Capitolo 3

28 1 0
                                    

Sono circa le sei e mezza, anzi sono passate da un po', e dopo una doccia calda e rilassante io ed Emma decidiamo di fare visita ai nostri vicini per presentarci dato che siamo arrivate da qualche giorno e non siamo praticamente mai uscite (tranne per andare a scuola stamattina).
Siccome abitiamo al primo piano saliamo le scale per andare al secondo, dato che al piano terra ci sono solo dei magazzini. Suoniamo il campanello e nel giro di qualche istante arriva un ragazzo ad aprirci.
Ci fa entrare e sedere sul divano (che è comodissimooo).
Si chiama Andrew e ha due anni piú di noi. Alto, castano con i capelli ricci e gli occhi azzurri. È veramente carino e sembra simpatico, proprio un bravo ragazzo.

<<Se aspettate due minuti dovrebbe arrivare il mio migliore amico nonchè coinquilino e potremmo cenare qui insieme per conoscerci meglio>>.

Io ed Emma ci guardiamo e ci capiamo all'istante: è stata una giornata lunga e pesante ed entrambe non abbiamo voglia di cucinare quindi..

<< Certo! Grazie mille! Sei cosí gentile >> mi precede la mia amica prima che possa aprire bocca.

Ecco che suona il campanello e mentre Andrew va ad aprire io ed Emma ci alziamo dal divano. Appena entra lo riconosco subito. Il telefono mi cade dalle mani e va a finire sul tappeto. Sento lo sguardo preoccupato di Emma su di me, ma lo sguardo della persona che mi trovo di fronte mi trapassa tutto il corpo.

<< Matt..>> riesco solo a dire. Sento le lacrime che cercano di uscire sempre piú insistentemente e la mia vista si fa offuscata. Riesco a ricacciarle dentro con molta difficoltá, ma è tornata la sensazione di nodo allo stomaco che ho provato a lungo tempo fa.

<< Carlotta..ciao..ehm..>>
<<Hey ragazzi? Ci sono anch'io qui! Che mi sono perso? Qualcuno mi puó spiegare? >> lo interrompe Andrew che sempre piú confuso. Mentre io e Matt restiamo immobili a fissarci Carlotta gli racconta che eravamo stati insieme per un po' tempo fa e che eravamo innamoratissimi l'uno dell'altra ( << si vedeva dai loro occhi>> dice lei), ma purtroppo per una litigata, che la mia migliore amica definisce del tutto insensata ci siamo lasciati.

<< Dolcezza possiamo parlare in privato? >> Matt sembra essersi risvegliato dallo stato di trance.

Dolcezza. Da quanto tempo non lo sentivo piú dalla sua bocca.

_______________________________________

Spiegatemi perché aggiorno sempre di seraa!
Ciao a tutti. So che non è lunghissimo ma spero che questo capitolo un po' particolare vi piaccia.
Aspetto sempre i vostri commenti

BUONANOTTE ♡

G

Un semplice diarioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora