande.
"Ehy Al pronto per le vacanze?" chiedo elettrizzata.
"Si, non vedo l'ora di rivedere Lily!"
Finita la colazione andiamo a babbanologia.
"Allora ragazzi, oggi ripasseremo tutto quello che abbiamo studiato all'inizio dell'anno, cominciando da una domanda, a cui tutti sanno rispondere: Cos'è un babbano?" disse mia madre.
Venne interrogata una Corvonero.
"Un babbano, è una persona priva di poteri e che non sa dell' esistenza del mondo magico!" disse la Corvonero.
"Molto bene signorina Finnighan, ora ditemi cos'è un Mezzosangue?"
Mia madre interrogò Scorpius che rispose a suo modo:
"Un Mezzosangue è una razza a parte, dovrebbero essere banditi da Hogwarts, e addirittura dal mondo magico, mettono solo in ridicolo i maghi purosangue!"
"Signorino Malfoy, non si permetta più di discriminare i mezzosangue, non siamo più sotto il controllo di Voldemort, e non prenda esempio da suo padre, che ha fatto solo scelte sbagliate!" urlò mia madre.
"Ricomponiamoci, rispondi tu Albus!" disse mia madre più calma.
"Un mezzosangue è un incrocio tra un mago e un babbano. Alcuni mezzosangue di solito vengono anche definiti più intelligenti dei purosangue, e c'è un esempio e cioè Hermione Jean Granger, nonché mia zia, è stata definita la mezzosangue più intelligente di Hogwarts 30 anni fa!" rispose mio fratello così tranquillo che mi fece paura.
Passarono anche le altre lezioni, e arrivò l'ora di pranzo.
"Elsa oggi sei stata brava in Astronomia!" disse dolcemente Albus.
Aspetta che? Dolcemente?
"Oh...ehm..grazie" disse Elsa abbassando lo sguardo e arrossendo.
Arrossendo?
"Va beeenee Elsa vine subito!"
Mi trascinai, letteralmente, elsa fuori da li.
"Che ci sta fra te e Albus?"
"Niente, solo amicizia!"
"Vedremo! Io vi tengo d' occhio!"
Verso le 16 andai a leggere sulla torre d'astronomia.
"Guarda ci c'è!" disse una voce inconfondibile.
"Malfoy, che vuoi?"
"Niente! Posso restare?"
"Se vuoi! Tanto basta che stai zitto!"
Tra me e Scorpius le cose erano del 10% migliorate dal ballo d' inizio anno, anche se ci odiavamo sempre.
Scendemmo per la cena.
Dopo cena andammo tutti a letto.
*una settimana dopo*
"Dai sbrigati Ilary!" disse Elsa .
"Sto arrivando!"
Era arrivato il giorno delle vacanze finalmente.
Quando Ilary arrivò ci incamminammo verso l'Hogwarts Express.
Arrivati cercammo uno. Scompartimento vuoto.
Ne trovammo uno con dentro solo Megan e Mirko Zabini.
"Possiamo? È tutto pieno!" chiesi.
"Si vieni!" rispose Mirko con un sorriso.
Ero rimasta solo io, xke Elsa e Ilary si erano messe nello scompartimento con Albus e  Scorpius.
Passammo il viaggio tra chiacchiere e risate, fino ad arrivare alla Tana, dove avrei passato le vacanze.
"Ciao nonna Molly, ciao zio Ron, dove sono Lily e Hugo?" dicemmo in coro io Albus e James.
"Sono nella camera di James, mentre George è al negozio, e il nonno è con Fleur in Francia per degli affari!" disse nonna.
Io e i miei fratelli salimmo.
"Lily quanto mi sei mancata!" dissi stritolandola in un abbraccio.
"S-si OK m-ma non r-respiro!" disse senza fiato.
Io mi scusai e la sciolsi da quell'abbraccio.
Arrivarono anche mamma e papà e così cenammo.
Dopo cena raccontammo a zio, a nonna, a Lily e a Hugo tutto quello che era successo ad Hogwarts: dall' incontro con Scorpius alla prima notte li, dalla litigata con i miei fratelli alla pace fatta, dal ballo agli scherzi fatti da James agli insegnanti, insomma tutto quello che era successo.
Verso le 23 andammo a letto e io mi addormentai con  tutti quei ricordi , tra cui anche quelli con Scorpius.

Lo so questo è più corto degli altri, ma spero vi piaccia.
A presto con il prossimo capitolo.♥★

La vostra Eleonora di Scorpius ed Eleonora, Ashley di anni ad Hogwarts e Livia di Io e te-Mirko Trovato.

l'amore inaspettato-Scorpius e Eleonor aDove le storie prendono vita. Scoprilo ora