L PARTE: Crepes & Fuochi D'Artificio

349 56 6
                                    

''Caro Diario,

l'altra sera sono salito in centro con Nicola per la notte Bianca. E' stato bellissimo!

Appena arrivati ci siamo fiondati subito nella nostra creperia preferita: adoro quel posto e adoro anche la crepe al prosciutto cotto e brie... anzi, sopratutto quella!

Mentre ci affondavo dentro la forchetta di plastica ecco che questa si rompe e per fortuna che Nicola si è accorto, altrimenti sarei soffocato con il dente della forchetta rotto in gola... ma dettagli! Lo sai benissimo anche tu che la sfiga mi perseguita ovunque oramai!

Dopo la crepe salata decidiamo di prenderci anche quella dolce! 

''Del Re'' si chiama, crema pasticceria e fragole. Appena la tagliamo con il coltello ecco che le fragoline sgusciano fuori e io e Nicola ci divertiamo a rubarcele a vicenda come due bambini (ha iniziato lui, ci tengo a precisare!).

Finita la cena decidiamo di fare un giro per i negozi e vedere se troviamo qualcosa di interessante da comprare (visto che stasera c'è anche il 20% di sconto in tutti i negozi!), anche perché la band sul palco sta suonando davvero malissimo, quindi...meglio filare!

Nel negozio di cover trovo una cover che dev'essere assolutamente mia! Poi, appena fuori, a Nicola viene l'idea che potremmo farci fare una cover personalizzata per i nostri cellulari con un collage di nostre foto... ho adorato subitissimo l'idea! Ritorniamo dentro e bombardiamo il tipo dietro la cassa di domande: dobbiamo fare il collage e poi spedirlo all'e-mail del negozio.

Intanto che ci siamo ne approfitto per prendermi anche un paio di pantaloni nuovi che avevo già adocchiato da tempo mentre Nicola con un ''devo fare una cosa ma non chiedermi nulla anche se so già che stai morendo di curiosità'' si è dileguato in qualche negozio lì accanto. Una volta finito gli faccio mille domande, nonostante mi avesse chiesto di non farlo, ma non è uscito niente di niente da quelle labbra stupende... solamente un ''vedrai'' con un sorrisetto malizioso che ha ulteriormente aumentato la mia curiosità insistente.

C'è un sacco di gente e Nicola mi tiene stretto stretto a se' (''prima che ti perdo!''), io sorrido, trovo dolcissimo il fatto che mi tratti come un bimbo piccolo a volte, ''il SUO bimbo''.

Mentre passiamo accanto ad altri negozi ecco che incrociamo la mia prof. di pittoriche, quella che ha votato per la mia bocciatura e di cui tutti gli altri prof. hanno il terrore, vietato contraddirla, in più è la BFF della preside.

''Ehi, Michele! Come va?'', mi da la voce e, caro Diario, non immagini nemmeno quanta soddisfazione ho provato nel risponderle ''non ho niente da dirle'' e girare la testa dall'altra parte. Mi ha rovinato la vita per un anno intero e poi pretende pure che le parli! Ma vai via, va! Era da tantissimo tempo che aspettavo questo momento... e finalmente è arrivato! Mi sono tolto questa piccola soddisfazione personale.

A parte questo non abbiamo fatto altri brutti incontri; di Rosy e Davide non c'è traccia (e per fortuna!) però ho incontrato Alice, mano nella mano con Pietro, il ragazzo per cui sbavava da tempo e che finalmente ha conquistato... e con successo, direi!

Si avvicina l'ora dello spettacolo con i fuochi d'artificio quindi ci incamminiamo verso il parco e ci troviamo una panchina tranquilla, tutta per noi, dove sederci.

Al primo avviso la sua mano raggiunge la mia.

Al secondo l'altra sua mano accarezza la mia guancia.

Al terzo avviso le nostre labbra sono vicinissime e, quando il cielo finalmente esplode in mille luci e colori, ecco che le nostre bocche si sono finalmente raggiunte. Il mio cuore sta per esplodere, altro che i botti lì in cielo! Quelli non sono nulla a confronto! 

Lo sento battere fortissimo... per lui.

Lo sento battere fortissimo, scoppiare d'amore e di gioia...solo per lui.''


Baby you're my firework♥


#BACIAMIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora