Capitolo 6

13 0 0
                                    

Mi cambio, indosso il pigiama, mi strucco e mi lavo e stanca morta entro nella nostra camera. Mi viene subito in mente il fatto che devo parlare con Emma chiedendo spiegazioni sui comportamenti suoi e di Andrew di questa sera.
<< Ti piace Andrew?>>
<<No, cosa te lo fa pensare?>>
<<Ehi non mentirmi, ti conosco sai>>
<<E va bene sí, forse un po' mi piace >>
<< Lo sapevo! E tu piaci a lui sicuramente>>
Lei ridaccchia, ma cambia subito espressione chiedendomi di raccontarle tutto quello che è successo tra me e Matt e dopo una breve spiegazione arrivo al fatto che gli ho concesso un mese di tempo per dimostrarmi davvero che è diverso.
La mia amica non approva pienamente perchè sa quanto ci sono stata male, ma mi appoggia e spero che cambi idea anche lei alla fine.
Comunque mi raccomando anch'io dicendole di andare piano con Andrew anche perchè ritengo che prima debbano conoscersi e lei concorda con me.
Mi stendo sul letto e ripenso a questa giornata e mi rittovo a sorridere, cosa che no facevo da molto tempo. caausa della stanchezza però, prendo sonno nel giro do pochi minuti.
Mi sveglio solo con il suono del telefono e sento i lamenti di Emma nel letto di fianco e capisco che nessuna delle due ha molta voglia di alzarsi.
Dopo cinque minuti mi costringo però a farlo e inizio a prepararmi per andare a scuola, anche se l'idea non è così allettante.
Ci prepariamo, mangiamo velocemente e prendiamo le nostre borse. Mentre scendiamo le scale sentiamo due voci provenire da dietro di noi. Le riconosciamo subito e aspettiamo. Appena ci vedono ci chiedono che scuola frequentiamo dato in città ce ne sono due e dopo aver capito che andiamo nella stessa scuola saliamo in macchina con loro. I due ragazzi essendo più vecchi di noi do due anni sono entrambi più avanti e frequentano l'ultimo anno di liceo. In breve tempo arriviamo davanti a scuola, scendiamo e ci dividiamo per raggiungere le nostre aule. Ci diamo appuntamento alla fine della scuola nello stesso posto in modo da tornare a casa insieme.
La mia prima lezione è chimica e mi viene da piangere solo all'idea perchè so benissimo che non capiró proprio nulla. Entro in classe, la prof deve ancora arrivare dato che mancano ancora dieci minuti all'inizio delle lezioni. Al mio saluto rispondono solo in pochi e mi vado a sedere sullo stesso posto che avevo occupato ieri e comincio a giocherellare con il cellulare.
La lezione inizia e anche tutte le altre passano abbastanza in fretta. Come volevasi dimostrare durante chimica ho capito ben poco mentre in inglese e in francese sono riuscita a dimostrare le mie buone conoscenze ai nuovi professori.
Mi dirigo verso il nostro punto d'incontro e vedo che c'è già Matt mentre gli altri due devono ancora arrivare. Ci salutiamo con un bacio sulla guancia e mi sussurra all'orecchio un "sei bellissima" cosa molto semplice che però mi tocca nel profondo. Dopo qualche minuto arrivano Emma ed Andrew e così partiamo per ritornare a casa.

Un semplice diarioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora