Capitolo 2

37 1 0
                                    

"Dai alzati e muovitii! Sei sempre in ritardo!" Ecco la mia migliore amica e la sua dolcezza..è passato un giorno da quando siamo finalmente entrate nel nuovo appartamento ma neanche il nuovo ambiente l'ha cambiata..no vabbè sono già le sette e mezza e dobbiamo andare a scuola..io..ehm..sono ancora a letto..

Dopo essermi alzata e aver fatto colazione con la mia immancabile tazza di latte, mi lavo, mi trucco con il mio mascara preferito e un filo di eyeliner (beh dipende dal tempo e dalla voglia che ho, altrimenti mi metto un po' rossetto) e mi vesto: jeans, maglione di lana morbidissimo e gli stivaletti con il pelo.
Indosso il mio parka e un berretto di lana e mi ritrovo ad affrontare la mia prima settimana nella mia nuova scuola.

***
Sono in prenda all'ansia mentre suona la campanella. Purtroppo io ed Emma non saremo nella stessa classe, ma spero di trovare dei compagni simpatici. La mia classe si trova al primo piano di un edificio circolare e molto moderno. Entro e mi siedo in un posto libero nel lato sinistro della stanza e nel giro di tre secondi sono sommersa dalle domande dei miei nuovi compagni (e spero amici).
Quando entra il prof di italiano mi presento a tutti che oltretutto sono molto disponibili e solari.

Arriva l'una senza che me ne renda conto e trovo Emma all'uscita, nel cortile della scuola. Tornando a casa ci raccontiamo come abbiamo trascorso la mattinata e lei dice di trovarsi abbastanza bene, nonostante alcuni compagni a detta sua "un po' altezzosi". Ma è solo il primo giorno e come si dice "mai giudicare un libro dalla copertina". Staremo a vedere..

Non appena apriamo il portoncino di casa notiamo immediatamente che sono arrivati tutti gli scatoloni con le nostre cose che non eravano riusciti a portarci subito.
Cosí dopo un piatto di pasta veloce dedichiamo il nostro pomeriggio alla sistemazione e all'arredamento.
Finiamo verso le cinque e mezza circa cosí, essendo il venti di gennaio, ci mettiamo sul divano con due tazze fumanti di cioccolata calda e una copertina sulle gambe.

_______________________________________

Hey! Ecco un nuovo capitolo. Spero vi piaccia!

Un semplice diarioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora