Capitolo 5

9 0 0
                                    

Devo ricordarmi di non far piú entrare Emma e Andrew insieme in cucina.. Avrebbero dovuto preparare la pizza, ma appena entro li vedo abbracciati e pieni do farina dappertutto. Sul bancone ci sono varie ciotole e utensili sparsi in modo disordinato e riesco a vedere due teglie che però contengono una specie di pasta per niente invitante purtroppo.
Loro mi guardano e poi cominciano a ridacchiare menre si staccano per cominciare a pulire tutto. Mi rendo conto che le teglie contengono della roba molto probabilmente non commestibile e mi faccio una risata. Torno in salotto dove Matt è seduto sul divano e ha acceso la tv, gli vado vicino e gli descrivo la scena alla quale ho appena assistito. Lui tra le risate mi dice che è meglio chiamare una pizzeria e farci portare a casa delle pizze, perciò è quello che faccio. Intanto mi fiondo sul divano e vedo con la coda dell'occhio che Matt mi guarda e mi sorride,a decido di non voltarmi verso di lui. Devo fare finta di niente altrimenti so che mi scioglierei. Dopo circa un quarto d'ora suonano il campanello. Vado così ad aprire e mi trovo davanti un ragazzo molto carino con le pizze in mano.
Ritiro le pizze e gli do i soldi che gli spettano, ma il ragazzo mi chiede il numero di telefono per organizzare un'uscita uno dei prossimi giorni e nel giro di due secondi sento una voce alle mie spalle.
<< È impegnata, mi dispiace. Non può darti il suo numero>>.
Il ragazzo fa per replicare, ma la voce alle mie spalle lo congeda, liberandosi velocemente di lui.
Mi volto e faccio per andare in cucina, ma gli chiedo: <<Perchè l'hai fatto?>>
<<Perchè il solo pensiero che tu esca con qualcuno che non sia io mi fa impazzire, ti voglio mia, solo mia e di nessun altro. Io ti amo e sai benissimo che sono geloso anche se purtroppo non sono mai riuscito a dimostrartelo>>.
Lo guardo attentamente e vedo che si sposta per farmi passare così entro in cucina. Emma ed Andrew hanno preparato la tavola con la giustificazione di doversi far perdonare.
Dopo cena decidiamo di guardare un film così ci disponiamo sui due divani che ci sono in salotto. Il film che è stato scelto e ovviamente romantico, grazie alla mia amica. Mentre guardiamo il film vedo Andrew ed Emma quasi abbracciati che si guardano e ogni tanto si sorridono dolcemente. Comincio a sentire un po' di freddo e Matt, non so come, riesce ad intuirlo e mi mette addosso una coperta. Dopo poco comincia ad accarezzarmi la mano, cosa che mi fa venire i brividi. Lo lascio fare perchè mi dá una sensazione di piacere e mi rilassa molto.
Il film finisce e così io ed Emma decidiamo di andarcene dato che comunque si è fatto abbastanza tardi. Salutiamo e ringraziamo i ragazzi e Matt mi dá un bacio ai lati della bocca fermandosi forse un po' troppo. Scendiamo le scale e rientriamo nel nostro appartamento.

Un semplice diarioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora