La mattina del giorno dopo mi sveglio con un fastidio assurdo alla pancia e alle gambe. Accendo l'abat-jour sul comodino accanto al letto e mi tiro a sedere, mentre Nicola dorme ancora beato tra le coperte.
E' bellissimo.
Non lo voglio svegliare e quindi cerco di fare meno rumore possibile. Mi sfilo la maglia del pigiama davanti allo specchio del bagno e rimango colpito: ho la pancia rossissima e la stessa sorte è toccata alle gambe...mi sono preso proprio una bella scottatura! Mi passo una mano sul rossore con una smorfia di dolore. Accidenti! L'avevo detto a mia madre che quella crema era scadente ma lei ha insistito per comprarla lo stesso ed ora ecco il risultato.
Nicola si sporge sulla porta del bagno: ''Tutto bene, cucciolotto?''
''A dire la verità non molto'', mi giro verso di lui indicandomi la pancia con ''la faccina triste'', come la chiama sempre lui.
''Oh povero piccolino...'', mi si avvicina e mi stringe a se' ,''...niente che non si possa risolvere con qualche bacino e un po' di cremina.''
Con la parola ''crema'' mi viene involontariamente in mente quella volta in cui è stato Davide a mettermela... ma non sulla pancia. Peccato che non mi è possibile prevedere il futuro, altrimenti quella volta si sarebbe beccato tutto il tubetto in gola. (#GUARDAMI, ''XVI PARTE: Risvegli Imbarazzanti Con Frittelle'')
Torniamo a letto e ci coccoliamo fino all'ora di pranzo.
''...tu vai a prendere il sole, non devi stare chiuso qui per me!''
''Ma io non voglio andare in spiaggia.''
''Vai pure.''
''Ho detto di no. Voglio fare compagnia al mio cucciolotto abbrustolito, non posso?''
Mi mordo le labbra: ''...è solo che mi dispiace tanto di essermi scottato e di non poter andare in spiaggia e''
''Non è colpa tua, è colpa di tua mamma'', Nicola ride,''e comunque non avevo nemmeno voglia di andarci. Ci andremo domani o dopo, quando e solo starai meglio.''
''...ti ho già detto che sei fantastico?''
''Sì. Io ti ho già detto che ti amo da morire, invece?''
''Tantissime volte.''
''Te lo ripeterò all'infinito.''
Nicola è così dolce che fa invidia alla fetta di torta alla crema che sto addentando sotto il portico dell'hotel. Altro che diabete.
''Allora, come se la stanno spassando i bei fidanzatini al mare?''
''Tralasciando le figure disastrose di ieri, il fatto che stavamo per prenderci una multa e scottature varie... va tutto alla grande!''
Rosy esplode dalle risate: ''Una multa?! Che avete combinato?!''
''Ti racconterò tutto al ritorno, non voglio rovinarti la sorpresa!''
Nicola spunta fuori dal bagno agitando il tubetto di crema. Leggo il labbiale: ''Ti aspetto'' e ammicca con aria sexy, alzo gli occhi al cielo trattenendo le risate. Mi fa morire quando scherza... e quando mi mette la crema sul ''pancino.''
''Nooo daiii, ora sono curiosissima!''
''Al ritorno! Tu, piuttosto, come stai? Il ginocchio?''
''Domani andrò dal medico perché non ne posso davvero più... mi fa troppo male''
''Cavolo. Fa sapere, mi raccomando! Spero tanto non sia nulla di grave!''
''Anche io... Miky?''
''Dimmi''
''...come reagiresti se ti dicessi che mi sto sentendo con Davide?''
STAI LEGGENDO
#BACIAMI
ChickLitBenvenuti in #BACIAMI, il secondo capitolo della storia della mia vita: le mie paure, i miei difetti, le mie gioie, le mie amicizie e i miei sogni! Buona lettura, RO.